VermoTit.com

La scelta di uno sphynx

La prima volta che si vede un membro di questa glabro, razza rugosa, gli occhi può allargarsi per la sorpresa. È davvero un gatto? Mentre alcuni potrebbero guardare di traverso i gatti senza pelo, appassionati di Sphynx a gran voce proclamano “calvo è bello!”

La storia e l`origine del Sphynx Gatti

Nel corso degli ultimi cento anni o giù di lì, i gattini senza peli sono spontaneamente apparso in cucciolate di domestici a pelo corto altrimenti ordinarie. Questa naturale, mutazione spontanea sembra essere un uno abbastanza comune, dal momento che i gatti senza peli sono stati trovati in Canada, Francia, Marocco, Messico, Russia, Australia e Stati Uniti. Immagini del “nudo messicano” anche apparso nel 1903 classico Book of the Cat di Frances Simpson. Tuttavia, molte di queste linee non sono mai state sviluppate o sono morti fuori dalla mancanza di sostegno o da difficoltà di allevamento.

Il primo programma di allevamento formale è avvenuta in Canada nel 1960, quando una coppia di domestici a pelo corto ha prodotto un gattino senza peli. Nel 1970 la Cat Fanciers’ Association (CFA) concesso lo status provvisorio alla ‘Hairless canadese’. L`anno successivo, però, CFA ha ritirato il riconoscimento a causa dei problemi di salute e le difficoltà di allevamento. A quel tempo, si credeva che il gene associato con hairlessness è stato letale. Quella linea si estinse.

Lo Sphynx come lo conosciamo oggi ha avuto inizio nel 1975, quando Minnesota proprietari agricoli Milt e Ethelyn Pearson hanno scoperto un gattino senza peli era nato al loro normale rivestite cat farm, Jezabelle. Questo gattino, giustamente chiamato epidermide, è stato raggiunto l`anno successivo da un altro gattino senza peli chiamato derma. Entrambi sono stati venduti a Oregon allevatore Kim Mueske, che ha usato i gattini per sviluppare la razza. Minnesota allevatore Georgiana Gattenby anche lavorato con i gattini della linea Pearson, utilizzando i gatti Rex di ampliare e rafforzare il patrimonio genetico. Queste linee hanno dimostrato di essere in buona salute. Il nome “Sphynx” è stato scelto, dal nome della Grande Sfinge di Giza.

Nel 1978, allevatore canadese Shirley Smith salvato un gattino maschio glabro, Bambi, che lei castrato e tenuto come un animale domestico. La madre di Bambi, uno shorthair domestico, successivamente prodotto altri due figli senza peli. Nel 1983 Smith ha inviato i due gattini al Dr. Hugo Hernandez nei Paesi Bassi. Il dottor Hernandez allevato i due gattini, denominati Punkie e Paloma, ad un devon rex. I discendenti di questi gatti, insieme con i discendenti dei gatti Pearson, è diventato il fondamento della Sfinge di oggi. Gli allevatori hanno scoperto che, anche se il gene è recessivo senza pelo a pelo corto, il gene è dominante incompleto sul gene recessivo che disciplina il cappotto rex del Devon. Incroci tra la Sfinge e il Devon Rex ha contribuito ampliare il pool genetico e aumentare i numeri.



Nel febbraio 1998, la Sfinge è stato accettato per la registrazione CFA, un grande passo per la razza. Nel 2000, 120 Sphynx sono stati registrati in CFA, secondo i totali di registrazione di CFA 2000. Questo dà la Sfinge una classifica di 33 ° delle 40 razze CFA accetta. Appassionati stanno attualmente lavorando su guadagnando lo status provvisorio Sphynx in CFA. Allora è al campionato, che lo Sphynx ha già raggiunto nella maggior parte delle altre associazioni.

Aspetto di uno Sphynx

Una volta passato lo shock di vedere un gatto nudo, si noterà che questa razza ha altri tratti distintivi. Le loro orecchie, per dirne una, sembrano abbastanza grande per intercettare le trasmissioni satellitari. I loro cuscinetti delle zampe sono spesse, dando loro l`illusione di camminare su piccoli cuscini d`aria. Il grande, a forma di limone occhi sono espressivi, leggermente inclinato, e ben distanziati. La testa è a forma di cuneo modificato, con zigomi prominenti e baffi e un forte, mento ben sviluppato. I gatti di medie dimensioni, Sphynx sono larghe a torso e hard-muscoloso.

Lo Sphynx in realtà non è più rugosa rispetto ad altri gatti. Tutti i gatti hanno sciolto, rugosa pelle-pelle del gatto è il più sottile di tutti gli animali domestici, e anche il più flessibile. E `solo più facile vedere le rughe su un gatto senza peli.

In realtà, Sphynx appaiono glabro solo. La pelle è ricoperta da una multa copertura rudimentale di basso che ricorda la trama di camosci. Sphynx voglia di camoscio caldo al tatto. Nonostante il virtuale mancanza di capelli, Sphynx sono disponibili in ogni possibile colore e modello dal colore, come la bellezza, sono più di pelliccia profonda. Tuttavia, il colore esatto a volte è difficile determinare su un gatto senza pelo, così nel ring non vengono assegnati punti o portati via per il colore o il motivo.

Come il gene per i capelli lunghi, il gene che regola la mancanza di capelli del Sphynx è recessivo. Al fine di un gatto di essere senza pelo, lei deve ereditare una copia del gene Sphynx da ciascun genitore. Se un gatto ha una copia del gene senza pelo e una copia del gene per i capelli corti, il gatto avrà i capelli corti, ma porterà il gene per hairlessness. Quando due di questi gatti sono allevati, statisticamente un gatto su quattro sarà senza peli. Sul lato positivo, quando due gatti senza pelo si accoppiano producono cucciolate completamente senza peli.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un blu russoLa scelta di un blu russo
SphynxSphynx
7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta
Gatti ipoallergenici: quali razze di gatti sono meno irritanti?Gatti ipoallergenici: quali razze di gatti sono meno irritanti?
Ipoallergenico breedslist.low gatto o gatti non allergiciIpoallergenico breedslist.low gatto o gatti non allergici
La scelta di un glabro messicanoLa scelta di un glabro messicano
La scelta di un orientaleLa scelta di un orientale
La scelta di uno sphynxLa scelta di uno sphynx
La scelta di un balineseLa scelta di un balinese
Qual è il problema con i gatti e cani che non hanno i capelli?Qual è il problema con i gatti e cani che non hanno i capelli?
» » La scelta di uno sphynx