Frattura del mascellare superiore nei gatti
Panoramica dei felini Maxilla fratture
contenuto
Le fratture del mascellare (mascella superiore) sono solitamente il risultato di un trauma importante, ma possono essere causati da malattia del midollo stesso o la malattia dentale.
Le fratture del mascellare superiore sono spesso segmentale che coinvolge una corta regione dell`arcata dentale superiore. Le fratture possono essere influenzati (spinto verso l`interno) con conseguente interruzione della cavità nasale adiacente. fratture mascellari rado provocano instabilità. Queste fratture sono di solito “aperto” (osso esposto) e “sminuzzato” (multipli frammenti di ossa). A seconda della natura della frattura e l`età dell`animale, diversi metodi di gestione possono essere indicati in ogni situazione. fratture mascellari possono avere gravi complicazioni se la riparazione è indicato, ma non eseguita o se la riparazione non riesce.
Cosa guardare per
La diagnosi di Mascella fratture in Gatti
esame fisico completo compresa esame della cavità orale viene inizialmente eseguita. Nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, ma possono essere necessarie diverse prove aggiuntive, tra cui:
Trattamento della mascella fratture in Gatti
soccorso per problemi concomitanti causati dal trauma viene inizialmente eseguita prima del trattamento specifico per la frattura mascellare. Dopo la stabilizzazione, trattamento supplementare possono includere:
Home Care e la prevenzione
Con la gestione conservativa o dopo la riparazione chirurgica della frattura, il gatto sarà tenuto limitato dall`attività per diverse settimane e sarà alimentato solo una pappa morbida che non richiede masticazione.
Controllare di nuovo appuntamento con il veterinario si verifichi in diverse settimane per valutare come l`osso è la guarigione (possibilmente con nuove radiografie), di monitorare i progressi dell`animale, e per assicurarsi che sia sicuro di rispedire l`animale alla sua dieta normale.
Molti eventi traumatici sono veri incidenti e quindi inevitabile. Igiene dentale e pulizia di routine dal veterinario possono impedire la malattia dentale grave che potrebbe portare a fratture mascellari.
Informazioni approfondite sulla mascella fratture in Gatti
trauma veicolo a motore è una causa frequente di fratture mascellari nei gatti, ma qualsiasi trauma alla testa può causare loro. I gatti possono sviluppare fratture non traumatiche del mascellare superiore quando esistono certe condizioni di malattia. Queste fratture, noto anche come “fratture patologiche” possono verificarsi se il gatto ha una grave malattia dentale che porta alla distruzione del osso di sostegno dei denti, ha un`infezione ossea (osteomielite) o ha tumore del midollo.
I sintomi causati dalla frattura del mascellare superiore può essere relativamente sottile, con riluttanza degli animali per giocare o masticare giocattoli o cibo o più evidenti con la sgocciolatura saliva insanguinata dalla bocca, fluido sanguinante proveniente dalla narice, riluttanza a chiudere la bocca, o incapacità di mangiare a tutti.
Mascellare è in realtà un osso relativamente sottile e fragile che forma la parete esterna e il pavimento della cavità nasale (noto anche come il tetto della bocca o palato duro) e supporta il canino superiore, premolari e molari su ciascun lato della bocca . A causa della configurazione del mascellare superiore rispetto al resto del cranio, fratture solitamente sono sminuzzato (più pezzi) e impattato nella cavità nasale. A volte le fratture non sono sfollate e sono relativamente ben allineate con l`osso residuo. Perché non v`è relativamente poco tessuto molle che copre il mascellare in bocca, queste fratture sono di solito “aperto” (osso esposto). Fratture esposte hanno una maggiore probabilità di essere infettati e possono avere più complicazioni di fratture chiuse.
Ogni caso di frattura mascellare deve essere valutato nella sua interezza (età dell`animale, la gravità della frattura, l`esperienza del chirurgo, e le preoccupazioni finanziarie del proprietario) per determinare la forma più appropriata e del trattamento.
gestione dei casi appropriati, insufficiente stabilizzazione chirurgica quando indicata o scarsa aftercare può portare a complicazioni come non-unioni (fratture che non guariscono), malunions (fratture che guariscono in una direzione anormale o orientamento conseguente malocclusione dei denti e difficoltà a masticare o compromissione del flusso d`aria attraverso la cavità nasale) o osteomielite (infezione ossea).
- Frattura dell`omero (osso del braccio) nei cani
- Frattura del femore nel gatto
- Frattura del cranio nei cani
- Frattura del femore (osso della coscia) nei cani
- Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
- Frattura di tibia e perone nel gatto
- Frattura dell`omero nei gatti
- Frattura della mandibola nei gatti
- Frattura del radio e dell`ulna nei gatti
- Frattura del cranio nei gatti
- Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti
- Frattura della costola nei gatti
- Frattura del sacro nei cani
- Frattura del carpo e del tarso nei cani
- Frattura semplice (ossa rotte) nei cani
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Frattura della mascella (mascella superiore) nei cani
- Frattura del sacro nei gatti
- Frattura semplice (ossa rotte) nei cani
- Dentali (dente) fratture complicate cani
- Dentali (dente) fratture complicate cani