Cura di gatti selvatici
Consapevolezza gatto selvatico
Un gatto selvatico è uno che ha avuto poco o nessun contatto umano e di solito è inavvicinabile da persone. Questi felini sono diverse da housecats che hanno il permesso di visitare l`ambiente esterno, così come da quei gatti randagi che un tempo erano i proprietari e sono stati abbandonati o si perse. Ferals assumono una notevole quantità di tempo per essere compagni amorevoli, se mai, ma ancora meritano la cura e il rispetto degli esseri umani. Essi sono nati in o adattati alla vita all`aria aperta, senza contatto umano, che vivono insieme in famiglie sciolti organizzati come colonie, e possono fare bene nelle aree urbane e aree rurali.
Se si nota gatti selvatici o randagi nella vostra zona e hanno deciso di aprire il vostro cuore per aiutare, ci sono diverse cose che puoi fare. In primo luogo, contattate gli uffici di controllo degli animali locali e statali per imparare che cosa si possono verificare le leggi locali / ordinanze. Per esempio, in alcuni stati, se si nutrire un gatto selvatico, si è posseduta. Inoltre, molti comuni hanno addirittura vietato l`alimentazione dei gatti randagi, punibile con multe o più. Se i rifugi locali non possono o non vogliono rispondere alla vostra situazione, ci sono gruppi (ad esempio, del RI PawsWatch), che sono impostati per gestire particolarmente gatto selvatico trap-rerelease e di educare quelle persone con colonie, al fine di ridurre ed eventualmente eliminare quelle colonie nel corso del tempo. Se nessuna di queste risorse sono a vostra disposizione, gestire il proprio colonia selvatici può essere un`opzione.
È necessario essere consapevoli che ferals adulti probabilmente non hanno la stessa personalità come il vostro gatto di casa, e può finire per spendere il resto della loro vita nella loro colonia. Anche se i segni di affetto da tali gatti possono essere sottile, possono mostrare la loro gratitudine e apprezzamento accettando lentamente la presenza nel loro ambiente. E `anche importante notare che la cura per i gatti selvatici è piuttosto controversa, anche in aree che consentono tale cura. Alcune persone pensano che tutti i randagi dovrebbero essere eutanasia, per arginare la sovrappopolazione, la diffusione della malattia, e gli impatti per la fauna nativa, come topi e uccelli. Altri ancora ritengono che dovrebbero essere lasciati a se stessi e non aiutati da esseri umani a tutti. Quando i bilanci sono stretti, i programmi di assistenza gatto selvatico vengono colpiti duramente. E poi ci sono persone che scelgono di aiutare questi gatti e che capiscono che questi gatti hanno il diritto alla vita come qualsiasi altro gatto, anche se possono aver bisogno di intervento umano. Infine, un fornitore di gatto selvatico deve anche rendersi conto che questi animali sono diventati una parte della ecologia locale, e può avere un impatto modelli di alimentazione della fauna selvatica nativa e l`habitat. Inoltre, la colonia si può soffrire di fauna selvatica malattia a trasmissione, predazione, e / o competizione per il cibo.
Impostazione di una colonia
La prima parte di prendersi cura di una colonia di gatti è quello di fornire cibo, acqua e riparo. La scelta del sito deve essere determinata prima da cui i gatti sono già, e in secondo luogo da eventuali rischi identificabili (strade vicine, siti industriali, i bambini del vicinato e / o cortili delle scuole, ecc.) Avviare alimentando i gatti una volta al giorno, cibo secco tende a lavorare meglio. Questi gatti sono volubili e nervosi così luogo ciotole e piatti sotto i cespugli, arbusti o vicino a pareti per consentire loro di mangiare in termini di privacy. Diversi piatti saranno contribuire ad alleviare la concorrenza e lo stress. Assicurati di fornire acqua fresca ogni giorno. Se si inizia l`alimentazione ogni giorno, allo stesso tempo, i gatti gradualmente abituati alla routine e iniziare ad anticipare il vostro arrivo. Con il tempo, i gatti possono sentirsi abbastanza comodo per alimentare in vostra presenza. Durante il rigido inverno o estate o tempesta di eventi, il posizionamento di diversi grandi casse gatto o del cane fornirà rifugio temporaneo per la colonia, così come abituarsi agli animali di tali oggetti. Tutto sarà di aiuto nel l`obiettivo finale: intrappolando loro di spay / neutro, poi restituirli al loro colonia.
Molte cliniche veterinarie offrono tariffe ridotte per le persone che assistono colonie feline. Inoltre, molte organizzazioni umanitarie locali e rifugi sponsor a basso costo spay / neutro cliniche più volte l`anno. Assicurarsi di avere un appuntamento istituito anticipo rispetto alla cattura un gatto. Molti di questi gruppi forniscono anche le trappole in tempo reale per catturare gli animali. Seguendo le istruzioni del trappola, impostare la trappola con un po `di cibo. Se si sta impostando le trappole, è necessario assicurarsi di avere il tempo di controllare più volte al giorno. Se la fauna selvatica o di qualcun animale domestico viene accidentalmente intrappolato, avrete bisogno di un piano per lasciare che il trapee involontaria sciolto. Ricordate che la fauna selvatica e felini spaventati possono mordere e graffiare e può diffondersi la rabbia e altre malattie per gli esseri umani. In molti stati, è vietato il trasporto di animali selvatici.
È necessario garantire che eventuali suture poste durante l`intervento chirurgico non richiedono la rimozione, come ri-cattura di gatti selvatici ha un tasso di successo limitato. Dopo l`intervento chirurgico, il gatto deve essere restituito alla colonia e monitorato per la salute generale. In modo ottimale, i gatti dovrebbero essere leucemia e AIDS felino felino testate, così come il cimurro e la rabbia vaccinati prima del loro re-release. Quei gatti che risultano positivi al test sono potenzialmente infettivo ad altri gatti, e probabilmente hanno accorciato, e la vita forse traumatica campate. Pertanto, l`eutanasia di tali gatti (se non v`è alcuna disposizione interna di sola casa garantito) è in genere prescritto, per evitare la diffusione della malattia al resto della colonia o di altri gatti che possono essere nella zona. Tatooing e intaglio orecchio sono alcuni metodi che impiegano i veterinari a “marchio” di un animale già castrato per l`identificazione se per sbaglio nuovamente in trappola.
- Feral famiglia gatto impara a fidarsi di esseri umani [video]
- Cura di gatti selvatici
- Volontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muore
- Trappola-neutro-ritorno: parte iii
- La verità su gatti selvatici
- Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?
- Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere
- Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?
- Che cosa fanno rifugi per animali fanno?
- Cat compagnia: una guida per il legame con il vostro gatto
- Come aiutare i gatti selvatici
- Trap-neutro-ritorno: Parte I
- Quando si ?? proprietario ?? un gatto randagio?
- Adottando un pappagallo seconda mano
- Fatti sul bettas selvatica
- Perché abbiamo bisogno di ripari?
- Spese respinto contro custode gatto selvatico: gatti saranno alimentati
- Una soluzione umana ad un problema selvaggio
- Gatti selvatici e colonie di gatti selvatici
- Sta avendo un gatto selvatico per il vostro giardino una nuova tendenza?
- Una moschea in Turchia accoglie gatti locali di venire dentro