VermoTit.com

Rendere gli anni d`oro veramente d`oro: come prendersi cura di un gatto anziano

Se siete come molti proprietari di gatti, o se si&APOS-re pensando di adottare un gatto anziano, il vostro compagno felino classifica come uno dei vostri amici più cari - e la buona notizia è che si può aspettare di trascorrere molto tempo con il vostro compagno gatto.

Novembre è Adotta un anziano Pet mese. L`adozione di un gatto anziano è una grande scelta, dal momento che i gatti vivono più a lungo che mai. La durata media di un gatto varia da 14 a 16 anni, anche se alcuni gatti sono stati conosciuti a vivere nella loro 20s.

Ma i gatti sono come le persone. Ognuno è unico e non tutti di loro età con la stessa velocità. Il vostro gatto può iniziare a sperimentare cambiamenti nel suo corpo e il comportamento già nel 7 anni di età o più tardi del 10 (cambiamento più esperienza da 12 anni al più tardi).

La maggior parte dei gatti invecchiano con grazia. Tuttavia il vostro gatto dipende da te per rendere i suoi anni d`oro veramente d`oro.

Quindi, se si&APOS-sta andando ad essere adottando un gatto anziano, o già un amico felino invecchiamento, ecco quello che dovete sapere per fare proprio questo.

Fisiologici e comportamentali le modifiche di essere a conoscenza di quando adotta un gatto anziano

Il vostro gatto sperimenteranno cambiamenti fisiologici come egli età proprio come vuoi tu. Le variazioni di organi interni del vostro gatto e sistemi del corpo si verificheranno senza di voi di essere a conoscenza di loro.

gatti invecchiamento possono aver indebolito il sistema immunitario e di essere più suscettibili alle malattie e infezioni. Mantenere il proprio gatto in casa ridurrà il suo rischio di contrarre una malattia contagiosa. regolari controlli che coinvolgono periodiche analisi del sangue diventano importanti per rilevare problemi come il diabete o insufficienza renale, quindi la condizione possono essere trattati precocemente. Un problema di salute in un gatto di invecchiamento non porta la stessa prospettiva triste per il suo futuro come una volta. La maggior parte dei problemi possono essere gestiti, e il vostro gatto avrà probabilmente una buona prognosi per una vita lunga e felice.

Cambiamenti nel comportamento del vostro gatto si riscontrano in natura come lui ages.Be consapevoli che i cambiamenti come l`aumento della sete o la minzione inappropriati o la defecazione possono indicare l`insorgenza di problemi di salute. Visita il veterinario per determinare se i cambiamenti sono semplicemente comportamentale o il segno di malattia.

Di tanto in tanto, la personalità dei gatti cambia man mano che invecchiano. Anche se è raro, il vostro gatto può soffrire di perdita di memoria o la demenza. Egli può apparire smemorato, ritmo, o passeggiare da una stanza all`altra, come se lui è disorientato. Se il vostro gatto geriatrica sembra voler più attenzione, dare a lui. Se vuole passare più tempo da solo, gli permettono. La vecchiaia non è una malattia, ma, ancora una volta, la vecchiaia del vostro gatto richiede particolare attenzione da voi per rendere piacevole.

Modifiche normale invecchiamento vs. disfunzioni cognitive

Come le persone, i gatti anziani diventano meno attivi mentalmente e fisicamente. Parte della ragione di questo è l`invecchiamento cambiamenti che avvengono nel cervello, ma i fattori fisici, come la rigidità articolare, può anche svolgere un ruolo.



cambiamenti normale invecchiamento includono:

  • Essere meno attivi
  • Giocare meno
  • dormire di più
  • Reagendo meno agli eventi circostanti
  • Preparando meno
  • Mangiare meno di cuore

Tutti questi segni sono il risultato di rallentamento mentale progressivo che risulta da un ridotto numero di funzionamento delle cellule nervose centrali e effettivo restringimento fisica del cervello.

Alcuni gatti, come alcune persone e alcuni cani, età male. Negli individui affetti, rallentando i loro processi mentali li induce compromissione significativa nella loro vita quotidiana. Anche se alcuni dei segni di declino cognitivo età-correlate sono simili a quelli di “invecchiamento normale,” è la portata e la natura dei deficit che distinguono vera disfunzione cognitiva dal semplice età-correlate rallentamento.

Tipici segni di disfunzione cognitiva felino sono descritti con l`acronimo DISH.

D = disorientamento. Ciò significa che il gatto può vagare senza meta e appaiono persi o confusi, a volte. Egli può anche non riconoscere i membri della famiglia.

I = ridotto le interazioni sociali. gatti colpiti non possono più salutare le persone con calore o di cercare la loro attenzione come spesso.

S = cambiamenti nel ciclo sonno-veglia. Il gatto può dormire di più durante il giorno, ma vagare senza meta di notte, forse gridare.

H = perdita di housetraining. Ripartizione dei housetraining sembra verificarsi perché il vostro gattino dimentica dove la lettiera è o non è più preoccupato per l`igiene personale.

La prevalenza di disfunzione cognitiva aumenta con l`età così, per esempio, se a 13 anni di età possono essere influenzate il 10 per cento dei gatti, il 50 per cento da 16 anni, e il 90 per cento (più) all`età di 20 anni.

Condividi su reti sociali:

Simile
10 Cose che dovreste sapere su gatti ragdoll10 Cose che dovreste sapere su gatti ragdoll
Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio cane anziano o un gatto? il…Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio cane anziano o un gatto? il…
L`introduzione di un gattino di altri gattiL`introduzione di un gattino di altri gatti
Perché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembrePerché si dovrebbe aprire il vostro cuore a un gatto anziano questo novembre
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
Spazio per un altro? 5 cose da considerare prima di ottenere un altro gattoSpazio per un altro? 5 cose da considerare prima di ottenere un altro gatto
Novembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anzianoNovembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anziano
Anni Cat: quanto tempo un gatto vive?Anni Cat: quanto tempo un gatto vive?
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
» » Rendere gli anni d`oro veramente d`oro: come prendersi cura di un gatto anziano