VermoTit.com

Do sonno pesce?

Tutti hanno bisogno di sonno. Ogni sera media persone svolgono un rituale di sonno: Cambiamo in pigiama, strisciare nei nostri letti comodi morbidi, chiudere gli occhi ed entrare in uno stato di riposo. I nostri cuori rallentano, si respira lentamente e con regolarità, ed i nostri muscoli diventano rilassati. Una o due volte ogni ora abbiamo roll over, ma non siamo più in sintonia con il nostro ambiente. Spendiamo circa 8 ore al giorno di sonno - che è un terzo della nostra vita.

Il sonno significa cose diverse per le diverse forme di vita animale. Il Saunders dizionario completo veterinaria lo riassume abbastanza bene: Un periodo di riposo durante il quale volontà e coscienza sono in sospeso parziale o completa e le funzioni corporee suspended- parzialmente uno stato comportamentale caratterizzato da caratteristica postura immobile e diminuita sensibilità ma facilmente reversibile a stimoli esterni.

La maggior parte degli animali hanno un certo modello di riposo giornaliero e di attività, e in molte specie di questi cicli giornalieri sono simili a persone che corrono in giro durante il giorno e poi sdraiato di notte e non fare nulla o dormire. Si ritiene che i pesci non sono diversi, anche se è un argomento controverso. Alcuni pesci tengono molto ancora, vivendo un periodo tranquillo (quiescenza), che si potrebbe chiamare il sonno. I subacquei spesso gestiscono pesci di barriera nel mezzo della notte senza di loro sorprendente e può anche sollevare alcune specie fuori dall`acqua prima che si risvegliano. pesci d`acqua dolce tropicale in acquari domestici sembrano essere di riposo subito dopo l`accensione delle luci in una stanza che è stata oscurata per diverse ore. Purtroppo, i pesci non hanno palpebre, quindi è difficile dire se sono addormentati o meno.

Perché We Sleep

Nessuno sa con certezza perché le creature dormono. Ma ci sono due teorie di base:

  • Il sonno ha una funzione riparatoria - E `possibile che il sonno aiuta il corpo a recuperare da tutto il lavoro che ha fatto mentre era sveglio.
  • Il sonno ha una funzione adattativa - E `possibile che dormono al fine di proteggere se stessi o risparmiare energia. Quando i pesci si muovono nei loro nascondigli per riposare, i loro bisogni del corpo sono diminuiti e evitare di essere mangiati.
  • Different Strokes

    Essere addormentato può significare cose diverse per pesci diversi. Alcuni pesci e anfibi ridurre la loro consapevolezza, ma non bisogna mai perdere conoscenza, come i vertebrati superiori fanno. I pesci hanno periodi di tempo quando diventano meno consapevoli del loro ambiente, ma le loro onde cerebrali non cambiano, e che non presentano il sonno REM. Essi non sono del tutto addormentato, ma non sembrano essere completamente sveglio neanche.

    Alcuni pesci sono sottoposti a un ciclo annuale di sonno. Vanno in letargo e il loro tasso metabolico rallenta. Anche se non vanno in letargo come i mammiferi, in quanto le temperature ambientali cadono, il loro tasso metabolico e la diminuzione di attività, e vanno in uno stato di torpore e smettere di alimentazione. Di solito adottare una posizione verso il fondo dello stagno.



    Alcuni estivation pratica di pesce, uno stato di torpore o di dormienza in cui trascorrere del tempo durante i periodi caldi e secchi per proteggersi dalla disidratazione. Il lungfish africano si seppellisce nel fango e sopravvive la stagione secca protetta da un bozzolo di fango nel letto del fiume. Carp trascorrere l`inverno in parte sepolta nel fango lago, e in molti paesi tropicali sonno pesce, o estivate, attraverso i mesi estivi, quando le paludi e fiumi si prosciugano. Camminando pesce persico e lungfish si seppelliscono nel fango, lasciando solo uno sfiato aperto, e respirano per mezzo di loro polmoni. Uno dei ghiozzi del Gange delta del fiume scava una tana e dorme attraverso i mesi secchi con solo la punta della coda toccare l`acqua. Si respira a quanto pare attraverso la sua coda.

    Alcuni pesci fanno preparativi per il sonno. Nel libro di David Feldman Quando Do Pesce sonno?, uno scienziato descrive il rituale notturno di un pappagallo stanca che vive nella barriera vicino alla riva. Il pappagallo stringe in una fessura sulla barriera corallina. Una volta sistemati, inizia trasudano un muco gelatinoso, che forma una membrana protettiva sul suo corpo, e poi annuisce in un sonno profondo.

    Alcuni pesci sono immobile in acqua durante la notte, mentre altri pesci, come scorfano e cernia, non sembrano dormire a tutti. Riposano contro le rocce, preparandosi con le pinne. Alcuni pesci d`acqua dolce, come il pesce gatto, nuotare sotto una banca di registro o di un fiume per il riparo durante il giorno.

    Infine, alcuni pesci non nascondono il fatto che prendono un pisolino occasionale. Una delle abitudini preferite del Botia pagliaccio, che ha allarmato più nuovi custodi pagliaccio Loach, in passato, è quello di appoggiato sul fondo dell`acquario su un fianco. Essi appaiono come se fossero morti o malati, ma questo è solo una delle posizioni che essi adottano durante il riposo.

    E `probabile che i pesci fanno il sonno, in qualche forma, sia rallentando o venire a un arresto completo, se nascondendo o facendo bene in campo aperto. Ma quando dormono la minima increspatura nell`acqua li disturberà. Tuttavia, in qualche modo riposano, proprio come noi.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Gatti e il sonno: quello che c`è da sapereGatti e il sonno: quello che c`è da sapere
    Sognando e sonnellini gattoSognando e sonnellini gatto
    Perché i cani corrono nel sonno?Perché i cani corrono nel sonno?
    Come mantenere il mio materasso di sprofondareCome mantenere il mio materasso di sprofondare
    Perché il mio gatto di sonno così tanto?Perché il mio gatto di sonno così tanto?
    Sono criceti notturna?Sono criceti notturna?
    È il vostro gatto annoiato? Il vostro gatto dormire troppo? Ciò che è “normale”?È il vostro gatto annoiato? Il vostro gatto dormire troppo? Ciò che è “normale”?
    I gatti sognano?I gatti sognano?
    Comportamento del sonno dei caniComportamento del sonno dei cani
    Gatti e il sonno: quello che c`è da sapereGatti e il sonno: quello che c`è da sapere
    » » Do sonno pesce?