La cura degli occhi nei cuccioli
Tua madre può avere detto, “Mai strofinare gli occhi, se non con i gomiti.” E lei avrebbe potuto aggiungere: “E mai messo nulla nei tuoi occhi meno che detto di da un medico.” Be `, più o meno lo stesso vale per i cuccioli. E `una pessima idea di andare rovistando gli occhi di un cucciolo se non si sa cosa si sta facendo e, nella maggior parte dei casi, è inutile. Se i cani erano stati lasciati per essere cani, come natura vuole, non ci sarebbe molto poco per un proprietario di fare o intorno agli occhi del proprio cucciolo. Purtroppo, i cani sono stati allevati in modo selettivo per tutti i tipi di innaturali fisiche nasi traits- corti, pelle in più pieghe, occhi piccoli, e così via, così ora non è “un dato di fatto” che gli occhi di un cucciolo avrà bisogno di poca o nessuna attenzione.
contenuto
Prima di tutto, consideriamo normale cura degli occhi dove non c`è nulla di sbagliato, ovviamente, con gli occhi di un cucciolo e in cui l`allevamento selettivo non ha creato particolari problemi per il cucciolo e dei suoi proprietari. Immaginiamo, ad esempio, un fondo misto Heinz 57 bastardo con gli occhi lucidi brillanti e 20/20. Che cosa fa il proprietario deve fare? Praticamente nulla. Naturalmente, è una buona idea per fare in modo che gli occhi del cucciolo rimanere il modo in cui la natura ha inteso e che il trauma inflitto da polvere, sabbia, oggetti volanti più grandi, e prodotti chimici è totalmente evitato.
Suggerimenti per la sicurezza degli occhi
Segni di salute degli occhi
Segni di irritazioni agli occhi o danneggiati
* Nota: Se solo un occhio è interessato, i segni di strabismo e lacrimazione saranno limitati a quella degli occhi.
Problemi agli occhi comuni
Infezione. Se, nel processo di interagire con il vostro cane, si nota che esso ha scarica eccessiva da uno o entrambi gli occhi si dovrebbe prendere buona nota della natura dello scarico. E `sereno o nuvoloso, è grigiastra o giallastra, si tratta di uno o entrambi gli occhi? Quindi chiamare il vostro veterinario locale e chiedere aiuto. lui (o lei) Dillo al telefono ciò che avete osservato per trasmettere con precisione la natura del problema. Con ogni probabilità, si richiede di andare nel suo ufficio per un appuntamento. Lì scovare l`occhio del cucciolo con soluzione salina sterile e forse macchiare con una tintura speciale per verificare la presenza di ulcere e il libero flusso di colorante dall`occhio nel naso. Egli sarà anche ispezionare le palpebre e, se trova niente di strano, probabilmente contemplare un ciclo di antibiotici sul presupposto che il problema deriva da un`infezione batterica. Sarà anche verificare lo stato di salute generale del vostro cane mentre si è in clinica perché alcune malattie sistemiche possono portare a scolo oculare.
Buche e avvallamenti. E `estremamente improbabile per un nuovo cucciolo di avere un tumore della sua occhi o le palpebre. Tuttavia, ci sono alcune buche e avvallamenti che possono sorgere e possono causare nuovi proprietari preoccupazione. Una possibilità è una cisti Meibomio, che è un rigonfiamento di una delle ghiandole alla base di un ciglio causa del blocco del condotto della ghiandola. Un altro problema che si verifica a volte è una ghiandola palpebra terzo prolasso, a volte indicato come “occhio di ciliegio.” Il veterinario farà la diagnosi e spiegherà le opzioni di trattamento.
allergie. Alcuni cuccioli sviluppano allergie cutanee che invecchiano e questi possono influenzare la pelle intorno agli occhi. continuo sfregamento del cucciolo gli occhi può causare il congiuntive a diventare arrossata come un risultato. La soluzione a questo problema è quello di trattare l`allergia. Anche in questo caso, il veterinario può consigliare.
problemi congeniti. Un certo numero di cuccioli sono a rischio di sviluppare problemi agli occhi a causa della loro conformazione e / o altri problemi genetici presenti nella loro razza. I cani con nasi brevi (brachicefali) hanno spesso eccessivo della pelle pieghe intorno al loro viso e gli occhi. A volte la pelle può rotolare in modo che il capello trascina tutta la cornea delicata, che copre la superficie del bulbo oculare, causando irritazione cronica: talvolta infezioni sviluppano in profondità nella pelle stessi pieghe. Arrotolare pelle negli occhi è anche una caratteristica di sopra di dotazione con la pelle, come si vede in Shar Pei di e Bloodhounds. A volte è possibile ridurre al minimo l`irritazione causata da capelli trascinando sulla superficie dell`occhio, mantenendo i capelli ben curata. Qualsiasi taglio di capelli attorno agli occhi deve essere effettuata con forbici blunt-ended e deve essere eseguita con la forbice parallele alle palpebre, non punta nella direzione del bulbo oculare. E `anche per tagliare i capelli lontano dagli occhi di cani come Bobtail come loro “frangia” possono oscurare la loro visione e il capello può anche appendere nei loro occhi. Per i cani con profonde fessure nella pelle intorno agli occhi, queste fessure possono avere essere puliti su base regolare, forse quotidiana utilizzando, per esempio, Q-tips e soluzione fisiologica, o qualche altro liquido di pulizia veterinario-consigliato. soluzione fisiologica può essere acquistato presso i negozi dove si trovano altri prodotti per la cura degli occhi o dei prodotti per lenti a contatto. Può anche essere fatta sciogliendo un cucchiaino di sale in un litro di acqua tiepida. Cani con esoftalmo (ad esempio pechinese) sono inclini a ulcerazione della cornea e loro occhi possono prolasso (saltar fuori) se sono strettamente afferrato per la nuca. Chiaramente dovrebbero essere prese tutte le misure per evitare che i cani come questa in situazioni in cui i loro occhi possono strofinare su una superficie abrasiva esempio confinandoli in un piccolo canile traghetto), e chiaramente non devono mai essere scruffed. I cani con droopy palpebre inferiori (come Bloodhounds) hanno la loro congiuntive esposto ad ogni sorta di insulti, che porta a un aumento del rischio di infezione. Il veterinario locale può consigliare il trattamento giornaliero con lacrime artificiali per mantenere il congiuntive umido e irrigata o può raccomandare una soluzione chirurgica se il problema è grave e prolungata. Alcuni cani, ad esempio, Bianchi West Highland, sembrano avere la tendenza a sviluppare occhio secco. Le lacrime artificiali possono essere una soluzione palliativa per questo problema, anche se il vostro veterinario avrà raccomandazioni terapeutiche più definitive e permanenti.
- Come fa il mio cucciolo impara il suo nome?
- La cura degli occhi nei cuccioli
- La tua guida per governare
- La salute degli occhi di gatto
- Legame con il vostro cucciolo
- I 10 più teneri foto cucciolo che abbiamo mai visto
- Quali sono le cause di un gatto di avere sangue occhi girati?
- Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
- Lesioni agli occhi di gatto - vet ?? s consigli su occhio di gatto lesioni
- Eww mio gatto ha sempre caccole agli occhi!
- Nano russo problemi criceto degli occhi - appiccicoso
- Come scegliere un buon allevatore di cani
- Pulizia tuoi occhi di gatto
- Contagious problemi di occhio di gatto - veterinario ?? s consulenza su problemi agli occhi del…
- Come fa il mio cucciolo impara il suo nome?
- La battaglia contro ‘mulini cucciolo’
- Spruzzato da mazza o pepe a spruzzo nei gatti
- Cane cieco e gatto “occhio vedere”
- 11 Razze di gatti più cool
- Bisogni speciali gatto della settimana: melone
- Tiger cub serve per i grandi spazi aperti