VermoTit.com

La scelta di un rex di Selkirk

Squisitamente peluche con cascate di riccioli colorati, il rex di Selkirk è perfetta se vi piace l`aspetto permanentati. Madre Natura è parrucchiere del Selkirk, tuttavia- non toccare i rulli caldi serrature naturalmente ricci di questo gatto. Spesso descritto come un gatto in veste di pecore, il Selkirk ha vinto amici e le persone influenzate con i suoi riccioli carino e la personalità amorevole.

Come razza, il Selkirk rex è appena un adolescente, a soli 14 anni, ma ha già schizzata nel gatto riflettori fantasia a velocità di curvatura. Ad oggi, il Selkirk si è guadagnata lo status di campionato con sette dei dieci associazioni feline del Nord America. Mentre ancora una razza rara - nel 2000 il gatto messo 29 di 40 razze, in base al totale di registrazione del CFA - un cappotto unico e la personalità hanno assicurato questa razza un posto nei cuori e nelle case degli amanti dei gatti ovunque.

Storia & Origine del Selkirk Rex Gatti

Il Selkirk originale, signorina DePesto, era il figlio di un calico dai capelli lisci ordinaria salvato da una Sheridan, Mont. proprietario riparo. Nel luglio 1987, il calico ha prodotto una cucciolata di sei che comprendeva cinque gattini normali rivestite e un unico piccolo fascio di gioia, un blu-crema riccioluto e femminili bianco. Questo gattino è stato dato a Jeri Newman, un allevatore persiana a Helena, Mont.

Riconoscendo l`unicità del cappotto peluche di DePesto e la personalità, Newman ha precisato per vedere se il pelo riccio potrebbe essere passato sulla prole. Ha allevato signorina DePesto ad un campione di sesso maschile persiano nero. Il 4 luglio, del 1988, una cucciolata di sei è nato, tre dei quali avevano il pelo riccio distintivo. Questo significava il gene che regola i capelli ricci era dominante - un solo genitore ha bisogno di avere il gene per il tratto di manifestare nella prole. E `anche fatto sì che le inevitabili gattini straight-rivestite prodotte nel programma di allevamento non avrebbero il gene rex a tutti, dal momento che un gene dominante non può essere effettuata inespresso.

La lettiera possedeva anche un pelo lungo, che ha dimostrato che DePesto possedeva anche il gene recessivo pelo lungo, dal momento che i gattini devono ereditare una copia del gene da ciascun genitore ad avere i capelli lunghi.

Uno dei gattini, un maschio bianco e nero riccioluto di nome Oscar Kowalski, avrebbe continuato a scrivere il suo nome sui pedigree della maggioranza dei Selkirks di oggi. Newman accoppiato Oscar a DePesto, che ha prodotto una cucciolata che comprendeva i gattini colorpoint, confermando che DePesto possedeva anche il gene modello colorpoint recessivo. corredo genetico unico di DePesto ha costituito la base per la miriade di colori, modelli e le lunghezze dei capelli accettato per la razza oggi.

Newman prende il nome la nuova razza dopo che i monti Selkirk a Nord del Montana in Canada, che ha anche capitato di essere il cognome del patrigno. Ha aggiunto “rex” per identificare il Selkirk come una delle razze Rex, come la Cornovaglia e il Devon Rex.



Per sviluppare le linee di Selkirk, Oscar e la sua progenie sono stati allevati con Persiani, British Shorthair, Shorthairs ed esotici americani. Dal momento che il Selkirk è ancora relativamente nuovo, altre razze sono ancora utilizzati in programmi di riproduzione Selkirk per garantire la diversità genetica. Solo 3 anni dopo la scoperta della razza, il Selkirk è stato presentato al consiglio di amministrazione di TICA, ed è stato accettato nel New Breed e classe Color. Nel febbraio 1992, il CFA ha accettato la razza per la registrazione, e il Selkirk era avanzato per lo status provvisorio 1 ° maggio 1998. Il Selkirk raggiunto lo status di campionato tanto atteso CFA nel 2000.

Aspetto di un Selkirk Rex

La testa del Selkirk è rotondo, ampio e pieno guance con tondo struttura ossea sottostante. baffi ben imbottiti danno al muso un aspetto quadrato. Le orecchie, affusolate medie sono larghe alla base e ben distanziati sulla testa. Grandi occhi arrotondati, ben distanziati, dare al gatto un avviso, un`espressione curiosa.

Medio grande corpo è ben bilanciato con un torso muscolare e una schiena dritta che sale leggermente verso i quarti posteriori. La coda è di media lunghezza e pesante alla base.

Naturalmente, ciò che contraddistingue la razza a parte è il cappotto, che è riccia, morbido e peluche. Il Selkirk possiede tutti i tipi di capelli e tre - guardia, verso il basso e awn - e tutti sono ricci, con il ricciolo più pronunciato intorno al collo e la coda. Anche i baffi si arricciano, dando al viso un aspetto stravagante.

Il Selkirk è disponibile in entrambe le varietà a pelo corto e pelo lungo, ed esiste una notevole differenza tra i due. Il mantello del pelo corto Selkirk è peluche, di media lunghezza, e riccioli su tutto il corpo. Nel pelo lungo, denso, cappotto semi-lungo pende nei singoli boccoli sciolti e ha un aspetto più drammatico - non si può perdere quei riccioli. I ricci sono particolarmente importanti intorno al collo e sulla coda. In entrambe le lunghezze dei capelli, la pelliccia è soffice e denso.

Il rex di Selkirk è accettato in tutti i colori e modelli, tra cui colorpoint.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un bombayLa scelta di un bombay
La scelta di un colore marrone avanaLa scelta di un colore marrone avana
La scelta di un balineseLa scelta di un balinese
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
Selkirk rexSelkirk rex
Top 16 razze di gatto kid-friendlyTop 16 razze di gatto kid-friendly
9 Razze di gatti più amorevoli9 Razze di gatti più amorevoli
La scelta di un TonkineseLa scelta di un Tonkinese
La scelta di un rex di SelkirkLa scelta di un rex di Selkirk
Tutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gattoTutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gatto
» » La scelta di un rex di Selkirk