Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione dello scheletro felino. Vi diremo la struttura generale dello scheletro, come lo scheletro lavora nei gatti, le malattie comuni che interessano lo scheletro, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare lo scheletro.
contenuto
Qual è lo scheletro?
Lo scheletro è la struttura ossea del corpo che è presente in tutti i vertebrati cani, gatti, e animali. Si compone di ossa, legamenti e la cartilagine. Lo scheletro è composto dai tessuti duri del corpo, e le sue funzioni primarie sono per sostenere il corpo, per fornire un sistema di leve utilizzate nella locomozione, per proteggere gli organi molli del corpo, e per produrre globuli rossi (emopoiesi) . Lo scheletro gatto ha una media di 250 ossa.
disegno dello scheletro del gatto è molto simile alla nostra, anche se ci sono due differenze significative. In primo luogo, colonna vertebrale o spina dorsale di un gatto contiene più ossa che il nostro, soprattutto a causa della coda. Il loro vertebre non sono così strettamente collegati come la nostra, rendendo la spina dorsale del gatto estremamente flessibile. Questa funzione consente al gatto di inarcare la schiena e di torsione o di trasformare il suo corpo in modo che possa passare attraverso le lacune più piccole. In secondo luogo, il gatto non ha un clavicola o clavicola. Una clavicola potrebbe allargare il torace, riducendo così la capacità del gatto di ottenere attraverso spazi ristretti, e limitando la lunghezza del suo passo.
Dove è lo scheletro trova?
Lo scheletro si trova in tutta la testa e il corpo dei gatti.
Qual è la struttura generale del scheletro felino?
Lo scheletro è composto da tre subunità scheletrici:
Ossa sono organi composti di tessuto duro, mineralizzato che forniscono supporto strutturale al corpo. Non tutti i gatti hanno la stessa esatta dimensione e forma alle loro ossa. Dal momento che le persone sono state allevamento gatti per migliaia di anni, le ossa possono variare nella loro lunghezza e spessore a seconda della razza specifica.
Lo scheletro è costituito da ossa che possono essere classificati in base alla forma:
Ossa contengono diversi strati di tessuto. Il periostio, una membrana fibrosa, copre la parte esterna dell`osso. Questa membrana è ricca di piccoli vasi sanguigni chiamati capillari, che sono responsabili per l`osso nutriente.
L`azienda, denso strato esterno dell`osso è chiamato osso corticale. L`ottanta per cento della massa ossea dello scheletro è osso corticale. osso corticale assume gran parte del cuscinetto peso del corpo. osso spugnoso (chiamato anche osso trabecolare) è una struttura spugnosa interna simile a nido d`ape. Conti spongiosa il 20 per cento della massa ossea. Questo osso spugnoso a retino è appositamente progettato per resistenza, con il reticolo comportarsi simile alle aste di tondo in acciaio che sono sepolti all`interno calcestruzzo.
Ossa contengono anche midollo osseo all`interno dell`albero centrale cava delle ossa (cavità midollare). Marrow è giallo quando è fatto per lo più di grassi, ed è rosso nelle zone in cui si producono i globuli rossi e bianchi. midollo rosso è presente in alcune ossa, come la gamba (femore), parte superiore del braccio (omero), del bacino (ileo) e le costole.
Quali sono le funzioni dello scheletro felino?
Lo scheletro serve quattro funzioni:
Quali sono alcune malattie dello scheletro di un gatto?
malattie congenite. Alcune malattie ossee congenite e di sviluppo si verificano nel gatto, ma di solito sono infrequenti. Gli esempi includono i seguenti:
Osteomielite. L`osteomielite è un`infiammazione dell`osso che di solito è causata da un`infezione batterica. Infezioni dell`osso possono sorgere con alcune infezioni fungine e in presenza di impianti ossei, come piastre ossee e perni.
disturbi nutrizionali. Disturbi che causano anomalie nei livelli circolanti di calcio, fosforo e alcune vitamine possono influenzare negativamente le ossa. Esempi inclusi:
Trauma. Trauma alle ossa è forse la malattia scheletrica più comune incontrata nel gatto, gatti soprattutto all`aperto. I gatti che sono feriti attraverso cadute, incidenti automobilistici e combattimenti possono sperimentare una varietà di fratture ossee e lussazioni.
Cancro. Neoplasia o tumore del midollo è raro nella cat. I tumori possono sorgere all`interno dei tessuti delle ossa o possono invadere le ossa dai tessuti molli circostanti. I gatti sono più inclini a tumori del midollo osseo, come il linfoma. Tumori di osso corticale e spongioso sono più rari nel gatto.
- Struttura e funzione dei baffi nei gatti
- Zoppia (zoppicando) nei cani
- Osteosarcoma nei cani
- Struttura e funzione della coda nei gatti
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Struttura e funzione dei baffi nei cani
- Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
- Struttura e funzione del tratto urinario nei gatti
- Struttura e funzione della milza nei gatti
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Struttura e funzione del pancreas nei gatti
- Emangiosarcoma dell`osso nei gatti
- Struttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
- Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
- Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti
- Struttura e funzione del sangue nei gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- Struttura e funzione della pelle e dei capelli cappotto nei gatti
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti