VermoTit.com

Gatti selvatici: cosa fare con loro: il dibattito si scalda a livello nazionale

Un argomento a favore di spazzare via i gatti selvatici sono gli animali uccidono 2,4 miliardi di uccelli ogni anno - in base ad una petizione da diversi gruppi pro-uccello.

Come clima più caldo comincia a soffiare in tutti gli Stati Uniti e la primavera, infine, si fa strada per anche alcuni degli angoli più fredde del paese, gli animalisti, le organizzazioni umanitarie, e membri della comunità stanno cercando di capire come affrontare uno degli animali più pervasivo problemi -related c`è - gatti selvatici e cosa fare su di loro.

Un gatto selvatico è diverso da un gatto domestico o anche un vagante. I gatti sono gatti che vengono persi o che sono stati abbandonati dai loro proprietari. Essi sono più abituati al contatto umano e sono relativamente domare. Ma i gatti selvatici sono più vicini ai gatti selvatici. Essi sono in genere i figli di non trattata / integro randagi, gatti esterni, e altri ferals. gatti selvatici sono di solito paura del contatto umano, e molti scelgono invece di vivere in colonie di altri ferals.

“I veri ferals, per definizione, non sono adottabili perché non sono socializzati alla gente”, spiega Susan Richmond, il fondatore del gruppo selvatico gatto advocacy Quartiere Gatti.

Il numero di gatti selvatici in questo paese è sconcertante. Secondo Humane Society degli Stati Uniti (HSUS), ci sono verso l`alto di 50 milioni di gatti selvatici in generale negli Stati Uniti e perché i gatti di sesso femminile in grado di riprodurre due o tre volte ogni anno, il numero di gatti selvatici continua a crescere in modo esponenziale senza intervento umano - ma esattamente quello che l`intervento umano dovrebbe essere è attualmente oggetto di un acceso dibattito nelle città da costa a costa.

Una pratica, favorito dalla maggior parte dei gruppi di difesa degli animali, è una cosa chiamata Trap-Neutro-Release (O di ritorno) approccio - o TNR in breve. gatti selvatici vengono prima intrappolati in trappole gatto umane dal vivo, di solito attirati in l`aggeggio per l`odore di cibo. I ferals intrappolati vengono poi trasportati in un ufficio veterinario o una clinica spay / neutro, dove viene dato un esame di base e vaccinazioni prima di subire un intervento chirurgico spay o castrare. Dopo l`intervento chirurgico di sterilizzazione, gatti selvatici vengono poi rilasciati di nuovo fuori in libertà, per vivere la loro vita senza produrre ulteriori cucciolate di gatti selvatici.

“Se hanno fame e non hanno mai visto prima trappole, non sono difficili da catturare,” Washington residenti e selvatici gatto trapper Marty Re dice GMA News Online. “Ma alcuni di loro sono molto intelligente. C`è una donna che ho cercato di ottenere per un paio di anni e non sono stato in grado di ottenere la sua ancora “.

New York residente Stephanie Seiler è uno dei 5.500 volontari che lavorano instancabilmente per aiutare la popolazione gatto selvatico della Grande Mela sotto controllo. Il New York Times recentemente seguita Seiler su una delle sue 12 ore umane trappola appostamenti in Brooklyn. Seiler finalmente raggiunto un tom selvaggio in una trappola vicina dopo aver atteso per ore. Lei lo chiama, abilmente, Tom Waits.



New York è una delle tante città degli Stati Uniti che hanno adottato un modello TNR. Ma il movimento verso TNR non è venuto facile, e non è certamente senza gioco. i critici TNR dicono che la sterilizzazione dei gatti selvatici non affronta il problema della sovrappopolazione abbastanza veloce.

All`inizio di quest`anno, una manciata di gruppi di conservazione, tra cui l`American Uccello Conservancy e un certo numero di Audubon Società, ha inviato una petizione al Dipartimento degli Interni chiedendo “un`azione rapida” per eliminare i gatti selvatici, dicendo che i programmi TNR sono stati un fallimento . Gatti, le organizzazioni sostengono, non solo minacciano le popolazioni di uccelli e mammiferi selvatici, ma anche trasmettere malattie e parassiti per gli esseri umani, citando una serie di studi.

Secondo uno degli studi citati nella petizione, felini free-roaming sono responsabili per l`uccisione di 2,4 miliardi di uccelli e mammiferi 12,3 miliardi negli Stati Uniti ogni anno.

“L`unico modo sicuro per proteggere contemporaneamente la fauna selvatica e la gente è quello di rimuovere i gatti selvatici dal paesaggio,” la petizione sostiene, sollecitando un modello di eutanasia come un metodo più efficace per controllare le popolazioni di gatti selvatici. TNR, dicono, non ha senso.

“I gatti esterni cancellano la fauna selvatica”, Robert Johns, un portavoce con l`americano Uccello Conservancy, racconta la New York Times, “E tuttavia ottengono un trattamento speciale. Non permettiamo colonie di cani selvatici di vagare in giro “.

Ma i sostenitori di gatti selvatici stanno saltando alla difesa dei gattini, dicendo ferals vengono ingiustamente accusati di problemi principalmente causati da persone - non felini. Dicono che problemi come la perdita di habitat e l`inquinamento sono in primo luogo la colpa per il calo delle popolazioni di fauna selvatica.

“Noi non pensiamo che uccidere è la risposta al problema,” Laura Zapico, un membro del consiglio per il Feral Cat Coalition, dice UTSanDiego.com. “Dovremmo assicurando che la fauna selvatica è protetto, ma concentrandosi solo sui gatti e non sugli impatti umani non risolverà il problema.”

fonti: UTSanDiego.com, New York Times, GMA News Online

Condividi su reti sociali:

Simile
Sono gatti esterni sotto attacco?Sono gatti esterni sotto attacco?
Trappola-neutro-ritorno: parte iiiTrappola-neutro-ritorno: parte iii
La verità su gatti selvaticiLa verità su gatti selvatici
Fine stagione gattino per sempre: i programmi trappola-neutro-release sono la rispostaFine stagione gattino per sempre: i programmi trappola-neutro-release sono la risposta
Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?
Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapereNazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere
Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?
Come aiutare i gatti selvaticiCome aiutare i gatti selvatici
Trap-neutro-ritorno: Parte ITrap-neutro-ritorno: Parte I
Quando si ?? proprietario ?? un gatto randagio?Quando si ?? proprietario ?? un gatto randagio?
» » Gatti selvatici: cosa fare con loro: il dibattito si scalda a livello nazionale