VermoTit.com

Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?

16 ottobre è nazionale Feral Cat Day.

Quando si tratta di gatti selvatici, le opinioni variano su se o non devono essere domati. La maggior parte delle persone che suggeriscono addomesticare i gatti selvatici sono preoccupati per i felini che vedono fuori e voglio che abbiano buone case in cui non hanno bisogno di lottare per il cibo o riparo. Le persone che sono contro addomesticare i gatti selvatici ritengono che questi sono gli animali selvatici che si sono adattati alla vita all`aria aperta e può essere curato senza essere addomesticata.

Prima di chiedere se i gatti selvatici devono essere domati, ci si potrebbe chiedere se possono anche essere addomesticati, in primo luogo. La risposta non è una società di sì o no. Meno tempo un gatto ha speso con gli esseri umani nel corso della sua vita, meno probabile è quello di prendere alle interazioni con le persone. Così le colonie di gatti selvatici che sono stati alimentati dagli esseri umani, si avvicinano agli esseri umani, e gli esseri umani vedono su una base quotidiana sono più probabilità di avere un paio di gatti più giovani che potrebbero magari con la giusta formazione essere addomesticati ad un certo livello. In genere questo processo non è facile. La maggior parte dei gatti selvatici preferiscono rimanere in quel modo, ma ogni gatto è diverso.

Il processo di addomesticamento è stressante per i gatti selvatici. Non c`è modo intorno a quello. Essere stato catturato, preso dalla vita che conoscono e costretti ad interagire con gli esseri umani, provoca ansia. Si può essere in grado di prendere il processo lentamente e muoversi ad un ritmo che si ritiene che il gatto selvatico sarà comodo con, ma alla fine della giornata, il gatto si verificheranno almeno un po `la paura e lo stress. Il processo di addomesticamento può richiedere settimane o mesi, o può finire mai accadere, ma se si crede che dare un gatto una vita più lunga con una casa e il cibo è la pena di quel periodo di stress, forse si sta bene con domare un gatto selvatico. Una regola generale è che il più giovane è il gatto, più facile sarà per domare, anche se questo può variare.

Qui ci sono un paio di motivi che qualcuno potrebbe tentare di domare un gatto selvatico e un paio di alternative per coloro che ancora vorrebbero aiutare i gatti selvatici senza di loro domare completamente.

La preoccupazione per il loro benessere

I gatti domestici che vivono in case con gli esseri umani per prendersi cura di loro di solito vivono più a lungo gatti selvatici. Tutti i loro bisogni sono soddisfatti, hanno cure veterinarie, non hanno da temere i predatori, e non hanno bisogno di lottare per le risorse. Qualcuno che si preoccupa profondamente per i gatti possono trovare questo per essere un buon motivo per catturare e domare i gatti selvatici.

Ci sono anche casi speciali come i gatti selvatici feriti che subiranno o morire senza aiuto veterinaria, e non possono essere restituiti al selvaggio. In questi casi, addomesticamento può essere il modo più umano di trattare con un gatto. Basta essere consapevoli del fatto che il controllo degli animali e rifugi, spesso non si prenderanno cura dei bisogni gatti selvatici, in quanto sono di solito visti come unadoptable. Si può essere in grado di entrare in contatto con qualcuno che può aiutare un gatto selvatico ferito chiamando una trappola-neutro-rilascio locale di programma (TNR) e chiedere assistenza, ma lasciando cadere un gatto selvatico selvaggio presso l`ufficio del veterinario di solito non è un opzione praticabile.

I problemi della popolazione e ambientali

Negli Stati Uniti, solo il 2% della popolazione gatto selvatico ed è stato randagio sterilizzati o castrati, e questi gatti selvaggi producono circa l`80% dei cuccioli nati nel paese ogni anno. La sovrappopolazione di gatti selvatici produce una serie di problemi. Rifugi cominciano a diventare sovraffollate, che può portare a un aumento dei tassi di eutanasia per fare spazio a nuovi gatti, per non parlare dei rifugi di costo devono affrontare per prendersi cura di questi gatti. gatti selvatici anche portare parassiti come pulci e zecche, e possono iniziare a influenzare l`ambiente predare uccelli e roditori popolazioni naturali. Questo è un problema enorme in Australia, dove diverse specie di mammiferi si sono estinte dopo l`introduzione di gatti selvatici.

Con tutti quei gatti scatenando il caos in natura, alcuni possono pensare che è meglio per domare alcuni e rimuoverli dalla popolazione generale. Un gatto coperta fa meno danni per la fauna selvatica di uno ferino, e la rimozione di un gatto da parte della popolazione non prevenire ulteriori nascite gattino da quel gatto. Tuttavia, sostenere un programma TNR nella vostra zona ha un effetto maggiore e copre più gatti. Questi programmi trappola gatti selvatici, neutro, e restituirli al selvaggio piuttosto che domare. Questi programmi sono mostrare per ridurre le colonie di gatti a livelli gestibili, ridurre il numero dei gatti ammessi a rifugi, e anche ridurre l`aggressività mostrata dai gatti selvatici. È possibile trovare i link a diversi studi che dimostrano i benefici di TNR qui.



Mentre le persone coscienza ambientale potrebbe pensare che la cattura e addomesticare i gatti selvatici sarebbe un buon modo per ridurre l`impatto delle colonie di gatti sull`ecosistema, programmi TNR permettono di ottenere risultati più diffuse senza la necessità di rimuovere definitivamente i gatti selvatici in natura.

Gatti di lavoro, catturato ma non domato

Invece di domare gatti selvatici, alcune città stanno cercando di loro per aiutare a combattere le popolazioni di roditori rampanti. Tree House Humane Society a Chicago, Illinois ha un Gatti al programma di lavoro che fornisce le persone e le imprese con i gatti selvatici che sono stati catturati, sterilizzato e microchip agire come ratters. Questi gatti non sono addestrati o addomesticati, quindi non c`è alcuna garanzia che rimarranno a casa o in ufficio in cui sono inviati, ma dal momento che sono sterilizzati o castrati, non contribuiscono alla popolazione selvatici in modo significativo. Brewery empirica di Chicago è un`azienda che ha utilizzato i gatti selvatici da questo programma con successo.

Los Angeles, California ha un altro programma come questo chiamato I gatti di lavoro del programma che ha trovato case per oltre 500 gatti selvatici. Molte delle persone che hanno ottenuto i gatti selvatici da questo programma riferiscono che sono diventati addomesticati nel corso del tempo e sono abbastanza addomesticato per essere indistinguibile da gatti che sono state sollevate nelle case umani per tutta la vita. L`utilizzo di questi gatti come deterrenti ratto riduce anche la necessità di assunzione di sterminatori costosi o affidamento su sostanze chimiche pericolose.

Aiutare Senza Taming

Se siete preoccupati per i gatti selvatici vicino a voi, non c`è bisogno di domare loro per aiutarli. rifugi fatti in casa può essere fatto abbastanza facilmente e con poca spesa, in modo da poter assicurarsi che la colonia di gatti selvatici locale ha un posto per dormire e uscire degli elementi, soprattutto nelle zone dove fa freddo in inverno. È inoltre possibile creare stazioni di alimentazione per la vostra colonia felina, e le tue interazioni con loro può aiutarli a crescere ad avere fiducia nell`uomo e diventare più docili naturalmente.

Se davvero a cuore la vostra colonia di gatti selvatici, è necessario contattare un programma di TNR che può aiutare a mantenere la loro popolazione gestibile e sotto controllo. Si riduce il numero di gattini che potrebbero finire prendendo spazio in rifugi o danneggiare l`ambiente.

Cosa ne pensi? Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato, o la gente dovrebbe cercare modi alternativi per la cura per i gatti selvatici? In quali altri modi possono gatti selvatici essere protetti? Fateci sapere nei commenti qui sotto?

Condividi su reti sociali:

Simile
Volontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muoreVolontari che si prese cura per i gatti randagi per le strade di Boston muore
Studio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvaticoStudio offre nuova tecnica per il controllo del gatto selvatico
Trappola-neutro-ritorno: parte iiiTrappola-neutro-ritorno: parte iii
La verità su gatti selvaticiLa verità su gatti selvatici
Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?Sono colonie di gatti selvatici pericolosi?
Da dove provengono i criceti?Da dove provengono i criceti?
Nazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapereNazionale giorno gatto selvatico: quello che c`è da sapere
Come prendersi cura di gatti selvatici in invernoCome prendersi cura di gatti selvatici in inverno
Come aiutare i gatti selvaticiCome aiutare i gatti selvatici
Trap-neutro-ritorno: Parte ITrap-neutro-ritorno: Parte I
» » Dovrebbero gatti selvatici essere addomesticato?