VermoTit.com

Come mantenere il vostro furetto da mordere

I piedi nudi in grado di attrarre un furetto giocosa come le rose attraggono le api. E più di un proprietario furetto ha fatto un passo fuori dalla doccia e destra in un agguato - un piccolo amico di muschio in agguato per attaccare le dita dei piedi!

Non è un attack- dispettoso è quello che passa per il divertimento furetto, soprattutto quando il suo proprietario comincia a saltellare in giro su un piede solo urlare “! Ahi” Ma è anche fastidioso - per non parlare doloroso. E quando il furetto è arrabbiato o spaventato e realmente significa per il suo morso al male, è ancora peggio.

I furetti sono armati con denti aguzzi e, mentre l`incidenza di gravi morsi furetto è infinitamente basso rispetto ai morsi di cane - il Journal of American Veterinary Medical Association ha stimato ci sono una media di 12 morsi furetto all`anno che richiedono un trattamento medico - mordere è certamente l`abitudine ogni furetto-proprietario vuole scoraggiare.

Flick sul naso non funzionerà

Eppure, la forma più comune di disciplina Ferret - un rapido movimento sul naso quando il cane si comporta male - può fare più male che bene, avvertono gli esperti furetto.

“Qual è la prima cosa che fai quando qualcosa si fa male?” Chiede Randy Horton, direttore del furetto rifugio Soprattutto furetti nella periferia di Denver, Colorado., E un riabilitatore di lunga data di furetti mordaci. “Quando una zanzara morde, ciò che la prima cosa che fai? Smack esso. Un sacco di persone hanno la tendenza a schiaffo furetti, flick loro sul naso e dire loro che sono un cattivo furetto. Ma queste sono cose cattive da fare, soprattutto per un giovane furetto che ti pizzica in gioco,”dice. “Mordere Playful può trasformarsi in rabbia mordere”.

Perché furetti Bite

Horton suggerisce che i proprietari furetto cui gli animali domestici sono sempre pinze problema in primo luogo determinare il motivo per il mordere. Se il bersaglio è la tua mano, c`è una buona probabilità che il vostro furetto è spaventato di mani umane. Forse mani umane hanno causato il tuo dolore considerevole furetto in passato. Se è così, il vostro furetto ha bisogno di un sacco di rassicurazione e rinforzo positivo.

Oltre alla paura mordere, furetti possono mordere per rabbia o per proteggere il loro spazio. “Se ti infili la mano nel loro nascondiglio, nove volte su 10 si otterrà morso, perché è il loro nascondiglio,” Horton avverte.

La chiave per cambiare il comportamento di un furetto nippy è quello di togliere la sua motivazione a mordere. Si morde perché mordere ottiene risultati - che paura, mano fastidioso se ne va. Ma se mordere porta alcun risultato, il furetto sarà presto smettere di mordere, Horton dice.

riabilitare Biters



A Soprattutto furetti, Horton ha riabilitato anche biters vizioso utilizzando ciò che egli chiama la “tecnica a due guanto.”

“Iniziamo loro movimentazione con i guanti possono mordere, ma non fa male le nostre mani”, dice. “Quando si mordono, li lasciamo mordono. Noi non diciamo loro ‘Bad furetto!’ ‘No morso!’ Non abbiamo nemmeno li guardiamo quando mordono. Dobbiamo solo continuare petting loro, dicendo: ‘Bene furetto.’ Si rendono conto che non stanno ottenendo la reazione hanno usato per ottenere quando si bit. Ben presto faranno smettere. Qual e il punto?"

Invece di un film naso o uno schiaffo, il furetto appena riceve un sacco di permaloso-feely correzione - pancia strofina, graffi testa. “Riceviamo loro abituati ad avere le mani su di loro tutto il tempo - mani che non fanno male, ma che si sentono bene”, dice Horton.

Si può richiedere molto tempo per il mordere per fermare - soprattutto con un furetto più vecchio. Ma quando lo fa, Horton passa a indossare un solo guanto, pur continuando ad accarezzare il furetto con la mano senza guanto.

“Bisogna stare attenti”, dice. “Se vedono nuovamente la mano nuda, che possono avere un ritorno di fiamma. Ma dare li tratta con la mano nuda, strofinare i piedi, la coda, il tuo lavoro fino alla loro testa e il viso in modo di cui si fida di nuovo una mano nuda. Quando possiamo ottenere che a mani nude intorno al loro viso senza di loro sibilo e combattimenti, poi andiamo a due mani nude. Se può fare due mani nude per due settimane, avremo successo. Che furetto probabilmente non potrà mai mordere nuovamente a meno preso di mira.”

Incoraggiare non mordere

Ricordate, anche, per premiare il vostro furetto per un comportamento corretto. Quando si sta giocando bene, parlare dolcemente a lui e dargli tratta. Incoraggiare comportamenti non mordere.

Nel frattempo, che cosa fare quando il tuo piccolo amico pungente non ha ancora imparato che mordere è male ed è affondato i denti nella tua carne e non si lascia andare? “Ferretone”, dice Horton, riferendosi a un gustoso supplemento furetto dieta che la maggior parte dei furetti adorano. “Versare il tutto sul loro naso. Faranno uscire mordere solo per leccare via.”

Condividi su reti sociali:

Simile
Pro & Contro di furetti come animali da compagniaPro & Contro di furetti come animali da compagnia
Furetti: gli animali domestici più feliciFuretti: gli animali domestici più felici
Questioni di salute tipici furettoQuestioni di salute tipici furetto
10 Cose da sapere prima di acquistare un furetto10 Cose da sapere prima di acquistare un furetto
Ferret proofing la tua casaFerret proofing la tua casa
Come trovare il veterinario giusto per il vostro furettoCome trovare il veterinario giusto per il vostro furetto
La scelta di un furettoLa scelta di un furetto
Come rendere la gabbia del vostro furetto odore menoCome rendere la gabbia del vostro furetto odore meno
Prendersi cura di un furetto: le basiPrendersi cura di un furetto: le basi
Cura FerretCura Ferret
» » Come mantenere il vostro furetto da mordere