VermoTit.com

Vaccino Bunnyvacusa Pasteurella multocida

Il BunnyVac è un multocida Pasteurella vaccinefor uso nei conigli sani che si sono resi disponibili negli Stati Uniti nel maggio 2013. Hereare la storia, le indicazioni, controindicazioni e rischi per il vostro coniglio herdor tuoi conigli da compagnia.

Storia del BunnyVac

Pan American Vet Lab (PAVL) produce vari prodotti di anticorpi nel corso degli ultimi 20 anni. Per fare ciò, il laboratorio dispone di una mandria di fino a 300 conigli. Nel 2007, un ceppo virulento di P. multocida strappò attraverso la mandria, con un conseguente grave epidemia di pasteurellosi con effetti devastanti.

Perché il laboratorio guadagna $ 200 - 2.000 / mese per ciascuno dei suoi conigli di laboratorio, non si può solo abbattere gli animali malati senza subire perdite catastrofiche per il business.

Pertanto, hanno intrapreso uno sforzo serio crearne un vaccino contro P. multocida.

In un periodo di circa 3 anni e mezzo, i earlyversions del vaccino sono stati utilizzati per i conigli di laboratorio, la formula ottimizzato every6 mesi o giù di lì, e poi riutilizzato sulla prossima generazione di conigli. Dopo 4 ½years era chiaro che il vaccino è stato lavorato “molto bene”.

Fast-forward al 2013. Dove PAVL utilizzato per sostenere aloss del 1-2% di conigli (3-6) al mese a pasteurellosi, che ora stavano perdendo thatnumber per anno. Il processo per ottenere questi risultati voluti about6 anni. Ora vaccinare i loro appena acquistati coniglio bianco New Zealand prima portarli in laboratorio. Nessun nuovo coniglio entra nel laboratorio senza essere vaccinati prima. Accordingto Bob Glass *, inventore del BunnyVac, “non hanno mai si ammalano”.

BunnyVac risultati degli studi clinici

Inizialmente, l`intento è stato quello di sviluppare un vaccino ForUse solo la mandria di laboratorio. Ma mentre il signor Glass potrebbe facilmente vedere la commercialpotential di un vaccino che sarebbe a disposizione del pubblico generale, tooka anni paio di convincere la gestione del laboratorio che un vaccino wasimportant coniglio.

La domanda è stata presentata l `USDA, insieme al pre-clinicaltrials che era già stato fatto molto successo.

Un trial clinico followed.For questo studio in cieco, 30 conigli sono stati divisi in 3 gruppi. Gruppo A receivedvaccine A, gruppo B ha ricevuto il vaccino B, mentre il gruppo C ha ricevuto un placebo. Gli amministratori Thestudy però non sapevano quale gruppo era che. La vaccineswere somministrato il giorno zero e il giorno 28. La sfida è stato somministrato tre settimane dopo la seconda vaccinazione.

  • Il 100% del gruppo di controllo developedsevere polmonite a causa di Pasteurella
  • 60% dei conigli gruppo di controllo diedfrom successiva infezione Pasteurella.
  • Zero animali sono morti dalle vaccinatedgroups
  • Un piccolo numero di animali in gruppi thevaccinated ha mostrato lieve congestione nasale e secrezione nasale chiara for24-48 ore, come ci si può aspettare quando la risposta immunitaria sconfigge un potentialinfection.

L`USDA ha rilasciato la licenza rapidamente a causa della forza dei dati. Secondo l`etichettatura della bottiglia, BunnyVacis:

“Per l`uso in conigli sani come anaid nella prevenzione di pasteurellosi (snuffles).”

L`etichetta completa BunnyVac - clicca sul grafico per visualizzarlo a schermo intero

Come ottenere e amministrare il vaccino BunnyVac

https://pavlab.com/pavlab/bunnyvac/ - troverete i link alle informazioni e ordinare qui.

Administerthe vaccino per via sottocutanea al giorno 0, giorno 30, e successivamente ogni anno.

Immunità 101, secondo il signor Robert Glass

Non esiste un singolo gene che conferisce fromsnuffles sicurezza. qualsiasi coniglio, se esposto ad una massivedose di germi Pasteurella, diventerà malato e possibilmente morire, anche se youbelieve ha un forte sistema immunitario, dopo anni di abbattimento sneezinganimals dalla mandria.

Butculling per il benessere è ancora una buona cosa. Se si seleziona continuamente animali forhealthy, avrete eliminato i organismi di malattia dalla stalla, e selezionati i conigli con l`immunità robusto. allevamento Withselective, è possibile sviluppare un gregge che ha una migliore capacità di riconoscereP. multocida come un agente patogeno, attacco mountan contro di essa in modo più rapido, e superare i germi.

La teoria, secondo immunologicthought corrente, è che il vaccino aumenta questo processo in modo che i systemreacts immunitario con una vendetta su di rapido riconoscimento di qualsiasi P. multocida germi nel corpo del coniglio.

BunnyVac non impedirà al 100% dei casi pasteurellosisdisease. Per essere efficace, il coniglio ha bisogno di avere un immuneresponse adeguata, il che significa non immuno-compromessi. Conigli con un sistema immunitario debole non systemwill rispondere al vaccino. Se il vostro coniglio è malato, non è sempre easyto so se il sistema immunitario del coniglio è competente, ma drenata attraverso asecond, nascosta, infezione, o se fosse semplicemente insufficiente.

Inoltre, una certa percentuale di conigli, pari al 10%, non costruire gli anticorpi anti P. multocida, nonostante la vaccinazione.

Visita Vaccino Immunità per Mr. Glass`sexplanation di come il BunnyVac stimola l`immunità a P. multocida nei conigli(Si apre in una nuova finestra).


Domande frequenti su BunnyVac

Quanto dura il vaccino ultima nel coniglio? Sarà proteggere la stragrande maggioranza dei conigli per afull anno. La velocità alla quale un coniglio tornerà allo willvary stato pre-vaccino da coniglio coniglio. Se il vostro coniglio si ammala di snuffles prima della yearis up, questo può indicare il coniglio aveva un sistema immunitario debole o altro undetecteddisease.

? Si può vaccinare già conigli malati La risposta è sì - vedi sotto informationbelow “BunnyVac uso off-label”.



Tuttavia, citando Mr. Glass: “E `importante knowthat BunnyVac non è concesso in licenza a, né pretendiamo che possa curare un`ongoinginfection. Abbiamo osservazioni aneddotiche di sintomi diminuita nei conigli clinicallyill dopo aver trattato con BunnyVac. Lo studio per dimostrare o confutare questa hasyet da fare.”

I conigli malati in laboratorio di Mr. Glass è diventato asintomatica. Asmore persone ad ottenere e utilizzare il vaccino, storie simili sono riportati thatsymptoms diminuiti o scomparsi. Questi conigli mustthen essere riconosciuti come possibile vettori di P. multocida batteri.

Avete bisogno di un vaccino diverso dosefor conigli nani al contrario di Bianchi Nuova Zelanda o fiamminghi Giants? No. Thesought-per la risposta immunitaria non è collegato alla dimensione della rabbit.Administer la stessa dose di tutte le taglie e razze di conigli.

Quanti anni dovrebbe tuoi conigli bebefore possono essere vaccinati?La prima dose può essere somministrata quando il coniglio è 6-7 settimane di vita, orweaning età. A questa età il sistema immunitario è pienamente funzionante, che è uno dei principali criteri per l`efficacia del vaccino.

Si può vaccinare una cerva incinta? Qualsiasi stresson incinta fa può sforzare eccessivamente il sistema immunitario. I vaccini sono specificamente designedto colare il sistema immunitario in modo da ottenere l`effetto desiderato di antibodyproduction. Per questo motivo, sarebbe molto imprudente per vaccinare oltre un allevamento weekafter. La vaccinazione con il BunnyVac è non consigliato duringthe ultima metà della gravidanza.

Mr. Glasshimself vaccina una cerva di allevamento o una settimana prima al fine di avoidpregnancy stress.

Ci sono effetti collaterali da thevaccine? Sì, sono stati notati due effetti secondari.

  1. ascessi sterili sono state reportedin fino al 25% degli animali. Tuttavia su 300 animali dello studio di sicurezza sul campo, hanno ottenuto solo un tasso di 1%. Il vaccino viene somministrato per via sottocutanea, andif qualsiasi viene depositato nello strato del derma della pelle, ciò può contribuire a thedevelopment di un nodulo ascessi sterili, che va tipicamente via entro una settimana.

    Pertanto, se il vaccino può essere somministrato interamente nel subcutaneousspace senza ottenere alcun negli strati dermici, la probabilità di uno sterileabscess scende a quasi trascurabile.

  2. drenaggio nasale chiaro. Questa è la risposta animmune mediata nei passaggi nasali. Il drenaggio schiarisce ore within48, di solito, e non è contagiosa, secondo il signor Glass.

Può un coniglio ottenere un`infezione fromthe vaccino? No. Thevaccine contiene ucciso questione batterica. Tutto è morto nella vaccinevial.

Si può mangiare un coniglio vaccinato? Solo dopo A periodo di sospensione di 21 giorni.

Sarà il vaccino eliminare il needfor posteriore per pasteurellosi? No, non è normalmente. In primo luogo, thevaccine è inefficace se il sistema immunitario del coniglio non è adequate.Second, il vaccino è efficace al 100%. E in terzo luogo, i saggi breederWANTS immunità corazzata in ogni coniglio nella sua rabbitry. TheBunnyVac non è un proiettile d`argento, e abbattimento deve continuare ad essere un unpleasantchore.

BunnyVac uso off-label

Secondo Mr. Glass, BunnyVac PUÒ beused “off-label”, cioè, per scopi “immunoterapia” - come trattamentoper un coniglio che mostra segni di pasteurellosi. Questo è chiamato off-label, perché “trattare” conigli malati è più di prevenzione delle malattie che è l`uso etichettati secondo la licenza USDA.

Avvertenze BunnyVac

  • BunnyVac non è concesso in licenza a né weclaim che possa curare un`infezione in corso. Abbiamo aneddotici osservazioni (non-provata) di sintomi diminuita nei conigli clinicamente malati dopo treatingwith BunnyVac. Lo studio per dimostrare o confutare questa deve ancora essere fatto”(Bob Glass)

  • C`È thimerosal conservante nei thevaccine, che rilascia una dose significativa di mercurio tossico a qualsiasi animalvaccinated. (Esattamente quanto non è stato comunicato.) Poiché i vaccini sono confezionate in fiale multidose per tominimize costi per l`allevatore, un conservante è essenziale.

  • Questo vaccino non è una panacea che willeliminate Pasteurella da ogni coniglio. E `solo uno strumento in più che eachproducer dovrebbe valutare, in aggiunta al loro programma di gestione. Goodhygiene non può essere sostituito e certamente non deve essere sostituito”(Bob Glass).

  • Il vaccino è pensato per avere un tasso del 90% di efficacia. Pertanto, il 10% dei conigli vaccinati sarà remainunprotected, e può cedere alla pasteurellosi per esposizione sufficiente thebacteria. 

  • conigli malati che sono vaccinati appearto continuano ad essere contagiosa, secondo i rapporti aneddotici, nonostante thecessation di alcuni o tutti i sintomi. Gli studi che dimostrano la lunghezza del successivo contagio continua non sono stati fatti. Non si può quindi affermare che vaccinatedrabbits non sono un pericolo per gli altri conigli. rapporti aneddotici implica che essi sono un pericolo, ma gli studi non sono stati fatti.

  • Il BunnyVac è approvato per l`uso in Theusa. E non è approvato per l`uso in Canada o all`estero.

  • Una volta che i segni o sintomi di pasteurellosi sono stati eliminati dalla mandria di coniglio, sono gli animali restanti sistema immunitario forte, o sono semplicemente incontrastato? Studiessubsequently contestare questi conigli vaccinati e asintomatici P. multocida Non sono stati fatti. (Sta diventando evidente che negli esseri umani, l`immunità tramite vaccinazione è molto più debole di immunità acquisita naturalmente. È lo stesso vero nei conigli? Gli studi non hanno beendone.)

Indicazioni e controindicazioni

Lo sviluppo di questa Pasteurella multocidavaccino è stato fatto in modo che un laboratorio non sarebbe needto da riforma per la resistenza alle malattie a causa della perdita di entrate proibitivo duringthat abbattimento process.3 + generazioni offully vaccinare l`intera mandria ha portato ad un tasso di 1-2% di perdita annuo (ridotto da lo stesso tasso al mese). In questo laboratorio, OGNI SINGOLO NUOVO CONIGLIO isnow vaccinate prima introduzione alla mandria laboratorio, e una volta che una parte della mandria, non hanno mai lasciare i locali. 

Thehealth di questo branco è ora dipende dal vaccino. (Sono abbastanza sicuro che il signor vetro ha NOplans per portare un coniglio non vaccinato nel suo laboratorio senza firstvaccinating esso.)

A seguito di un piano simile va bene se:

  • Già uno o pochi conigli da compagnia, whichdon`t partecipare ad attività al di fuori come il coniglio salto. Se vaccinatea animale malato, si dovrebbe anche vaccinare tutti i conigli da compagnia nella vostra famiglia.
  • È commercialmente allevare conigli carne andNEVER rimuovere vaccinati riproduttori dal fienile. (Resta inteso cheil mercato [friggitrice] conigli non saranno vaccinati.)
  • Sii sono conigli di laboratorio utilizzato solelywithin un ambiente di laboratorio e non lasciare mai che l`impostazione.

Utilizzare del BunnyVac in un allevamento Visualizza Coniglio

funzione Optimalimmune è essenziale come parametro di allevamento in mostra e produzione conigli. Certezza che i conigli hanno naturalmente forte sistema immunitario è essenziale in mostra e produzione conigli. L`utilizzo di protocolli di vaccinazione non può fare a meno di rimuovere questa certezza.

Inoltre, l`uso di un Pasteurella multocidavaccino può comportare la forte tentazione di mantenere quella splendida ma sneezingrabbit, eliminare i sintomi attraverso la vaccinazione, e quindi perpetuare la genetica salute itsweak nella sua progenie.

Le vaccinazioni non un forte sistema immunitario fanno!

Questo vaccino IsNot una panacea che eliminerà Pasteurella da ogni coniglio" (Bicchiere).

E `nel migliore interesse di una mandria spettacolo di coniglio a non vaccinare con la Pasteurella multocida vaccino, a mio parere. Invece, continuare ad allevare selettivamente per la salute, fino a quando tutti gli studi supplementari sono stati fatti e un quadro molto più chiaro di efficacia e rischi del vaccino può essere pienamente accertata.

Collegamenti a più pagine su Pasteurellosi e vaccino immunità:

  • vaccino Immunità
  • Pasteurella multocida
  • pasteurellosi
  • Pasteurellosi in Lagomorphs


*Sig. Robert Glass ha i suoi Bachelors of Science nella tecnologia medica umana. Ha lavorato nel campo della immunologia veterinaria per oltre 20 anni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Vaccino Pasteurella multocida per i conigliVaccino Pasteurella multocida per i conigli
Bordetella nei conigliBordetella nei conigli
Epizootica enteropatia coniglioEpizootica enteropatia coniglio
Quando no kill sheltersare non va beneQuando no kill sheltersare non va bene
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Mixomatosi: la vaccinazioneMixomatosi: la vaccinazione
Pasteurella multocidaPasteurella multocida
Vaccino Coniglio immunitàVaccino Coniglio immunità
Sito mapfor raising-rabbits.comSito mapfor raising-rabbits.com
Rvhd e rvhd2: coniglio malattia emorragica virale nel Regno UnitoRvhd e rvhd2: coniglio malattia emorragica virale nel Regno Unito
» » Vaccino Bunnyvacusa Pasteurella multocida