Do sonno pesce?
Tutti hanno bisogno di sonno. Ogni sera media persone svolgono un rituale di sonno: Cambiamo in pigiama, strisciare nei nostri letti comodi morbidi, chiudere gli occhi ed entrare in uno stato di riposo. I nostri cuori rallentano, si respira lentamente e con regolarità, ed i nostri muscoli diventano rilassati. Una o due volte ogni ora abbiamo roll over, ma non siamo più in sintonia con il nostro ambiente. Spendiamo circa 8 ore al giorno di sonno - che è un terzo della nostra vita.
contenuto
Il sonno significa cose diverse per le diverse forme di vita animale. Il Saunders dizionario completo veterinaria lo riassume abbastanza bene: Un periodo di riposo durante il quale volontà e coscienza sono in sospeso parziale o completa e le funzioni corporee suspended- parzialmente uno stato comportamentale caratterizzato da caratteristica postura immobile e diminuita sensibilità ma facilmente reversibile a stimoli esterni.
La maggior parte degli animali hanno un certo modello di riposo giornaliero e di attività, e in molte specie di questi cicli giornalieri sono simili a persone che corrono in giro durante il giorno e poi sdraiato di notte e non fare nulla o dormire. Si ritiene che i pesci non sono diversi, anche se è un argomento controverso. Alcuni pesci tengono molto ancora, vivendo un periodo tranquillo (quiescenza), che si potrebbe chiamare il sonno. I subacquei spesso gestiscono pesci di barriera nel mezzo della notte senza di loro sorprendente e può anche sollevare alcune specie fuori dall`acqua prima che si risvegliano. pesci d`acqua dolce tropicale in acquari domestici sembrano essere di riposo subito dopo l`accensione delle luci in una stanza che è stata oscurata per diverse ore. Purtroppo, i pesci non hanno palpebre, quindi è difficile dire se sono addormentati o meno.
Perché We Sleep
Nessuno sa con certezza perché le creature dormono. Ma ci sono due teorie di base:
Different Strokes
Essere addormentato può significare cose diverse per pesci diversi. Alcuni pesci e anfibi ridurre la loro consapevolezza, ma non bisogna mai perdere conoscenza, come i vertebrati superiori fanno. I pesci hanno periodi di tempo quando diventano meno consapevoli del loro ambiente, ma le loro onde cerebrali non cambiano, e che non presentano il sonno REM. Essi non sono del tutto addormentato, ma non sembrano essere completamente sveglio neanche.
Alcuni pesci sono sottoposti a un ciclo annuale di sonno. Vanno in letargo e il loro tasso metabolico rallenta. Anche se non vanno in letargo come i mammiferi, in quanto le temperature ambientali cadono, il loro tasso metabolico e la diminuzione di attività, e vanno in uno stato di torpore e smettere di alimentazione. Di solito adottare una posizione verso il fondo dello stagno.
Alcuni estivation pratica di pesce, uno stato di torpore o di dormienza in cui trascorrere del tempo durante i periodi caldi e secchi per proteggersi dalla disidratazione. Il lungfish africano si seppellisce nel fango e sopravvive la stagione secca protetta da un bozzolo di fango nel letto del fiume. Carp trascorrere l`inverno in parte sepolta nel fango lago, e in molti paesi tropicali sonno pesce, o estivate, attraverso i mesi estivi, quando le paludi e fiumi si prosciugano. Camminando pesce persico e lungfish si seppelliscono nel fango, lasciando solo uno sfiato aperto, e respirano per mezzo di loro polmoni. Uno dei ghiozzi del Gange delta del fiume scava una tana e dorme attraverso i mesi secchi con solo la punta della coda toccare l`acqua. Si respira a quanto pare attraverso la sua coda.
Alcuni pesci fanno preparativi per il sonno. Nel libro di David Feldman Quando Do Pesce sonno?, uno scienziato descrive il rituale notturno di un pappagallo stanca che vive nella barriera vicino alla riva. Il pappagallo stringe in una fessura sulla barriera corallina. Una volta sistemati, inizia trasudano un muco gelatinoso, che forma una membrana protettiva sul suo corpo, e poi annuisce in un sonno profondo.
Alcuni pesci sono immobile in acqua durante la notte, mentre altri pesci, come scorfano e cernia, non sembrano dormire a tutti. Riposano contro le rocce, preparandosi con le pinne. Alcuni pesci d`acqua dolce, come il pesce gatto, nuotare sotto una banca di registro o di un fiume per il riparo durante il giorno.
Infine, alcuni pesci non nascondono il fatto che prendono un pisolino occasionale. Una delle abitudini preferite del Botia pagliaccio, che ha allarmato più nuovi custodi pagliaccio Loach, in passato, è quello di appoggiato sul fondo dell`acquario su un fianco. Essi appaiono come se fossero morti o malati, ma questo è solo una delle posizioni che essi adottano durante il riposo.
E `probabile che i pesci fanno il sonno, in qualche forma, sia rallentando o venire a un arresto completo, se nascondendo o facendo bene in campo aperto. Ma quando dormono la minima increspatura nell`acqua li disturberà. Tuttavia, in qualche modo riposano, proprio come noi.
- I gatti sognano?
- Gatti e il sonno: quello che c`è da sapere
- Sognando e sonnellini gatto
- Perché i cani corrono nel sonno?
- Come mantenere il mio materasso di sprofondare
- Perché il mio gatto di sonno così tanto?
- Sono criceti notturna?
- È il vostro gatto annoiato? Il vostro gatto dormire troppo? Ciò che è “normale”?
- I gatti sognano?
- Comportamento del sonno dei cani
- Gatti e il sonno: quello che c`è da sapere
- Hamster sonno: tutto quello che dovete sapere sul sonno criceto
- Per quanto tempo i cani dormono al giorno?
- Do sonno pesce betta?
- Aiuta il tuo animale domestico ottenere il massimo dal mese letto nazionali
- Conseguenze del poco sonno
- Perché i cani corrono nel sonno?
- I cani sogno?
- Quante ore dovrebbe un cane dormire?
- 9 Di più divertenti posizioni di sonno cane
- 4 Cane che dorme dispari abitudini spiegato