VermoTit.com

Perché i gatti diventano palle di pelo?

La prima volta che vedete il vostro gatto scagliare una palla di pelo, si potrebbe essere abbastanza preoccupato. Che sarà lui a vomitare e incidere e cercare di tirarlo su. Poi sarà lì - sul tappeto o qualche altro posto cospicua - in tutta la sua gloria non digerito.

Il vostro gatto può sembrare in difficoltà durante tutto questo, ma è davvero nulla di grave. Una palla di pelo, o tricobezoario, è proprio quello che dice il nome si tratta di: un batuffolo di capelli bagnati non digerito all`interno del tubo digerente. In generale, non sono tricobezoari sfera shaped- sono a forma di salsiccia e si formano quando il gatto ingoia troppi capelli dopo la cura.

Come il gatto si lecca il pelo, capelli morti si stacca. Perché la lingua del gatto ha una superficie ruvida fatta di papille all`indietro inclinata, la maggior parte dei capelli non può essere sloggiato, e il gatto non può sputare. Così si inghiotte. La maggior parte dei capelli passa attraverso il tratto digestivo senza alcun problema e viene escreta nel feces- tuttavia, a volte troppi capelli è ingerito e la mazzetta non può passare attraverso correttamente. Invece, si accumula nello stomaco e forma una massa wadded.



La maggior parte dei gatti soffrono di boli di pelo occasionali, alcuni più di altri. gatti a pelo lungo tendono a ingoiare più capelli semplicemente perché hanno più di esso, ma le razze a pelo corto diventano palle di pelo, anche.

Se la palla di pelo non viene rigurgitato, essa può creare un blocco nello stomaco o nell`intestino tenue. Se non trattata, blocchi intestinali creano problemi gravi e anche mortali per il gatto. Nei casi più gravi, la chirurgia può essere necessario rimuovere il blocco. Se sospettate che il vostro gatto sta avendo problemi passando una palla di pelo, è necessario consultare il veterinario locale, soprattutto se conati di vomito continua per più di un giorno, se il vostro gatto è stitico, o inizia a rifiutare il suo cibo.

Cosa sai fare?

Chiedi proprietario di un gatto che cosa avrebbe preferito: una cura per il raffreddore comune o di una cura per palle di pelo, e la risposta sarebbe probabilmente una cura per palle di pelo. Ma non esiste una cura. Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare per ridurre al minimo il tasso di rigurgito:

  • Sposo il vostro gatto. I capelli più si può scendere il vostro gatto con la spazzola, il meno che si ingoiare. Spazzolare il vostro gatto regolarmente con una spazzola, quindi pulire il vostro gattino con un panno umido per rimuovere i peli perse dal pennello.
  • prodotti Hairball. Se il problema persiste, è possibile anche utilizzare prodotti a base di petrolio (come Laxatone) che agiscono come lassativo e lubrificante per facilitare il passaggio di capelli arruffati attraverso l`intestino. Questi prodotti, che sono piacevole degustazione per i gatti, possono essere alimentati in forma di pasta o applicati a zampe del vostro gatto per permettere il vostro animale domestico a leccare via.
  • ossequi rimedio Hairball o cibo. Si può anche dare i vostri ossequi gatto che contengono olio minerale, come il trattamento hairball Pounce®, per rompere le palle di pelo. Alcune aziende alimentari per animali ora fabbricano cibo per gatti con problemi di capelli o palla di pelo ricorrenti. Chiedete al vostro veterinario che cosa lui o lei suggerisce.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Trattare con palle di pelo nei gattiTrattare con palle di pelo nei gatti
    Gatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pellicciaGatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pelliccia
    Rimedi hairball tutto naturale per i gattiRimedi hairball tutto naturale per i gatti
    Il pelo lungo coniglio muta-cosa fareIl pelo lungo coniglio muta-cosa fare
    7 Domande governare del gatto più comuni7 Domande governare del gatto più comuni
    Hack felini: si occupano di hairballs gattoHack felini: si occupano di hairballs gatto
    Le migliori nomi del gatto dalla maggior parte dei popolari show televisivi!Le migliori nomi del gatto dalla maggior parte dei popolari show televisivi!
    Sfere di trattare i capelli gatto - consigli ?? s veterinario su come trattare palle di pelo di…Sfere di trattare i capelli gatto - consigli ?? s veterinario su come trattare palle di pelo di…
    Suggerimento su come affrontare le stuoie di capelli nel vostro gattoSuggerimento su come affrontare le stuoie di capelli nel vostro gatto
    Palle di pelo nei gattiPalle di pelo nei gatti
    » » Perché i gatti diventano palle di pelo?