VermoTit.com

Fiona e il corpo estraneo misterioso

Chirurgia Cat A-Z

Nikki Schneck, un tecnico veterinario nei pressi di Pottsville, PA, ha contribuito a questo articolo.

Fiona, una bella e super dolce di un anno-vecchio gatto, era stato vomito 3 o 4 volte al giorno per 3 giorni di fila. Al 3 ° giorno, non stava facendo bene, non aveva appetito, sentito letargico e piangeva per il dolore. Fiona è andato al suo veterinario di famiglia dove i risultati a raggi X hanno causato il sospetto di un corpo estraneo, vale a dire un oggetto che avrebbe potuto ingerito.

Fiona è stata deferita alla clinica di emergenza locale. Il veterinario di emergenza ha notato una pancia doloroso durante il suo esame. Ha ripetuto i raggi X, e anche sospettato un corpo estraneo. Questo è quando il veterinario di emergenza mi ha chiesto di eseguire un intervento chirurgico pancia su Fiona.

chirurgia pancia di Fiona
Durante l`intervento chirurgico esplorativo, ho guardato a fondo ad ogni organo del ventre, e sentivo lo stomaco e intere più volte intestino. Ho trovato alcun segno di un corpo estraneo! Eravamo di fronte a ciò che noi chiamiamo un “intervento chirurgico esplorativo negativo.” Piuttosto che chiudere il ventre di Fiona, ho fatto qualcosa di estremamente importante. Ho preso biopsie di diversi organi:

  • Fegato
  • Linfonodo
  • Stomaco
  • Diversi livelli di piccolo intestino

Fiona recuperato agevolmente dopo anestesia e chirurgia. Tornò a casa il giorno dopo. Aveva bisogno di farmaci per il dolore e antibiotici, così come rigoroso riposo ed un cono di plastica intorno alla testa per evitare che leccare presso l`incisione.

risultato biopsia di Fiona
Una settimana più tardi, le biopsie hanno rivelato non uno, ma due condizioni! In primo luogo, Fiona aveva Helicobacter nel suo stomaco. Si tratta di un normale batterio nello stomaco di un gatto, ma è un po `controversa. Non siamo sicuri di come significativo sia in animali domestici. Questo è molto diverso dagli esseri umani, dove Helicobacter possono causare gravi irritazioni e persino il cancro allo stomaco.

IBD a Fiona
Inoltre, Fiona aveva malattia infiammatoria intestinale (IBD) nel suo piccolo intestino. IBD è una condizione molto comune in entrambi i cani e gatti, e ha bisogno di essere trattati. Si trova di solito in animali di mezza età, così è stato insolito (ma non inaudito) per diagnosticare in un gattino di un anno di età.

Tre settimane dopo l`intervento chirurgico, Fiona è tornato per il suo esame il progresso e la rimozione di sutura. Stava mangiando, bevendo, felice e fare le fusa. Tutto era tornato alla normalità. Il suo veterinario di famiglia aveva iniziato una dieta speciale per IBD, che lei dovrebbe essere alimentato esclusivamente per la vita. L`idea è quella di evitare l`esposizione ad altri tipi di alimenti che potrebbero causare una riacutizzazione della IBD.

trattamento IBD
Ulteriori trattamenti per IBD possono includere vitamine, olio di pesce e farmaci a seconda della risposta del paziente al cambiamento di dieta. IBD è una condizione permanente che non può essere curata, ma che può essere controllata con il trattamento adeguato. A volte, il vostro veterinario di famiglia o un internista veterinaria bordo certificata possono avere bisogno di trovare il trattamento ideale per il vostro gatto particolare attraverso tentativi ed errori.

Cosa possiamo imparare da Fiona?
guardiano di Fiona ha fatto la cosa giusta. Quando i gatti vomitano più volte, essi dovrebbero essere adottate per la loro veterinario famiglia o la clinica di emergenza.



Non esiste una cosa come un “esplorativo negativo.” Se un corpo estraneo non viene trovato, le biopsie devono sempre essere prese per determinare speriamo che la causa del problema.

Vomito nei gatti più spesso di due volte al mese non è normale. Si può leggere di più su alcuni risultati molto recenti qui.

Domanda di chiedere al vostro veterinario

  • Perché il mio gatto vomito?
  • Quali sono i test è possibile eseguire per trovare la ragione?
  • Quali sono le opzioni di trattamento abbiamo?

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
vomito
Condividi su reti sociali:

Simile
Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei gattiEndoscopia per rimuovere corpi estranei nei gatti
Preparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve saperePreparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve sapere
Esplorativa addominale nei caniEsplorativa addominale nei cani
Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei caniEndoscopia per rimuovere corpi estranei nei cani
Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
Invaginazione e parassiti interniInvaginazione e parassiti interni
Come il mio ex cane mulino cucciolo ha cambiato tutti i miei animali domestici ipotesi di saluteCome il mio ex cane mulino cucciolo ha cambiato tutti i miei animali domestici ipotesi di salute
Prolasso rettale nei caniProlasso rettale nei cani
Perché il mio cane ha la pancia gonfia?Perché il mio cane ha la pancia gonfia?
Il border collie con il grande, cattivo grumo panciaIl border collie con il grande, cattivo grumo pancia
» » Fiona e il corpo estraneo misterioso