Invaginazione e parassiti interni
Dr. Phil Zeltzman è un viaggio, chirurgo bordo certificata a Allentown, PA. Il suo sito web è DrPhilZeltzman.com. Egli è il co-autore di “Walk un segugio, perdere un chilo” (WalkaHound.com).
Kelly Serfas, un Certified Technician veterinaria a Bethlehem, PA, ha contribuito a questo articolo.
La signora Roxbury aveva appena salvato a 6 mesi di età gattino dal suo vicino di casa. Ha chiamato il suo Firefly. Lei era assolutamente innamorato di Firefly, soprattutto perché ha dovuto dire addio al suo 15-anno-vecchio gatto a pochi mesi prima.
Firefly era un dolce, attiva, giovane gattino. Poche settimane dopo la signora Roxbury portato Firefly casa, lei ha cominciato a notare qualche vomito e diarrea. La signora Roxbury non era molto interessato. “E `solo una palla di pelo,” pensò. La diarrea, inoltre, non si preoccupò lei molto perché aveva da poco acceso cibo di Firefly. Tuttavia, dopo due giorni, si rese conto che Firefly non mangiava e non sembrava essere la sua auto giocoso.
La signora Roxbury che qualcosa non andava e in programma un appuntamento con il suo veterinario di famiglia quel giorno. Il veterinario ha fatto un esame fisico completo e sentì un ispessimento della intestine.In un gattino curioso, era logico pensare che potrebbe essere compatibile con un corpo, come un giocattolo straniero.
analisi del sangue ha rivelato l`anemia (un numero di globuli rossi) e un livello di proteine a basso.
I raggi X del ventre IFP valutato con Ms. Roxbury.They erano indicativi di un blocco nel piccolo intestino. Il passo logico successivo è stato quello di ottenere un`ecografia del ventre per confermare il sospetto di un corpo estraneo.
Con sorpresa di tutti, non c`era nessun corpo estraneo. L`ecografia ha rivelato che Firefly ha avuto un intussuscezione.
“Intu-cosa?" Un`invaginazione è una condizione rara ma potenzialmente letale in cui un pezzo di intestino scivola o telescopi all`interno di un altro, come un calzino. Il trattamento comporta un intervento chirurgico d`urgenza, si spera, prima di quella porzione di intestino muore e provoca perdite nel ventre.
Quali sono le cause intussuscezione?
Invaginazione è causato dal movimento eccessivo nell`intestino (cioè peristalsi) che è sovrastimolato da un corpo estraneo (come una stringa), parassiti intestinali, un tumore, irritazione dell`intestino o di un`infezione virale. In alcuni casi, non troviamo mai la causa. Le razze più frequentemente colpite sono il pastore tedesco e il gatto siamese.
Come si fa a trattare intussuscezione?
Il veterinario ha discusso intervento chirurgico con la signora Roxbury, che ha scelto di procedere con esso. Aprire chirurgia addominale ha confermato la diagnosi di intussusception.A sezione cinque pollice di lunghezza dell`intestino era scivolato all`interno di un altro. L`intestino sembrava viola, al posto di un significato rosa sano che ci fosse una mancanza di afflusso di sangue per un lungo periodo di tempo.
La sezione danneggiata dell`intestino doveva essere rimosso, e la parte sana cura cuciti insieme. Tutti gli altri organi sembrava buono.
Recupero da intussuscezioni
Lucciola recuperato in terapia intensiva. Il giorno dopo, ha avuto alcune porte diarrea-il diluvio avevano aperto. Era ancora disinteressato nel cibo, così lei è stato tenuto fluidi IV ed è stato alimentato un integratore nutrizionale. Due giorni dopo l`intervento, era più confortevole e ha iniziato a mangiare il suo own.She è stato quindi rimandato a casa.
Ms. Roxbury dovuto seguire tutte le istruzioni standard postali operative comprese confinamento, monitorare l`incisione, mantenendo un cono di plastica (cioè, E-collare) su e dando farmaci antidolorifici e antibiotici.
Dopo una settimana, il rapporto biopsia e un esame fecale hanno dimostrato che la causa della invaginazione intestinale è stato fatto parasites.In, gatti e cani randagi hanno comunemente parassiti intestinali. Firefly è stato iniziato il un rigoroso programma di trattamento vermifugo.
Dopo due settimane, il nostro gattino è tornato per la rimozione di sutura e un esame progresso. Il suo mangiare era tornato alla normalità e non c`era vomito o diarrea. Poteva tornare alla sua felice, giocoso per la gioia del suo proprietario molto la vita.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
| Attenzione il Bug Vedi di più parassiti intestinali Parassiti a New Pups Parassiti intestinali nei cani 101 Che cosa è Whipworm e Perché dovrei preoccuparmi? Quali sono Anchilostomi e Perché dovrei preoccuparmi? Quali sono ascaridi e Perché dovrei preoccuparmi? Perché il mio veterinario Vuoi un campione Poop? O saperne di più sui cani e parassiti > |
- Come far fronte a fronte di cancro canino
- Risolvere i reclami del settore di salute comuni
- Il vostro animale domestico ha l`artrite?
- Come sapere se il vostro gatto segretamente malato
- Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"
- Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
- 7 Modi per il vostro gatto per evitare l`intervento chirurgico d`urgenza
- Cane e gatto anestesia miti parte 1
- Chirurgia lussazione rotula nei cani
- Proteggi il tuo gattino: pericoli gattino classici
- 7 Verità su spese di cane
- Perché il mio cane improvvisamente pipì sul pavimento?
- 10 Segni di cancro nei cani
- Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?
- Il cancro al polmone e chirurgia polmonare nei cani
- La gestione del dolore durante l`intervento chirurgico
- L`invecchiamento non è una malattia, è normale
- 7 Motivi per cui l`obesità cane è pericoloso
- I file veterinarie: Perché il mio gatto improvvisamente pipì sul pavimento?
- Entusiasmanti nuove tecnologie presso la clinica veterinaria
- Labrador deve essere rimosso dopo rene blocco