VermoTit.com

Top 3 parassiti creepiest

La vita di un animale domestico

In riconoscimento della campagna di Pet Health Network - Attenzione il Bug: Prevenzione Parasite e Screening per i cani - abbiamo chiesto a un gruppo di veterinari quello che credevano essere i tre “creepiest” parassiti che avevano visto che colpisce gli animali domestici. Quello che si avvicinò con, sulla base dell`esperienza in prima persona, ci ha fatto rabbrividire. Ricordate, se il vostro animale domestico sta mostrando segni di un`infestazione, assicurarsi di contattare il vostro veterinario il più presto possibile- ognuno di questi parassiti rappresenta una grave minaccia per la loro salute.

# 1. Maggots
Uno dei parassiti più noti, il termine “verme” si riferisce specificamente alle larve di una mosca, ma molte persone si riferiscono a larve, come le larve di qualsiasi insetto. 1

Animali confinati al di fuori, e gli animali domestici deboli o debilitati sono particolarmente bersagli allettanti per le mosche di deporre le uova su. Di animali domestici, vermi sono noti per festa su qualsiasi tessuto morti o morenti, ogni tipo di drenaggio ferita o cappotto sporco. Questo processo è chiamato Miasi e diventa molto pericoloso perché una volta che le larve iniziano banchettando decomposizione dei tessuti, essi possono continuare a erodere il tessuto sano. A causa della loro natura distruttiva, vermi sono sicuramente uno dei parassiti più inquietanti.

1.http: //oxforddictionaries.com/us/definition/american_english/maggot

# 2. Cuterebra

Cuterebra, un “parassita opportunistico”, secondo MerckManuals.com, è le larve della mosca Cuterebra. In sostanza, si tratta di un verme, ma un tipo molto specifico e inquietante. Esso utilizza piccoli animali come host per completare il suo ciclo di vita, spiega il Dr. Phil Zeltzman, che continua a dire, “i soliti padroni di casa sono roditori o rabbits- tuttavia, le uova o covato larve può attaccare su un cane o un gatto, se loro passaggio.”

La mosca adulta Cuterebra non si nutre di animali- sue larve sono schiuse sul corpo degli animali, dopo le uova sono depositati e bloccati con l`host. A seguito della loro schiusa iniziale, e come risultato del calore corporeo aggiunta, le larve Cuterebra entrare nel corpo attraverso sia il naso, la bocca, o una ferita aperta. Hanno poi scavano nella pelle e cominciano a crescere.

Una volta nella pelle, i parassiti possono crescere a tanto quanto un pollice di lunghezza. Un piccolo foro di respirazione appare nella cisti in cui vive, e si può anche vedere la testa colpisce fuori. Dr. Bill Saxon (DVM, DACVIM, DACVECC) aggiunge: “Il fatto che questo parassita passa inosservato fino a quando non emerge da sotto la pelle di un animale è come qualcosa fuori del film Alien”, che rende certamente degno di un posizionamento su la nostra lista di parassiti creepiest.



Sorprendentemente, mentre il Cuterebra è snervante, è la loro assenza che comporta un rischio maggiore per l`animale. Alla fine, lasciano il loro cisti ed espongono una ferita aperta con il tessuto danneggiato molto sensibili alle infezioni. Ricordati di portare il vostro animale domestico per vedere un veterinario subito se ti senti eventuali nuovi grumi o bumps- il parassita deve essere rimosso da un professionista per ridurre al minimo il rischio di infezione futuro!

# 3. Dioctophyme renale, il verme gigante del rene

A completare la nostra lista dei parassiti creepiest è la renale Diotophyme, spesso abbreviata come il D. renale - il verme del rene gigante. Mentre visone sono citati come l`ospite più comune MerckManuals.com, qualsiasi mammifero può infettarsi dopo aver ingerito la loro larve nel pesce crudo, rane, o ingerendo direttamente un verme anellide infetto.

Come dettagliato dal Università del Michigan, “Uova renale Dioctophyma vengono deposte nei reni dell`ospite definitivo e passati alla vescica urinaria. Hanno bisogno di due settimane a tre mesi in acqua, a seconda della temperatura, a embryonate.”Le uova si svilupperanno solo in un ospite intermedio (come il pesce). Quindi, se il pesce viene ingerito da un cane o un gatto faranno migrano dall`intestino al rene e raggiungono la fase riproduttiva del loro ciclo di vita.

Dr. Peter Kintzer (DVM, DACVIM) conferma: “Dopo l`ingestione, il worm giovanile migra verso uno dei reni. Ci si può raggiungere dimensioni considerevoli (da qui il nome) con conseguente fibrosi e la distruzione del rene.”L`Università del Michigan aggiunge che il worm potrebbe crescere fino a 100 cm e devastazione sulla rene di un cane.”

Anche se questa infestazione è molto raro, gli effetti sono di solito fatale. E distruggerà il rene a velocità variabile ed è estremamente difficile da rilevare. Questo worm ha sicuramente guadagnato un posto tra i parassiti creepiest.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Renale (rene) parassiti nei gattiRenale (rene) parassiti nei gatti
Myiasis (vermi) nei gattiMyiasis (vermi) nei gatti
Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Vermi nei cani: una guidaVermi nei cani: una guida
Perché i cuccioli sono vulnerabili ai vermiPerché i cuccioli sono vulnerabili ai vermi
Pulci di gatto: quello che c`è da saperePulci di gatto: quello che c`è da sapere
Animali, parassiti e proteggere la famigliaAnimali, parassiti e proteggere la famiglia
Parassiti intestinali e cani a-zParassiti intestinali e cani a-z
Quali sono i parassiti?Quali sono i parassiti?
» » Top 3 parassiti creepiest