La scelta di un beauceron
Il Beauceron è una razza rara con un seguito molto fedele. Questi cani maestosi e fieri sono cani da pastore in origine francese, ma ora sono cani da guardia e animali domestici della famiglia. Riservato con gli estranei, il Beauceron è amorevole e fedele alla sua famiglia.
contenuto
Storia e l`origine
Il Beauceron è nato in Francia come un cane da pastore. Si tratta di una vecchia razza con una lunga storia ed è stato usato per secoli per guardia e greggi gregge di pecore. A metà del 1800, ci sono stati due tipi principali di cani utilizzati per la guardia e la pastorizia. Questi sono stati differenziati in una razza con un cappotto lungo e uno con un pelo più corto. Il cane più rivestito diventato il Briard (Berger de Brie). Il cane con il pelo più corto divenne noto come il Beauceron (Berger de Beuce). Entro 1889, il Beauceron è stato dato il suo nome ufficiale e uno standard di razza è stato finalizzato.
Oggi, il Beauceron è ancora usato come cane da guardia e Herder in molte parti della Francia e sta diventando sempre più popolare di fuori del suo paese natale.
Il Beauceron è diventato ammissibile per la registrazione American Kennel Club il 1 ° marzo 2007 e può competere nel gruppo Herding alle esposizioni tenutesi il e dopo il 27 giugno 2007
Aspetto e dimensioni
Il Beauceron è un cane di grandi dimensioni muscolare che ha un aspetto robusto e potente. La testa è lunga con un naso nero e gli occhi sono grandi, di forma ovale e marrone castagna. Le orecchie del Beauceron sono spesso tagliate, ma sono accettate le orecchie naturali. orecchie naturali vengono sollevati un po `e non si trovano piatta sulla testa. Il petto è profondo e largo e la coda è lunga e portato giù con un leggero uncino J alla fine. Non ci dovrebbero essere doppi speroni sulle zampe posteriori.
Il mantello del Beauceron è dritto, relativamente breve e grosso con una certa frangia. La razza ha un sottopelo denso che offre una certa resistenza agli agenti atmosferici. I colori primari sono cappotto nero e marrone e nero, grigio e marrone.
L`adulto Beauceron si trova circa 24 a 27 pollici al garrese e pesa circa 100 a 120 libbre.
Personalità
Il Beauceron è un cane vivace e coraggioso, con un istinto da pastore naturale. Questa razza è molto intelligente e leale, ma in qualche modo riservato con gli estranei. Il Beauceron può essere indipendente ed eccelle come cane da guardia. Alcuni possono essere aggressivi verso gli sconosciuti o altri animali, se non adeguatamente socializzato come un cucciolo.
Casa e rapporti familiari
Delicato e fedele alla sua famiglia, il Beauceron è una buona scelta per le famiglie attive con bambini più grandi, se alzato con loro. Alcuni possono diventare eccessivamente protettivi delle loro famiglie e non troppo tolleranti con gli estranei. Vanno d`accordo con gli altri cani, se sollevato con loro, ma ha la tendenza a essere territoriali e potenzialmente aggressivo verso gli intrusi.
Come un grande cane energico, il Beauceron richiede un sacco di esercizio. Che sanno fare meglio in un ampio cortile recintato ma può vivere in un appartamento se assunto a molte passeggiate al giorno.
Formazione
Il Beauceron è un cane intelligente che può essere facilmente addestrato in obbedienza e anche l`agilità, ma richiede un gestore di fermo ma gentile e paziente. Se correttamente addestrati seguono i loro padroni come un`ombra. Sono naturali nati cani da guardia e si sono distinti nel monitoraggio, pastorizia, guardia, e la polizia e il lavoro militare.
preoccupazioni speciali
Il Beauceron non gode di essere lasciato solo per lunghi periodi di tempo e può diventare distruttivo. Alcuni possono essere molto territoriali e protettivo della sua casa e della famiglia. Ciò può causare un problema quando straniero o di altri animali si avvicinano. Il Beauceron non dovrebbe essere permesso di vagare senza guinzaglio.
Malattie e disturbi comuni
Il Beauceron è una razza rustica che ha pochi malattie conosciute. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:
torsione gastrica (Troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.
La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.
Atrofia progressiva della retina è una malattia che induce le cellule nervose nella parte posteriore dell`occhio a degenerare. La condizione di solito inizia in animali più anziani e può portare alla cecità.
entropion è un problema con la palpebra che provoca attivo rotolamento. Ciglia sul bordo della palpebra irritano la superficie del bulbo oculare e può portare a problemi più gravi.
ectropion è un problema con la palpebra che provoca eversione del margine palpebrale. E `più comunemente colpisce la palpebra inferiore centrale.
- La scelta di un cane di Canaan
- La scelta di un dogue de bordeaux
- La scelta di un Briard
- Lavorare razze canine
- La scelta di un cane da pastore di pianura polacco
- La scelta di un bearded collie
- La scelta di un puli
- Cani da guardia - che razza dovrei comprare?
- Grandi razze di cani
- Razze di cani giganti
- La scelta di un picard berger - berger picard profilo della razza
- La scelta di un cane da pastore shetland
- La scelta di un collie
- La scelta di un komondor
- La scelta di uno shepdog belga
- Razze di cani da pastore
- Pastore dei Pirenei (Berger des Pyrénées) Profilo della razza
- Americana Kennel Club (AKC) razze canine alfabetico
- Pastore dei Pirenei (Berger des Pyrénées) Profilo della razza
- Razze di cani da pastore
- 10 Più popolari cani di taglia grande