VermoTit.com

La scelta di un somalo

Se si desidera un gatto con gli alti spiriti del abissina ma con lussuosa pelliccia - un gatto che assomiglia a una volpe con il muso appuntito, le orecchie di allerta, e intelligente, gli occhi brillanti - non guardare oltre il somalo. Con tutte le virtù della Aby più un bellissimo cappotto semi-lungo, il somalo è una bella e animata a tutta la famiglia.

La storia e l`origine dei gatti somali

Il somalo prima fatto la sua comparsa americana nel 1950, quando i gattini a pelo lungo ha cominciato a comparire in cucciolate abissini. Il gene che regola i capelli lunghi è recessivo, il che significa che una copia del gene deve essere ereditato da ciascun genitore per un gattino di avere i capelli lunghi. Il gene può essere trasmesso per generazioni senza apparire, in modo da non si sa esattamente quando o dove il gene ha avuto origine.

Esistono due scuole di pensiero circa l`origine del gene. Alcuni credono che è stato introdotto quando allevatori europei allevati gatti a pelo lungo con abissini per salvare l`Aby dall`estinzione dopo le guerre mondiali avevano decimato la razza. Altri credono che il somalo è un dono di madre natura, creato da mutazione spontanea. L`idea che il somalo è sorto dalle linee abissini senza l`aiuto di altre razze è popolare con molti appassionati somali.

Tuttavia il gene longhair arrivato, primi allevatori abissini erano meno entusiasti con i gattini pelo lungo a saltar fuori nei loro cucciolate Aby e tranquillamente li venduti come animali da compagnia. Non è stato fino al 1960 - il decennio del flower power e lunga, che scorre trecce - che appassionati finalmente cominciato a vedere il fascino di un Abissino pelo lungo. Allevatore Evelyn Mague guidato il movimento somalo e ha lavorato sodo per ottenere l`accettazione per i ribelli a pelo lungo. Mague si avvicinò con il nome di “somalo”, in quanto la Somalia confina con l`Etiopia, il paese precedentemente chiamato Abissinia per il quale l`abissino è stato chiamato. Il somalo non più dalla Somalia è che l`Abissino è da Abissinia, ma il nome ha un bel anello ad esso.

Nel 1972, ha fondato Mague somalo Cat Club of America e ha iniziato riunire gli appassionati di somali. A poco a poco, la razza ha conquistato l`opposizione e costantemente guadagnato popolarità. Oggi, il somalo è riconosciuto da tutti i registri del Nord America.

Aspetto di un somalo

Sebbene essenzialmente un pelo lungo Abissino, la Somalia ha caratteristiche tutte sue. La differenza più notevole, oltre la lunghezza di pelliccia, è Grandezza- somali sono più grandi rispetto ai loro parenti Aby. pelliccia densa aggiunge l`aspetto della dimensione. I loro corpi sono lunghe, agile e aggraziato con sviluppo muscolare ferma. La testa è a forma di cuneo modificato abbellito con grandi, appuntite, orecchie attente. Le grandi, espressivi, gli occhi a mandorla brillano come l`oro brillante o gemme verdi in una ricca cornice di pelliccia.



cappotto di media lunghezza del somalo è morbida, setosa e baby-fine. Il pelo è più lungo intorno al collo e la criniera breeches- dà l`somala l`aspetto di un leone in miniatura. Un lussuoso pennello volpe come adorna la coda.

Come l`Abissino, il somalo è una razza segno di spunta o agouti. Ogni capello ha fasce di alternanza più scuro e più leggero di colore che dà la pelliccia sua caratteristica camuffamento. pelliccia più del somalo mette in mostra il ticchettio al suo meglio. Il modello spuntato è in realtà un tipo di tabby. Mentre il corpo è privo di strisce tabby, un po `di striping può essere visto sulle linee a matita scure faceplate estendersi dagli occhi e le sopracciglia, e la fronte è decorata con il tabby classico “M.”

Somali arrivano negli stessi colori come l`Aby: rubicondo, rosso, blu e fulvo. Tutte le associazioni ad eccezione di TCA accettano questi TCA colori- accetta solo rubicondo e rosso. Alcune associazioni come TICA e AACE accettano anche argento. Questo colore è controversa, tuttavia, come alcuni allevatori ritengono che il gene inibitore responsabile dell`effetto d`argento si rovina la colorazione rossastra.

Il tradizionale somalo è stato recentemente accettato da TCA. Secondo tradizionalisti, il tipo di corpo e la testa della Somalia cominciò a cambiare intorno 1983, quando le altre associazioni feline sostiene altresì una più sottile tubolare e tipo di corpo e una testa a forma di cuneo estrema. Il tradizionale somalo ha una più robusta, corpo muscolare e una testa che è meno estremamente cuneiforme e fine-disossate.

Personalità del gatto somalo

Anche se la bellezza del somalo attira prima la gente, la sua personalità si trasforma appassionati in fanatici. Anche se non gatti giro, somali sono persone orientate e dedicati, e vogliono essere coinvolti in ogni aspetto della tua vita. Aprire un cassetto, e la vostra somalo sarà lì per sbirciare in. Sit in davanti al tubo, e la vostra somalo sarà lì per un animale domestico e le fusa.

Non avere un somalo, se si desidera un gatto che assomiglia a un fermaporta peloso, tuttavia. Come l`Aby ricco di azione, il somalo è energico e animata, e possiede un senso dell`umorismo e l`amore per il gioco. Somali amano correre intorno alla casa, aprendo armadi con le zampe agili e in generale ottenere nei guai. Sono anche intelligenti, che contribuisce alla realizzazione malizia. Essi tendono inoltre ad essere determinata GATTI- una volta che ottengono un`idea nelle loro testoline pelosi, non c`è dissuaderli. “Tenace” è la parola più usata per descrivere la somala.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un CymricLa scelta di un Cymric
La scelta di un ManxLa scelta di un Manx
La scelta di un bombayLa scelta di un bombay
I colori del gatto e modelli di cappottoI colori del gatto e modelli di cappotto
La scelta di un CymricLa scelta di un Cymric
La scelta di un angora turcoLa scelta di un angora turco
La genetica di coniglio in acciaioLa genetica di coniglio in acciaio
Perché i gatti calico femminile?Perché i gatti calico femminile?
5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle
SomaloSomalo
» » La scelta di un somalo