VermoTit.com

Frattura del carpo e del tarso nei cani

Panoramica delle fratture del carpo e del tarso in Cani

fratture isolate delle ossa del carpo (polso) e del tarso (caviglia) non si incontrano spesso nei cani, ad eccezione di quelle che si verificano in levrieri da corsa. Più comunemente, queste fratture si trovano in congiunzione con altre fratture o lesioni taglio (dove i tessuti vengono macinati fuori su una superficie dura) delle gambe. In levrieri, le fratture delle singole ossa del carpo e del tarso si verificano a seguito delle enormi sollecitazioni coinvolti nella gestione di una pista intorno alle alte velocità.

Queste fratture sono di solito il risultato di un trauma e spesso causano una grave zoppia dell`arto interessato. La zoppia può migliorare con il tempo e di riposo, in modo tale che diventa evidente solo con l`esercizio.

I potenziali effetti a lungo termine di queste fratture vanno da nessuna all`artrite debilitante grave nel giunto.

La diagnosi delle fratture del carpo e del tarso in Cani

test diagnostici sono necessari per determinare la presenza della frattura e valutare la sua posizione e la gravità relativa quanti frammenti sono presenti e associazione della frattura con il giunto e / o legamenti. Oltre ad ottenere una storia medica completa e l`esecuzione di un esame fisico completo, il veterinario può decidere di eseguire le seguenti prove:

  • Le radiografie del torace (raggi X) per escludere lesioni ai polmoni causate dal trauma
  • Un esame ortopedico completo per valutare il vostro cane per la presenza di altre fratture o lesioni articolari
  • Le radiografie per determinare la gravità della frattura e aiutano a determinare la riparazione appropriata
  • Gli esami di laboratorio non sono tenuti a fare la diagnosis- tuttavia, alcuni test possono essere effettuati per valutare il rischio del vostro cane per l`anestesia se la chirurgia viene presa in considerazione. analisi del sangue può anche essere necessaria se v`è un trauma concomitante di strutture interne o se v`è evidenza di emorragia.
  • Trattamento delle fratture del carpo e del tarso in Cani

    Ci sono molte ossa che compongono sia il carpo e del tarso. A seconda della natura della frattura specifica, la direzione può essere diversa per ciascun caso. Il trattamento di queste fratture possono comprendere i seguenti:

  • Trattamento d`emergenza. Se il vostro cane ha subito un trauma, un trattamento di emergenza può essere necessario per le lesioni concomitanti. Ciò può includere la somministrazione di liquidi, supporto ossigeno e altri trattamenti di supporto. Riparazione e anche la valutazione delle fratture sarà ritardata fino a quando il cane è stabile. analgesici iniettabili (farmaci per il dolore) possono essere date al vostro cane, mentre lui è in cura in ospedale, e possono essere continuati per via orale una volta che viene scaricata alle vostre cure.
  • L`immobilizzazione dell`articolazione colpita. Inizialmente, l`articolazione colpita sarà immobilizzato in una stecca o di un cast fino a quando la riparazione definitiva può essere fatto. Questo aiuterà a prevenire ulteriori danni alle ossa o tessuti molli associate. A seconda della natura della frattura, una stecca o getto possono essere lasciati fino alla guarigione della frattura o si è eseguita la chirurgia.
  • Chirurgia. Queste fratture, spesso richiedono un intervento chirurgico. Un`incisione è fatta per visualizzare la frattura e quindi i frammenti di osso sono riposizionato e stabilizzato mediante viti, piastre, perni e / o fili.
  • Home Care e la prevenzione



    Se l`immobilizzazione dell`articolazione in una frazione o di un cast è l`unica forma di trattamento per queste fratture, sarà necessario limitare l`attività del vostro cane per diverse settimane. Le dita saranno visibile nella parte inferiore della stecca o di cast e sarà necessario toccare e spremere tutti i giorni per assicurarsi che essi sono caldi, non doloroso e non eccessivamente gonfio. La stecca dovrà essere ristabilito o cambiato circa ogni due settimane o prima, se diventa bagnato o sporco, o se il vostro cane si sviluppa eventuali piaghe strofinare nella parte superiore o inferiore della stecca. Rivolgersi al proprio veterinario se avete domande o dubbi riguardanti stecca o getto del vostro cane.

    Indipendentemente dal fatto che la gamba colpita è collocato in un cast o riparato da un intervento chirurgico, il cane deve essere tenuto limitata dall`attività per diverse settimane. A seconda del tipo di intervento chirurgico, un`incisione cutanea può essere visibile. Monitorare l`incisione per il gonfiore, arrossamento o di scarico. Punti o graffette dovranno essere rimossi in 10-14 giorni dopo l`intervento chirurgico.

    Un appuntamento re-check con il vostro veterinario dovrebbe essere programmato per diverse settimane dopo il vostro cane è stato dimesso dall`ospedale. Il veterinario effettuerà radiografie per valutare come l`osso è guarigione e monitorerà i progressi del vostro cane prima di consentire di aumentare il suo livello di attività.

    Molti eventi traumatici sono veri incidenti e quindi unavoidable- tuttavia, si può evitare il rischio di avere il vostro animale domestico sostenere trauma veicolo a motore, mantenendo cani confinati al vostro giardino o su un guinzaglio.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Frattura del femore nel gattoFrattura del femore nel gatto
    Frattura del cranio nei caniFrattura del cranio nei cani
    Zoppia (zoppicando) nei caniZoppia (zoppicando) nei cani
    Frattura del femore (osso della coscia) nei caniFrattura del femore (osso della coscia) nei cani
    Iperestensione carpale nei caniIperestensione carpale nei cani
    Frattura di tibia e perone nel gattoFrattura di tibia e perone nel gatto
    Frattura dell`omero nei gattiFrattura dell`omero nei gatti
    Frattura del radio e dell`ulna nei gattiFrattura del radio e dell`ulna nei gatti
    Frattura del cranio nei gattiFrattura del cranio nei gatti
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    » » Frattura del carpo e del tarso nei cani