VermoTit.com

Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere

(Photo Credit: Shutterstock)

(Photo Credit: Shutterstock)

16 ottobre è nazionale Feral Cat Day. Ecco quello che dovete sapere.

Se si chiama li felini randagi, gatti all`aperto, o gattini di comunità, una cosa è certa - i gatti selvatici sono ancora uno dei gruppi animali più incompreso negli Stati Uniti.

Feral gatti - gatti indipendenti che vivono e cacciano fuori, gatti che non sono socializzati per gli esseri umani - non sono una novità. In realtà, i gatti esterni che cacciano piccolo gioco sono stati in giro per quasi 10.000 anni. Idee sbagliate sui gatti selvatici spazzando via intere popolazioni di fauna selvatica, come uccelli canori, a volte contribuiscono a una sorta di pregiudizio nei confronti di felini selvatici.

Questi gattini socievole non se la passano bene a rifugi. Quando i gatti selvatici finiscono al canile locale, sono ritenuti unadoptable e sono molto spesso eutanasia come un risultato.

Lentamente ma inesorabilmente, tuttavia, v`è un movimento verso non solo l`accettazione delle colonie di gatti selvatici che chiamano i nostri quartieri a casa, ma verso la cura per questi gatti all`aperto, gatti che forniscono un servizio da guida lungo la popolazione di roditori per le case e le imprese delle comunità in tutto il paese.

“C`è un cambiamento epocale nel modo in cui le città della nostra nazione si stanno avvicinando gatti le cui case sono all`aria aperta”, spiega il co-fondatore di Stati Uniti del gruppo felino avvocato Alley Cat alleati, Becky Robinson.

Fondata nel 1990, Alley Cat alleati ha fatto la cura per e riducendo la popolazione dei felini selvatici loro missione. Ecco perché, nel 2001, hanno iniziato Nazionale Feral Cat Day. Nazionale Feral Cat Day è una giornata di sensibilizzazione volto a educare il pubblico circa i gatti all`aperto nelle loro comunità.

I Alley Cat alleati sono anche responsabili per l`introduzione del concetto di Trap-Neutro-Return (chiamato anche Trap-Neutro di uscita, o TNR in breve) ai rifugi, salvataggi, e le agenzie governative locali.

“Centinaia di rifugi comunali e privati ​​e agenzie di controllo sugli animali hanno Trap-Neutro Ritorno e abbandonato la crudeltà di‘catturare e uccidere.’Comunità stanno vedendo in prima persona che questi programmi funzionano davvero innovativi”, spiega Robinson.



Dr. Gene Mueller, responsabile dell`animale servizi regionali di King County (RASKC) nel Kent, Washington, dice KING5.com esorta il pubblico a non dimenticare le loro comunità gatti selvatici questo Feral Cat festa nazionale.

“Mentre il posto migliore per un gatto è chiuso con una famiglia amorevole, che non è sempre possibile per i gatti che non sono abituati a vivere con la gente”, spiega il Dr Mueller.

programma “Barn Gatti R Us” di RASKC si sta trasformando le maree per i gatti selvatici nella loro comunità, dice il dottor Mueller. I volontari umanamente trappola questi felini all`aperto, farli sterilizzati o castrati, e quindi compiere sforzi per spostare la gatti dove possono essere curati e dove il loro talento per la caccia roditore può essere messo a buon uso. Il programma di “Barn Gatti R Us” ha posto i gatti che lavorano in capannoni, garage e altre imprese locali, dice il dottor Mueller.

“I gatti esterni forniscono totalmente naturale controllo del topo e nel ratto organico,” spiega. “Gatti Barn tendono a nascondersi da esseri umani, e fatta eccezione per il roditore morto occasionale si lasciano alle spalle, si vede raramente alcuna prova di loro.”

Stella di Animal Planet di “My Cat From Hell,” esperto comportamento del gatto Jackson Galaxy, ha recentemente registrato un annuncio di servizio pubblico (PSA) come parte della missione Alley Cat alleati per educare le persone sui gatti selvatici. Galaxy crediti programmi TNR per aiutare a mantenere la popolazione gatto selvatico in molte aree sotto controllo.

“TNR aiuta a ridurre il numero di gatti di essere uccisi nei nostri rifugi ogni anno,” Galaxy dice OregonLive.com “e questo è qualcosa che tutti noi vogliamo.”

Robinson dice mentre sono stati fatti molti progressi, c`è ancora molta strada da fare nella missione della sua organizzazione per salvare i gatti selvatici.

“Anche se più di 330 amministrazioni locali hanno finito‘catturare e uccidere’e abbracciato TNR, c`è ancora molto lavoro da fare per diffondere questo cambiamento positivo”, dice Robinson.

Per ulteriori informazioni su National Feral Cat Giorno, o per suggerimenti su come si può aiutare la cura per i gatti selvatici in difficoltà, controllare il sito web Alley Cat alleati a AlleyCat.org.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cura di gatti selvaticiCura di gatti selvatici
Volontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muoreVolontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muore
Studio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvaticoStudio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvatico
Trappola-neutro-ritorno: parte iiiTrappola-neutro-ritorno: parte iii
Giorno cat Nazionale - 29 ottobre - cosa si deve sapereGiorno cat Nazionale - 29 ottobre - cosa si deve sapere
La verità su gatti selvaticiLa verità su gatti selvatici
Fine stagione gattino per sempre: i programmi trappola-neutro-release sono la rispostaFine stagione gattino per sempre: i programmi trappola-neutro-release sono la risposta
Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?
Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?
Come aiutare i gatti selvaticiCome aiutare i gatti selvatici
» » Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere