VermoTit.com

Somalo

Immagine somalo
Razza Informazioni
Popolarità (2014)# 28
Nomesomalo
Altri nomiFox Gatto, con i capelli lunghi abissina
Origine Somalia
DimensioneMedie e grandi dimensioni
CappottoLongDenseSilkySoft
Lap CatNo
Durata12-16 anni
TemperamentoMischievousTenaciousIntelligentAffectionateGentleInteractiveLoyal
PesoMaschio: 10 - 12 poundsFemale: 6 - 10 libbre
ColoriRuddyRedBlueFawnChocolateSilverBlack
kitten PrezzoMedia $ 400 - $ USD 600
Razza Caratteristiche
Adattabilità5 stelle
Livello affetto5 stelle
Bambino amichevole4 starsBuono con gli altri: Di ​​solito è buona con gli adulti e bambini (6+) e può essere affettuoso verso di loro.
Dog friendly4 stelle
Livello di energia5 stelle
Preparando3 starsModerate manutenzione: si consiglia toelettatura regolare per mantenere il suo mantello in buona forma. Stimola la circolazione, massaggia la pelle, e rimuove i detriti e capelli sciolti. Frequenza dovrebbe essere due volte a settimana.
Problemi di salute4 starsHealth Problemi: Purtroppo, è noto per avere una miriade conteggio di malattie e condizioni. I proprietari con queste razze di gatti dovrebbero preparare per alcune spese mediche a lungo termine o coprire i loro rischi con pet insurance.Hypoallergenic: No
Intelligenza5 stelle
muta3 starsModerate spargimento: Aspettatevi questo gatto al capannone moderatamente. Fornendo che una corretta alimentazione, toelettatura regolare, e mantenendo lo spargimento contenuta in una piccola area, come una cuccia, ridurrà al minimo spargimento e renderlo più gestibile.
bisogni sociali5 stelle
Stranger amichevole5 stelle
Vocalizzazione1 starsLow Vocalizzazione: E `noto per essere molto tranquillo. Pertanto, i proprietari non devono preoccuparsi di un eccessivo e indesiderabile piangere o miagolando, soprattutto di notte.
Somalo gattino Immagine
Nomi kitten
RangoMaschioFemmina
01GizmoSasha
02coccoMolly
03FortunatoAlice
04dieselfischio
05SammyMargherita
06GavinChloe
07MomoLexi
08AngusEmma
09TommyZenzero
10LokiSophie
Panoramica

Il somalo è un gatto mozzafiato che assomiglia a una volpe rossa, con le sue grandi orecchie trapuntate, volto mascherato, grande Ruff collo e la coda folta drammaticamente. Conosciuto anche come il gatto di Fox o il pelo lungo Abissino, il somalo è di medie dimensioni e muscoloso, con proporzioni equilibrate e di un elegante, corporatura atletica generale. Le sue gambe sono lunghe, sottili e fine-disossato, e quando in piedi che sembra essere sulla sua punta di piedi. il somalo&rsquo-s testa è a forma di cuneo e slanciata se visto frontalmente, con contorni morbidi e una curva dolce se visto di profilo. Ha un leggero ma distinta pausa, o interrompere, nel naso a livello dei suoi esotici, occhi a mandorla. Idealmente, il somalo&rsquo-s ricco di rame, l`ambra, l`oro o gli occhi verdi sono circondate con una sagoma scura, che a sua volta è circondata da un anello di pelo più leggero, dandogli l`aspetto di indossare eyeliner. L`allevamento&rsquo-s prominenti orecchie tese sono trapuntati alle punte e distanziati ampiamente a parte in cima alla testa.



Il somalo è una delle razze domestiche più giocosi, estroversi ed interattivi di tutti. Anche se di solito non sono così in uscita come i loro cugini abissini, i potenziali proprietari somali devono essere pronti a creare un ambiente molto stimolante e in continua evoluzione per i loro nuovi compagni. Se conservato esclusivamente in ambienti chiusi (che la maggior parte sono), il somalo dovrebbe avere accesso a un sacco di giocattoli interessanti e una varietà di differenti tiragraffi e strutture di arrampicata. Giocattoli, i messaggi e le strutture di arrampicata devono essere cambiati o spostati regolarmente, per evitare la noia. In caso contrario, il somalo senza dubbio troverà altri modi per intrattenere sé, che i suoi proprietari potrebbero non apprezzare. Somalis non prendono bene ad essere confinata in casa incustodito per periodi di tempo prolungati. Insieme a carattere ludico, la Somalia vive di affetto e attenzione dal suo proprietario. Sono molto interessati a tutto e tutti intorno a loro. Questi gatti formano legami stretti con la loro famiglia umana, e quando lo fanno prendere una pausa dalla ricreazione che godono di molto le coccole e un sacco di tempo sul giro. Somali non sono particolarmente adatto a case con molti altri animali da compagnia, perché preferiscono che tutta l`attenzione a disposizione essere diretta verso di loro. Tutto sommato, questo è un affascinante, razza sfacciato con una disposizione dagli occhi brillanti e folta coda, che li rende meravigliosi compagni per gli amanti dei gatti di tutte le età.

Bambini & altri animali
Il somalo attiva e sociale è una scelta perfetta per le famiglie con bambini e cani gatto-friendly. Giocherà prendere così come qualsiasi retriever, impara i trucchi facilmente e ama l`attenzione che riceve da bambini che lo trattano educatamente e con rispetto. lui&rsquo-s abbastanza intelligente per uscire dal modo di bambini, ma ama i bambini in età scolare, perché sono una corrispondenza per il suo livello di energia e la curiosità. Niente lo spaventa, non certo i cani, ed egli sarà lieto di fare amicizia con loro se don&rsquo-t dargli alcuna difficoltà. Somali sono stati anche noto per andare d`accordo con i grandi pappagalli, furetti e altri animali. introdurre sempre animali in casa, anche altri gatti, lentamente e in un ambiente controllato.
Condividi su reti sociali:

Simile
SavanaSavana
NebelungNebelung
SiameseSiamese
Blu russoBlu russo
BurmillaBurmilla
MunchkinMunchkin
Foschia australianoFoschia australiano
CiproCipro
Devon RexDevon Rex
Racchetta da neveRacchetta da neve
» » Somalo