VermoTit.com

Gatti selvatici e colonie di gatti selvatici

(Photo Credit: Shutterstock)

(Photo Credit: Shutterstock)

Un gatto selvatico è colui che ha o non ha mai avuto contatti con la gente o si è dimenticato il suo tempo con loro. Ferals vivono nelle strade cittadine, nei vicoli e nei parchi. Potrebbero essere ovunque ci sia una fornitura di cibo, acqua e riparo. Sono gatti free-roaming che hanno per conversione a modi selvatici per la sopravvivenza. Nessuno sa quante ferals ci sono negli Stati Uniti, ma la popolazione è stimata nell`ordine delle decine di milioni di persone.

Ferals sono gatti domestici, proprio come il vostro gatto di casa, ma hanno perso ogni sentimento per gli esseri umani, tranne diffidenza. Si prendono cura di se stessi in un mondo che spesso è ostile e pericoloso per loro. Se un selvaggio rende passato kittenhood ma vive da solo, la sua aspettativa di vita è di circa due anni. Se è in una colonia con un custode normale, egli potrebbe vivere fino a 10 anni.

Il termine ferino è talvolta usato per includere i gatti che vengono abbandonati o persi dalle loro case. Tecnicamente, questi gatti non sono selvatici, sono randagi che un tempo vivevano con gli esseri umani. Si ricordano stare con la gente e sono meno paura del contatto con gli esseri umani.

Colonie gatto selvatico

Ferals stare lontano dagli esseri umani per quanto possibile. Spesso si uniscono altri gatti selvatici in una colonia in quanto esiste una protezione nei numeri. colonie selvatici sono stabiliti in aree che forniscono cibo, acqua, e la sicurezza.

Una colonia è fortunato se ha un custode umano che porta cibo e acqua ogni giorno. custodi colonia selvatici sono di solito gatto amante, gli esseri umani interessati che vogliono aiutare ferals survive.They fornire nutrimento per la colonia e spesso tenere traccia della salute dei membri.



Molte comunità considerano ferals un fastidio e provare vari mezzi di eliminarli. Dove arcaiche, metodi inumani, come le riprese, avvelenamento o fornire di gas, sono stati utilizzati, sono stati tristi fallimenti. Se si eliminano i gatti selvatici, tornano in grandi numeri per riempire il vuoto. Altri gatti selvatici si muovono in area e il tasso di natalità sale.

TNR: Trap, Neutro, Return

Il modo migliore per controllare la popolazione gatto selvatico umanamente è per un gruppo custode o di salvataggio di utilizzare la tecnica di Trap-Neutro-Return (TNR) con la colonia. TNR coinvolge intrappolando membri della colonia, trasportandoli dal veterinario per sterilizzazione o la sterilizzazione, e restituirli safetly alla colonia.

Mentre presso la clinica veterinaria, sono anche vaccinati per la rabbia. Questo è un buon modo per stabilizzare la colonia, ridurre i combattimenti, e, infine, abbattere le dimensioni della colonia con logorio. Comunità, custodi ei gruppi di soccorso devono lavorare insieme.

gattini selvatici possono essere socializzata e andare a fare buoni compagni gatto se sono adottate fuori della colonia presto enough.However, socializzare un gattino ferale richiede un po `di sforzo in più. Il trucco è sempre il gattino da associare con il cibo, creando così un incentivo per lui si avvicini. Inoltre, il gattino avrà bisogno di vedere e interagire con un sacco di persone diverse.

La cosa da ricordare è che ferals sono felici se le lasci da solo. E ferals in una colonia può vivere una buona vita con un piccolo aiuto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Volontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muoreVolontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muore
Studio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvaticoStudio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvatico
Trappola-neutro-ritorno: parte iiiTrappola-neutro-ritorno: parte iii
La verità su gatti selvaticiLa verità su gatti selvatici
Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?
Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapereNazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere
Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?
Come prendersi cura di gatti selvatici in invernoCome prendersi cura di gatti selvatici in inverno
Come aiutare i gatti selvaticiCome aiutare i gatti selvatici
Trap-neutro-ritorno: Parte ITrap-neutro-ritorno: Parte I
» » Gatti selvatici e colonie di gatti selvatici