VermoTit.com

Gatti anziani: cosa aspettarsi

(Foto Getty Images)

Quanti anni è vecchio? Con i gatti, come con le persone, varia da individuo. Alcuni gatti agiscono vecchio e irascibile quando sono 7 o 8, mentre altri ancora si comportano come i gattini quando sono 12 o 13. La maggior parte dei gatti, però, cominciano a entrare i loro anni di alto livello quando sono da 8 a 10 anni di età. I segni di invecchiamento in serie quando le cellule iniziano a deteriorarsi velocemente di quanto possano riparare se stessi. Accade spesso così gradualmente che non ci accorgiamo in un primo momento.

I gatti sembrano rimanere giovani, o almeno di mezza età, per molto tempo, ma alla fine i segni dell`età scorrimento in avanti: la pelliccia non è così lucido, gli occhi cominciano a oscurare, la pelle pende più liberamente, e il ritmo rallenta a una marcia solenne. L`invecchiamento non significa che il vostro gatto non è lungo per questo mondo - lontano da esso - ma è un indizio che è il momento di iniziare a guardare per i problemi di salute e le malattie che a volte accompagnano la vecchiaia.

E `facile perdere alcuni dei segni che un gatto sta rallentando. Coinvolgere i sensi della vista, olfatto e tatto per aiutarvi a valutare il vostro gatto benessere. Si potrebbe notare che il vostro gatto si muove un po `più lentamente quando si alza in piedi, che si sente un po` più ossuto quando lo animale domestico o che il suo respiro potrebbe usare un po `per rinfrescare. Altri segni di aumentare dell`età sono pelliccia pelle secca e squamosa e un cappotto diradamento. Egli potrebbe essere meno attivo rispetto al passato, e forse lui non venire in esecuzione più al suono della apriscatole - forse perché non riesce a sentire pure. Quando si taglia le unghie, sembrano più fragili.

Questo è probabilmente un buon momento per prendere il vostro gatto in per un esame geriatrica: una possibilità per il vostro veterinario per dare al vostro gatto l`equivalente del servizio di 100.000 miglia l`auto viene: controllare per vedere dove si trova per quanto riguarda la funzione renale ed epatica , il peso, la funzione articolare, l`assunzione e l`uscita di acqua, salute dentale, l`appetito e il livello di energia. Le risposte forniscono una base di riferimento per il veterinario di lavorare da per il resto della vita del vostro gatto.



gatti anziani sani di solito può continuare a keepin’ on. Non hanno bisogno di un cambiamento nella dieta se il cibo che stanno mangiando è ancora il loro mantenimento in buone condizioni.

Se il vostro gatto è artritici, l`aiuto è disponibile per alleviare il dolore. Inoltre alcuni farmaci, ci sono nutraceutici come la glucosamina e condroitina, così come terapie fisiche come l`agopuntura, la chiropratica e massaggi.

È inoltre possibile apportare modifiche nella vostra casa per contribuire a facilitare il vostro gatto in un comodo vecchiaia. Essi sono: la fornitura gradini o una piccola rampa per mobili, un letto riscaldato o un letto ortopedico per riscaldarsi e cuscino quelle vecchie ossa, e fornendo ulteriori cestini per i rifiuti - soprattutto se si dispone di una casa a due piani - in modo da non avere per quanto per andare a raggiungere il bagno.

Con una buona pianificazione e buona fortuna, voi e il vostro gatto godere di molti anni d`oro insieme.

Condividi su reti sociali:

Simile
Madre gatto malato con i gattini di curaMadre gatto malato con i gattini di cura
Quanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adultoQuanti anni ha questo gatto? - invecchiamento un gatto adulto
Come si calcola anni di cane e gatto anni?Come si calcola anni di cane e gatto anni?
Cosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anzianoCosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anziano
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?
Cosa aspettarsi come il vostro cane invecchiaCosa aspettarsi come il vostro cane invecchia
Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Tumori dell`orecchio nei gattiTumori dell`orecchio nei gatti
» » Gatti anziani: cosa aspettarsi