VermoTit.com

Vaccino Pasteurella multocida per i conigli

Sette motivi per cui io non uso il BunnyVac Nel Mio spettacolo Coniglio Mandria


Il vaccino Pasteurella multocida per i conigli, la Bunnyvac, è stato introdotto per il settore del coniglio Stati Uniti nel maggio del 2013. Il vaccino è concesso in licenza dalla USDA per la prevenzione del Tartufo nei conigli sani.

A volte è anche utilizzato off-label per il trattamento di conigli malati.

In una mandria spettacolo coniglio e pelliccia di coniglio, dove sono incaricato di salvaguardare l`integrità del patrimonio genetico della mia razza, compreso il loro immunità innata, la vaccinazione potrebbe realmente ostacolare il perseguimento di tale obiettivo, dal momento che può creare l`apparenza di un sistema immunitario adeguata, offuscando la mia capacità di fare buone scelte di selezione genetica (motivo # 1 sotto).

Qui ci sono 7 motivi per cui mi rifiuto di vaccinare i miei conigli con il vaccino Pasteurella multocida (BunnyVac)


Motivo # 1:
Usare un Pasteurella multocida vaccino in mandria ashow ridurrà la capacità del selezionatore di allevare selettivamente forimmunity a P. multocida.

Questa è la mia più grande preoccupazione con il vaccino Bunnyvac.

Un tipico, gregge non vaccinati è composto da:

  • Gruppo 1: Conigli withexcellent immunità innata, therabbit che è impassibile da stress. Questi conigli gestiscono 4thfireworks luglio e la confusione di coniglio mostra con appena un sussulto, accende andcan, lattato e svezzare 8 kit senza rompere un sudore.

  • Group2: Conigli dell`immunità medio. Questi possono mostrare il loro sforzo un oranother modo, ma la loro salute in realtà non abbattere.

  • Gruppo 3: i conigli di immunità debole o sconosciuta. Questi goto uno spettacolo, ottiene il primo posto nella loro classe, e poi iniziare a mostrare i sintomi respiratori. (Vi prego di capire: il coniglio didnot prendere un germe allo show Ha portato i propri germi con esso, e thenbegan che presentano sintomi quando lo stress della mostra temporanea tanked il suo sistema immunitario..)

Gruppi 1 e 2 sono custodi. Conigli in gruppo 3 non dovrebbero essere tenuti forbreeding.

Una volta che un coniglio è stato vaccinato contro P. multocida, si becomesimpossible discernere quale categoria si cade in. Il Pasteurella multocida vaccino over-stimulatesthe sistema immunitario a produrre anticorpi, e quindi tutti i conigli in un allevamento sarà sembrare di essere completamente sano per un po `. I membri del branco che non devono essere utilizzati per la riproduzione? L`allevatore non sarà più knowwhich dei suoi conigli è che.

Se io vaccinare i miei conigli, posso quindi aspettare la qualità genetica del mio gregge a cadere su più generazioni a causa della mia incapacità di riconoscere e abbattere i sistemi weakimmune.

Mi dispiace, ma non posso fare con questo. Questo è il mio principale affare-breaker, proprio lì.

Come si vedrà di seguito, questo non è l`unico problema nel vaccino-terre.

Motivo # 2:
Non è possibile eliminare completamente l`esposizione a pasteurellosi.
P. multocida
è spreadthroughout molteplici specie in tutti gli ambienti del globo, possiblyexcepting Antartide. Lo stesso ceppo di P. multocida che infetta rabbits`lungs anche affligge pecore e altri ruminanti. Cani e gatti portano P. multocida,se un ceppo diverso. Il germe è endemica, che è il motivo per cui Bob Glass mustvaccinate ogni singolo coniglio che entra nel laboratorio.

100% di rabbitries sono stati esposti a Pasteurella, accordingto Cheeke et al. Eppure 75-90% degli animali all`interno spettacolo mandrie (dove cullingis praticavano) sono in realtà in buona salute. (Le percentuali nel mondo animale sono somewhatto molto diverso.)

La differenza tra un coniglio malato e un coniglio ben isnot il germe, è la forza del sistema immunitario.

Un immunità sano può facilmente far fronte con P. multocida, come seenin le centinaia di migliaia di conigli che rimangono in buona salute a fronte della presenza endemica di P. multocida.

In basso: Questi Best of Breed conigli attendere Best In Show selezione. E `impossibile per un vaccino Pasteurella multocida di eliminare completamente il germe da ogni rabbitry.


Motivo # 3:
Anche se il 100% degli allevatori potrebbe vaccinare il 100% dei loro animali, si isoutside del regno della possibilità che la minaccia globale di Pasteurella couldbe eliminato del tutto.


Molti ceppi di P. multocida esistere. Secondo il dottor Randy Berrier, scienziato del ColoradoSerum Co. Il Pasteurella multocida Indirizzi vaccino un ceppo, il ceppo principale respiratorio thatis tipicamente osservati nei conigli, pecore e ruminanti. Diversi altri respiratorystrains sono abbastanza che gli anticorpi indotti dal vaccino sono attesi tosearch e distruggono questi ceppi pure simili. Si presume che il vaccino mightalso aiutare a prevenire torcicollo, ma la prova di questo è difficile da replicatein uno studio, e quindi l`affermazione reale non è fatta.

Secondo il signor Bob Glass, i ceppi di P. multocida che hanno più affinità fornon respiratorie zone del corpo come la pelle o organi interni sono notaddressed nel vaccino.



Il vaccino è creduto di avere un tasso di immunità del 90% che scade in un anno. Questo è solo partialprotection. Vaccinazione, pertanto, willnot eliminare tutti Pasteurella. Orologio per il 10% dei conigli vaccinati ma esposti venire eventualmente giù con snuffles, e il 100% dei conigli vaccinati di rimanere a rischio di skinabscesses, piometria, mastite, orchite, sepsi, etc.

(Big Domanda: abbattimento del 10% dei post-vaccino sintomatica rabbitsover più generazioni essere sufficiente per comportare la riduzione della endemica P. multocida, o sarà il ceppo riuscirà a mutare per primo?

Una domanda ancora più grande: Will quegli allevatori che vaccinano perché non hanno voglia di abbattere i conigli immuno-compromessi quindi conigli da riforma volenterosi che si ammalano dopo essere stati vaccinati)?

Motivo # 4:
La vaccinazione non è una panacea.

I vaccini in generale, portano una molto bigflaw
: Si bypassare la metà del sistema immunitario interamente (la cellularimmunity), e sovra-stimolare l`altra metà (l`immunità umorale).

Sì, gli anticorpi inondano il coniglio a causa del vaccino, ma la cellula-mediata "memoria" che normalmente comunicare al sistema immunitario, che è il bravo ragazzo e che isthe cattivo ragazzo è assente. Questo è il motivo per cui in un anno di tempo, immunesystem del vostro coniglio avrà dimenticato il motivo per cui stava facendo quegli anticorpi, che richiede repeatvaccination.

E `anche il motivo per cui nativeimmunity, la natura, la funzione congiunta di entrambi i sistemi che lavorano in tandem asdesigned dalla natura, è molto più affidabile di un vaccino nel lungo termine.

Motivo # 5:
V`è di più nel vaccino Pasteurella multocida thanjust germi Pasteurella morti. Gli ingredienti extra sono heavymetals tossici.

idrossido di alluminio mercuryand sono indicati nei adiuvanti e conservanti inthose fiale di Bunnyvac. Essi sono noti tossine che, quando iniettato direttamente intothe corpo sono memorizzate, e possono accumularsi nel tempo. Inoltre, questi adiuvanti sono ciechi, nel senso che mentre aiutano a stimolare il sistema immunitario a formare anticorpi contro germi Pasteurella, non possono impedire il corpo di formatura anche anticorpi verso altri elementi all`interno del vaccino. Alcune di queste molecole derivano da e somigliano parti coniglio, e porteranno al sistema immunitario attacca parti del coniglio stesso (autoimmunità). Questo è pensato per essere una causa importante di allergie (e peggio) in cani e gatti, e ora cominciamo a sentire parlare di allergie nei conigli pure.

Non si sa come i metalli pesanti in più dosi di vaccino influenzeranno i singoli conigli in un allevamento di coniglio, ma se questo branco è anche thesource carne di coniglio, Quali saranno le conseguenze sulla salute degli esseri umani whoeat quei conigli? 

Motivo # 6:
conigli più grandi potranno essere a rischio per la malattia, sia vaccinato o meno.

Anatural corollario di invecchiamento sia conigli e persone è una riduzione hormonelevels ed una corrispondente riduzione della funzione immunitaria. Questo è andnatural normale. Ho rimosso 3 anni conigli dal circuito spettacolo e doveri frombreeding (anche loro non riescono a svolgere) molto prima che vedo un indebolimento diLa sistema immunitario. Questo non è uno sciopero contro l`immunità nativo in theslightest- questa è la vita normale. In natura, l`invecchiamento conigli uno giorno non riescono a Runfast abbastanza, e un predatore mangia bene quel giorno.

Sincethe vaccino dura solo un anno, circa, ci si può aspettare thateventually, come le età di coniglio, il Pasteurella multocida vaccino mancherà di suscitare la stessa robustresponse come negli anni precedenti, a causa dell`indebolimento immunitario del coniglio system.Since il Bunnyvac è ancora nuovo, resta da vedere se più vecchio rabbitswill rimangono snuffles libere e per quanti anni.

Mr.Bob vetro, lo sviluppatore del vaccino, riconosce anche il la capacità del batterio per nascondere nel corpo nelle zone di basso flusso sanguigno come i seni. Localizzati anche uso a lungo termine del Pasteurella multocida vaccino può eventualmente sradicare queste aree ofinfection non è stato studiato. E `chiaro che se un richiamo viene notadministered dopo un anno, la protezione anticorpale fallisce.

Motivo # 7:
Un vaccino non può impedire l`agente patogeno bersaglio da mutazione. 

E lo farà mutare,infine. E `impossibile superare in astuzia le garanzie genetiche integrate in batteri e virus.

  • Australia, inoculato molti conigli selvatici europei con mixomatosi nel 1950 al fine di sradicare una popolazione di conigli schiacciante. i tassi di uccidere locali erano il 99,5%. conigli infetti sono morti entro 11 giorni. A solo 1 anno dopo, il virus era attenuato, o diventare un po `meno mortale. Solo il 90% dei conigli infettati morivano, e sono sopravvissuti 20 giorni prima di soccombere. 

    In 1990, il feralpopulation era salito di nuovo a 300 - 400 milioni di conigli. Nel 1995, il calicivirus wasreleased, con risultati in qualche modo simili.

    In questo momento (2015), la popolazione selvatici isestimated essere superiore a 100 milioni di euro e fuori controllo. La maggior parte di feralrabbits australiani sono ora resistenti sia mixomatosi e calicivirus (RHD).

    In Europa, dove la popolazione di conigli nativo è stabile (a causa di predazione) e mixomatosi è presente nell`ambiente, il tasso di mortalità corre molto vicino al 70%. Se un coniglio infetto muore, avrà tipicamente sopravvissuto fino a 40 giorni prima della morte.

  • La stessa cosa si verificherà con la Pasteurella multocida vaccino, senza dubbio. La sua efficacia diminuirà di molti punti percentuali, lasciando con i conigli che sono poco protetti, e non c`è modo di sapere che gli animali sono di forza genetica veramente superiore (rispetto artificialmente appoggiato con un vaccino debole).
  • Dopo anni di uso di antibiotici e di abuso, la gente ora ad affrontare il flagello ofsuper-germi come MRSA - Staphylococcus meticillino resistente aureus.Super-germi hanno imparato a mangiare gli antibiotici per la prima colazione.

  • Il batterio della pertosse, Bordetella pertussis, si è evoluto a fronte di vaccino vaccinations.The utilizza una proteina superficiale identificazione della B. pertussis germe, pertactina, per aiutare il corpo di destinazione i germi. Buta poche specie di B. pertussis non hanno questa proteina di superficie e sono stati presi di mira nottherefore dal vaccino.

    Il vaccino contro la pertosse è ora solo il 20% efficace in molte aree del mondo, come la specie senza Pertactina di B. pertussis sono sopravvissuti e prosperato (illustratingthe pericolo di ignorare il segmento immunità cellulare del sistema immunitario). Attualmente, oltre il 75% dei casi di pertosse ora si verificano in individui vaccinati totalmente

  • La storia andbiology garantisce che nel tempo, P. multocida sarà mutare o evolverà così, con conseguente eventuale fallimento del vaccino.


Che cosa accadrà se / quando la mutazione del germe, e il vaccino Pasteurella multocida non funziona più?

Se la Pasteurella multocida il vaccino non riesce, sarà un`esplosione di malattie esplodere in rabbitries ovunque? Non conosco la risposta a questa. Ed è per questo che non vaccinare il mio gregge con la Pasteurella multocida vaccino.

Idon`t so voi, ma Iplan per continuare a fare quello che ho fatto per anni - migliorare la resistenza del sistema immunitario innategenetic, sia cellulare e umorale, nel mio gregge attraverso l`allevamento selettivo dei soli animali sani.

Clicca qui per maggiori informazioni su Vaccine immunità.

Condividi su reti sociali:

Simile
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
È il mio coniglio malato?È il mio coniglio malato?
Bordetella nei conigliBordetella nei conigli
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Mixomatosi: la vaccinazioneMixomatosi: la vaccinazione
Pasteurella multocidaPasteurella multocida
Vaccino Coniglio immunitàVaccino Coniglio immunità
» » Vaccino Pasteurella multocida per i conigli