VermoTit.com

I segnali di pericolo che un cane potrebbe morso

Scopri modi per aiutare a prevenire morsi di cane.

Può essere molto spaventoso quando un cane estraneo esce da dietro una macchina parcheggiata e si spaventa. Si può chiedere se stessi “, è questo cane amichevole? Riuscirà morso?”

E `importante sapere i segnali di allarme che un cane potrebbe mordere al fine di proteggere se stessi in questa situazione. Una risposta semplice a queste domande è di assumere sempre che il cane è non amichevole e andare via. Ma so che se un cagnolino soffice salta la testa da sotto una macchina, sarà difficile resistere.

Purtroppo, molti cani hanno imparato a mascherare evidenti indicatori di mordere (come ringhiando e abbaiando) perché sono stati corretti per la visualizzazione di questi comportamenti. Quando un cane viene corretto per cose come questa, imparano a sopprimere i segnali di pericolo e non il morso. Un morso che è venuto da “fuori dal nulla” è probabilmente da un cane che è stato condizionato e addestrati in questo modo.

Per questo motivo, è necessario essere consapevoli che i cani di leggere il linguaggio del corpo durante il vostro approccio. Prima di poter regolare il proprio comportamento, è necessario leggere il linguaggio del corpo del cane.

Segnali di pericolo che un cane potrebbe Bite

Alcuni degli indicatori più comuni che un cane potrebbe mordere sono:

  • il contatto visivo diretto (Questa è una minaccia diretta da un cane).
  • Coda, può essere agita rigido (Solo perché la coda è scodinzolante non significa che il cane è felice o che gli piace tu- una coda scodinzolante indica alta energia.)
  • Gambe divaricate e il petto buttato fuori (Il cane sta cercando di guardare grande!)
  • Orecchie o rianimò
  • Ringhio basso rombante
  • Mostrando i denti davanti (Questo è considerato un “corto bocca” e si vede chiara intenzione di mordere.)

Se il cane si sta avvicinando sta mostrando uno qualsiasi di questi segni, si supponga che il cane morde - e poi di nuovo lentamente.

  • Da non perdere: Si prega di insegnare ai tuoi figli come per salutare un cane sconosciuto!

Se avete bisogno di entrare in contatto, fare questo

Se per qualsiasi motivo è necessario entrare in contatto con questo animale, avvicinarsi lentamente, ma non direttamente.

Essere a conoscenza di tutti i segnali si stanno dando il cane, diventando consapevoli del proprio linguaggio del corpo. Tenere le mani basso per non minacciare il cane. Parlare con calma e dolcemente e non fare il contatto visivo diretto.

Inoltre, non dovrebbe cercare di torre sopra il cane- un cane difensiva sarà minacciata da altezza.

Se il cane si muove per attaccare, fare questo



Nella spiacevole situazione che il cane si lancia ancora di mordere, è necessario proteggersi. Certamente non si vuole fare voi stessi un bersaglio.

Prendete tutto ciò che potete per mettere nella bocca del cane prima il braccio, gamba o del viso. Se si stanno portando una borsa o nello zaino, spingere che nella bocca del cane quando lo apre. Il cane sarà probabilmente lasciar andare e cerca di mordere di nuovo. Si deve aprire la bocca per arrivare a voi, e quando lo fa, basta mettere la vostra borsa in bocca.

Se il cane ti morde, fare questo

Se il cane riesce a mordere, cercare di non farsi prendere dal panico. Non vuoi mai tirare se stessi lontano dalla bocca di un cane - questo farà sì che il cane a mordere duro e causare lacrimazione.

Colpire il cane e cercando di fargli del male fisicamente solito causerà lui per ottenere più arrabbiato e lo farà più male che bene.

La cosa migliore da fare è cercare di attaccare qualcosa nella bocca del cane. Ciò funzionerà come una gag per il cane, e lui si lascia andare. La bocca del cane può essere sporco, e l`infezione è possibile. Se siete mai morso da un cane, vi suggerisco di andare dal medico, anche se si tratta di un morso minore.

  • Da non perdere: Prevenire gli attacchi cane comincia con il proprietario

Conclusione

Perché i cani sono addomesticati, sono di solito non stanno andando a mordere a meno che non sentono che è l`ultima risorsa o sono provocato. Se si incontra un cane estraneo, il mio suggerimento è quello di lasciare solo solo e chiamare il controllo degli animali locale.

Per ulteriori suggerimenti, guarda questo video dalla American Veterinary Medical Association:

Foto: State Farm / Flickr- Fonte: Università Comportamento animale

Condividi su reti sociali:

Simile
Quale cane morde la maggior parte delle persone?Quale cane morde la maggior parte delle persone?
Gatto randagio mi ha morsoGatto randagio mi ha morso
Come proteggersi dai morsi di caneCome proteggersi dai morsi di cane
Il cane mordeIl cane morde
Solo per i bambini: evitare morsi di caneSolo per i bambini: evitare morsi di cane
Può un gatto ottenere un copperhead morso?Può un gatto ottenere un copperhead morso?
Come mantenere i bambini mordere-liberi da caniCome mantenere i bambini mordere-liberi da cani
Il pericolo di pet bites: ciò che si dovrebbe conoscere un come evitarliIl pericolo di pet bites: ciò che si dovrebbe conoscere un come evitarli
Come per socializzare un pappagallo di recente svezzatoCome per socializzare un pappagallo di recente svezzato
Cani aggressivi: realtà e finzioneCani aggressivi: realtà e finzione
» » I segnali di pericolo che un cane potrebbe morso