VermoTit.com

I 10 alimenti che possono danneggiare il vostro animale domestico

alimenti comuni possono danneggiare il vostro animale domestico.

Diversi prodotti alimentari che sono buoni per le persone possono effettivamente essere molto tossici - o anche mortali - in animali domestici.

Aiutateci a diffondere la parola sui nostri primi 10 cibi che possono danneggiare il vostro animale domestico.

1. Aglio e cipolle

Cipolle e aglio può causare anemia (globuli rossi bassi) in cani e gatti. Cooking questi alimenti non diminuisce il loro effetto tossico. Un cane 10 libbre potrebbe diventare malato da mangiare solo una mezza cipolla piccola. I segni di tossicità includono gengive pallide, sbavando e diarrea, che possono svilupparsi da uno a cinque giorni dopo l`ingestione.

2. Avocado

Tutte le parti del avocado sono tossici per gli animali domestici. La fossa, il frutto, e anche la corteccia e le foglie possono causare diarrea e vomito.

3. xilitolo

Xilitolo è un dolcificante artificiale che si trova nel masticare, caramelle, zecche, colluttori e dentifricio. È tossico, talvolta entro 30 minuti dall`ingestione, causando zucchero nel sangue (ipoglicemia). I segni includono vomito, letargia e mancanza di coordinazione. Nei casi più gravi, xilitolo può causare insufficienza epatica fatale nei cani.

4. uva e uvetta

Entrambi uva e uvetta può causare insufficienza renale acuta (o l`arresto del rene) in cani e gatti. Vomito, diarrea e letargia possono iniziare entro 24 ore dall`ingestione.

5. Cioccolato e caffeina

Il cioccolato è tossica per i cani. Il cioccolato fondente o la cottura è più tossico del cioccolato al latte. Più piccolo è il cane, il cioccolato meno che il cane avrebbe bisogno di ingerire, ma nessuna quantità dovrebbero essere considerati sicuri in qualsiasi cane di taglia. Essere consapevoli del fatto che le parti della pianta si possono trovare anche nelle fave di cacao e cacao pacciamatura.

Cioccolato può causare vomito, diarrea, aumento della frequenza cardiaca, agitazione, convulsioni e forse la morte, tutti che si verificano entro 24 ore dall`ingestione.

La caffeina si trova nel caffè, fondi di caffè, bibite e tè. Viene assorbito rapidamente dopo l`ingestione. I sintomi sono gli stessi con il cioccolato, ma i gatti sono ancora più sensibili dei cani.

  • Da non perdere: Può Gatti mangiare il cioccolato?

pasta 6. Pane



Fermentazione di alcuni lieviti possono causare la produzione di etanolo o alcool. Questa si trova comunemente in pasta di pane non cotta, alcol di grano e mele decomposizione. L`etanolo viene assorbita nel flusso sanguigno e può causare difficoltà respiratorie, arresto cardiaco e persino la morte nei casi più gravi. A volte i gas dalla fermentazione può causare gonfiare, una grave emergenza nei cani.

noci macadamia sono un no-no.

7. noci di macadamia

Questi si trovano in miscele di noci e dolci (che potrebbe anche contenere il cioccolato). Segni nei cani includono dolori articolari, vomito, debolezza, depressione e gengive pallide. Si può richiedere fino a 12 ore per i segni a comparire dopo l`ingestione.

8. Ossa

Alcuni proprietari di animali domestici sono convinti circa la sicurezza di dare ossa ai cani. Giurano che è bene per loro e le loro denti, e il loro equilibrio, e il loro benessere. Purtroppo, come chirurgo, vedo le cose in modo diverso. Ho rimosso le ossa di tutte le dimensioni, le origini e le forme praticamente da ogni parte del sistema gastrointestinale. Ciò include l`esofago (il tubo tra la bocca e lo stomaco), lo stomaco e l`intestino.

9. grassi alimentari

Familiari e di emergenza veterinari vedono un aumento della pancreatite (irritazione del pancreas) in prossimità di feste. Questo è principalmente perché i proprietari nutrono i loro cibi grassi animali - come la Turchia il giorno del Ringraziamento. Ciò può causare la pancreatite, che è doloroso e in genere richiede l`ospedalizzazione e di emergenza trattamento.

  • Da non perdere: 5 Pericoli estive comuni ma mortale per animali

10. Cestino

E `importante per garantire la sua spazzatura, se è dentro o fuori. E `difficile per un cane di resistere a una gustosa, maleodorante cestino. A seconda di cosa c`è nel tuo cestino, può portare ad altri problemi legati agli elementi non alimentari, che possono anche rimanere bloccati nel tratto gastrointestinale di un cane.

Se pensate che il vostro animale domestico ingerito uno qualsiasi di questi prodotti alimentari, chiamare immediatamente il veterinario. A seconda della tossina, si può (o non può) essere incaricato di indurre il vomito a casa (quindi per favore non farlo senza istruzioni specifiche). Trattamento varia molto a seconda del cibo coinvolte.

Come sempre, la prevenzione è l`approccio migliore, in modo da pet-prova la vostra cucina, la vostra dispensa e il vostro cestino per evitare di entrare in un appiccicoso - situazione - e costoso.

* * *

Chris Longenecker, un tecnico certificato veterinario a Reading, Penn., Ha contribuito a questo articolo.

Condividi su reti sociali:

Simile
La primavera e l`estate la tossicità stabilimento di caniLa primavera e l`estate la tossicità stabilimento di cani
L`invio di fiori? Sono sicuri?L`invio di fiori? Sono sicuri?
La guida di avvelenamenti comuni del gattoLa guida di avvelenamenti comuni del gatto
Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?Cibi pericolosi: ciò che è dannoso per il vostro cane?
Alimenti Ringraziamento che sono sicuri di condividere con il vostro gatto e cibi da evitareAlimenti Ringraziamento che sono sicuri di condividere con il vostro gatto e cibi da evitare
Quali sette alimenti sono veramente tossici per i caniQuali sette alimenti sono veramente tossici per i cani
Cibi pericolosi: sono essi dannosi per il proprio gatto?Cibi pericolosi: sono essi dannosi per il proprio gatto?
Autunno pericoli e il vostro caneAutunno pericoli e il vostro cane
6 Gli alimenti non si dovrebbe mai nutrire il vostro animale domestico6 Gli alimenti non si dovrebbe mai nutrire il vostro animale domestico
10 Cose da non alimentare il vostro cane10 Cose da non alimentare il vostro cane
» » I 10 alimenti che possono danneggiare il vostro animale domestico