I gatti sognano?
Il vostro gatto sembra sempre di essere napping. Si raggomitola sul davanzale della finestra, il giornale, il divano, o il vostro giro per un rapido snooze almeno un paio di volte al giorno, e questo è perfettamente normale. In realtà, gli esperti hanno scoperto che i gatti sono svegli solo per circa cinque a nove ore al giorno. E `ovvio che il vostro gatto prende un sacco di pisolini di gatto, ma quello che sta facendo, mentre lei dorme? E lei ha fantasie notturne su topi e erba gatta? Beh, si potrebbe chiedere per un lungo periodo. Gli esperti dicono che i gatti sognano, ma non sono esattamente sicuro di quello che sognano ancora.
Cicli gatto di sonno
Il comportamento del sonno dei gatti è simile a quella degli esseri umani in molti modi. Proprio come noi, i gatti passano attraverso varie fasi del sonno. Nella prima fase, diventano sognante e assonnato, ma sono ancora in bilico vicino alla prontezza di riflessi. Le loro orecchie possono contrarsi quando sentono i suoni, e faranno aprire gli occhi se sentono qualcosa fruscio accanto a loro. Nella seconda fase, la loro attività delle onde cerebrali diventa più ritmico, la loro frequenza cardiaca rallenta e diminuisce la loro temperatura. Nella terza fase, i gatti di transizione tra il sonno leggero e sonno profondo. In fase quattro, entrano sonno profondo. Fase cinque è rapido movimento degli occhi, o REM, sonno.
Gatti possono scorrere due fasi attraverso cinque volte durante un sonno. Tuttavia, poiché la maggior parte sonnellini gatto sono brevi, essi non possono entrare in ogni fase del sonno. Quando i gatti entrano sonno REM, cominciano a sognare. Gli scienziati, una volta chiamato questa fase di sonno paradossale. Durante questo processo, i segni vitali di un felino diventano simili a quelle di un animale che è sveglio. Tuttavia, sono molto difficile svegliarsi durante questo tempo. Le zampe e le facce possono twitch, le code possono sfarfallio e la loro pelle possono apparire come sta strisciando.
Non commettere errori, i gatti sono profondamente rilassati quando sono in sonno REM. Anche se gli spasmi possono far sembrare il vostro animale domestico è teso, egli è in realtà così calmo che non riesce a tenere la testa in su. I gatti di solito sono arricciate o coricati su un fianco durante il sonno REM. Come è possibile per il vostro gatto a contrarsi i baffi o eseguire le zampe se i suoi muscoli sono completamente slack? La serotonina è un neurotrasmettitore che lavora per regolare l`attività dei grandi muscoli. Durante le altre fasi del sonno, i neuroni della serotonina sono al lavoro per comandare le attività muscolari. Nel sonno REM, i neuroni della serotonina non sparano. E poiché la serotonina non controlla movimenti fini, muscoli più piccoli possono ancora muoversi.
È il vostro gattino noto per dormire con la testa sorretta? Chiamiamo che la posizione scatola di pane. I gatti spesso dormono in una posizione un po eretta, con le zampe infilati sotto la pancia. Questo avviene durante il sonno non-REM quando i muscoli sono ancora attivi. La stessa cosa accade a te se ti addormenti in una sedia. In un primo momento, vi soggiorno in posizione verticale. Come si deriva nel sonno REM, però, si potrebbe crollare giù. Si potrebbe anche cadere dalla sedia come i muscoli si rilassano completamente.
Che i gatti sogno su?
Anche se i ricercatori non sono completamente chiari sul tema del sogno di gatto, un ricercatore ha scoperto qualche indizio su di sognare e sonnellini gatto. Nella seconda metà del 20 ° secolo, il fisiologo Michael Jouvet scoperto che quando i gatti non utilizzano la parte del cervello che aiuta a rilassare i muscoli durante il sonno REM, correvano intorno, sibilando e graffi come se stessero attaccando un animale. Questo lo ha portato a credere che i gatti potrebbero sognare di caccia.
Questa ricerca ha anche incoraggiato gli scienziati a guardare il comportamento del sonno di altri mammiferi. Si scopre che tutti i mammiferi, tranne il formichiere spinoso passano attraverso la fase REM del sonno. Predators passano più tempo in sonno REM di prede. Questo perché si può essere sicuri che non stanno andando per avere mangiato mentre stanno sonnecchiare. Gli animali che devono guardarsi le spalle non rientrano in tale sonno profondo.
Allo stato selvatico, felini sono predatori. I gatti domestici sono instillato con una naturale propensione per il comportamento del sonno predatori. Ottengono una sferzata di energia al mattino presto e mentre il sole sta andando giù. Nel loro habitat naturale, questi sono i loro tempi di caccia. Felini tendono a nascondersi e dormire nel mezzo del giorno e della notte, un periodo di tempo in cui altri predatori potrebbero essere alla ricerca di loro.
- È il vostro gatto al coperto annoiato? 12 modi per prevenire la noia
- I gatti sognano?
- Come può essere comodo: come i gatti possono dormire in tali posizioni strane
- Gatti e erba gatta: quello che si deve sapere
- Gatti e il sonno: quello che c`è da sapere
- Sognando e sonnellini gatto
- Il mio gatto mangia un sacco di erba
- Perché i cani corrono nel sonno?
- Perché il mio gatto di sonno così tanto?
- È il vostro gatto al coperto annoiato? 12 modi per prevenire la noia
- È il vostro gatto annoiato? Il vostro gatto dormire troppo? Ciò che è “normale”?
- Comportamento del sonno dei cani
- Gatti e il sonno: quello che c`è da sapere
- Perché i conigli digrignano i denti e respirare pesantemente durante il sonno
- Come può essere comodo: come i gatti possono dormire in tali posizioni strane
- Perché i gatti vanno pazzi per erba gatta?
- Il giorno perfetto gatto: che cosa è un programma di gatto ideale?
- I cani sogno?
- Quante ore dovrebbe un cane dormire?
- Quanto spesso è troppo spesso per un gatto per ottenere erba gatta?
- 4 Cane che dorme dispari abitudini spiegato