VermoTit.com

La scelta di un devon rex

Devon rex gatti sono stati confrontati con folletti e alieni provenienti dallo spazio a causa delle loro enormi orecchie da pipistrello, grandi occhi window-to-the-soul, ed etereo, stile del corpo ultraterreno. Non solo sono insoliti in apparenza, queste meraviglie ondulate dai capelli hanno personalità che non può essere battuto. Affettuosamente chiamato gatti barboncino per i loro brevi, cappotti ricci, Devons sono giocoso e animato, e l`amore niente di più che passare il tempo intrattenere i loro esseri umani favoriti.

Storia & Origine dei gatti del Devon Rex

Si pensa che il gene responsabile pelo riccio del Devon il risultato di una mutazione spontanea nel pool genico domestico gatto, ma esattamente quando e dove questo si è verificato non è nota. Il padre della razza Devon, come sappiamo che era un selvaggio, tom riccio-rivestito che viveva intorno a una miniera di stagno abbandonata vicino Buckfastleigh, Devon, Inghilterra. Ha accoppiato con una femmina calico diritto-rivestito che nel 1960 ha prodotto una cucciolata di gattini nel giardino di amante dei gatti Beryl Cox. Uno di questi cuccioli, un maschio marrone-nera che Cox nome Kirlee, ha avuto breve, pelo riccio di suo padre.

In un primo momento, Kirlee è stato pensato per essere un membro della razza rex della Cornovaglia, che era stato scoperto in Cornovaglia, Inghilterra, 10 anni prima, e così è stato inviato a Cornish allevatore Brian Sterling-Webb. Tuttavia, dopo Kirlee accoppiato con nove regine Cornish separati e prodotto solo prole straight-rivestite, allevatori concluso che le due razze erano indipendenti. Il nome Devon Rex è stato adottato per il posto del razza di origine, ed è stato istituito un programma di allevamento. accoppiamenti di prova hanno determinato che il gene responsabile per il cappotto riccio era recessivo. Gli allevatori ritengono che i genitori di Kirlee devono essere stati legati, dal momento che un gene recessivo deve essere ereditata da entrambi i genitori a manifestarsi nella prole. Per mantenere la razza sana ed espandere il pool genico, Devon rex gatti sono stati incrociati con Shorthairs birmani e britannici e americani.

Il primo Devon è stato importato negli Stati Uniti nel 1968. Nel 1972, CCPA concesso lo status di campionato Devon, e TICA seguito nel 1979. La CFA assegnato campionato nel 1983. Oggi, tutte le associazioni ad eccezione di TCA riconoscono la razza. Mentre non altrettanto popolare come il Cornish rex, il Devon ha fatto passi da gigante e ha un fan club in costante crescita. Dal momento che il patrimonio genetico è ancora piccolo, americano e British Shorthair sarà utilizzato in programmi di miglioramento genetico Devon fino al 1 maggio del 2003, per mantenere la razza sana.

Aspetto di un Devon Rex

Il corpo del Devon è snello e medio lungo con fine disossamento, ed è portato in cima alla gambe lunghe sottili. Ma non lasciatevi ingannare - sotto quel pelo riccio sono forti, muscoli duri. Le zampe posteriori sono un po `più lungo del frontale.

forma della testa del Devon è unico come ben la testa è a forma di cuneo modificato con un cranio piatto, un corto, muso ben sviluppato, zigomi pronunciati, e baffi prominenti con una pausa baffo. Le orecchie sono sorprendentemente grandi, larghe alla base, arrotondate sulle punte, e impostare bassa sulla testa anziché verticale. Gli occhi sono ovali set e pendenza grande e largo verso bordi esterni delle orecchie.



cappotto ondulato del Devon, naturalmente, è la caratteristica più celebre. Il pelo è corto sul dorso, fianchi, cosce e coda, e molto corto sulla testa, orecchie, collo, zampe, torace e dell`addome. Il, fine, i capelli morbidi ondulati è eminentemente petable, e tu non vieni via con una manciata di capelli in seguito.

A differenza del cappotto del rex della Cornovaglia che manca di peli di guardia, il cappotto del Devon ha tutti i tipi di capelli e tre: guardia, AWN e giù. Tuttavia, i peli di guardia sono fragili e stentata, ed i baffi spesso mancano del tutto. I peli si rompono facilmente e quindi questa razza in grado di sviluppare zone calve che rimangono fino al prossimo ciclo di crescita dei capelli, in genere primavera e l`autunno.

Tutti i colori e modelli sono accettati compreso il colorpoint (siamese) modello. Tuttavia, poiché la razza è relativamente rara, non tutti i colori sono disponibili. I colori comuni e modelli includono bicolore, fumo nero, tartaruga, tabbies in argento, rosso, e marrone, gli occhi neri, solidi blu e bianco solido con l`oro, blu, o dispari solidi (uno per ogni colore).

Personalità di un Devon Rex

Devons può apparire come folletti, ma sono completamente felino nel carattere. Amano niente di meglio che da coccolare con voi tutta la notte e si svegliano la mattina con baci sulla fronte e fa le fusa di affetto. E poiché Devons capannone poco, è possibile coccole indietro senza venire via coperto di peli di gatto.

Devons sono leale, devoto, giocoso, senza paura e intelligente, solo per citarne alcune delle qualità che li rendono buone scelte per il gatto-ossessionato. Devons sono spalla-perchers, lap-sitter, coda waggers, e documentalisti di giocattoli del gatto gettato. Hanno un senso ben sviluppato di curiosità, anche. Non lontano dalla tua parte, Devons stessi coinvolgere in ogni attività, che si tratti di preparare la cena, la navigazione in Internet, o rilassarsi davanti alla TV. Riservato? Indipendente? Aloof? Nessuno qui da quella descrizione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Top 13 gatti pet-friendlyTop 13 gatti pet-friendly
Top 8 gatti che sono facili da sposoTop 8 gatti che sono facili da sposo
La scelta di un devon rexLa scelta di un devon rex
Devon RexDevon Rex
Allergie ai gatti informazioniAllergie ai gatti informazioni
La scelta di un rex di SelkirkLa scelta di un rex di Selkirk
La scelta di un rex cornishLa scelta di un rex cornish
La scelta di uno sphynxLa scelta di uno sphynx
Tutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gattoTutto quello che c`è da sapere su palle di pelo di gatto
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
» » La scelta di un devon rex