VermoTit.com

Frattura del cranio nei cani

Panoramica di Canine Skull fratture

Le fratture delle ossa del cranio si verificano dopo un trauma cranico - di solito una caduta da un altezza o un incidente automobilistico nei cani.

I sintomi di una frattura del cranio sono legati alla zona del cranio che è influenzato. Fratture del naso e della regione mascella superiore possono causare difficoltà nella respirazione e masticazione. Le fratture delle ossa guancia può causare problemi con l`occhio adiacente. Le fratture della parte del cranio che protegge il cervello può causare deficit neurologici a causa di lesioni al cervello sottostante. deficit neurologici possono variare da lievi a più grave. I potenziali effetti a lungo termine di queste fratture variano da nessuno a disfunzione neurologica per tutta la vita e la morte.

Cosa guardare per

I segni di un cranio fratturato nei cani possono includere:

  • Atassia (incoordinazione)
  • Inclinare la testa e circuitazione
  • cambiamenti comportamentali
  • Cecità
  • Coma
  • Convulsioni
  • La diagnosi di Skull fratture in Cani

    Nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, ma altri test diagnostici possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico
  • Le radiografie del torace (raggi X) per escludere lesioni ai polmoni causate dal trauma
  • visita ortopedica completa per altre fratture o lesioni articolari
  • Completare esame neurologico per determinare l`entità del danno cerebrale
  • Le radiografie del cranio, una volta che l`animale è abbastanza stabile per l`anestesia generale
  • TAC del cranio di valutare meglio le fratture e il piano per un possibile intervento chirurgico
  • Trattamento del cranio fratture in Cani

    soccorso per problemi concomitanti causati dal trauma è fondamentale. Una volta che il cane è stabilizzato, trattamento supplementare possono includere:

  • Il trattamento delle fratture concomitanti e lesioni dei tessuti molli
  • Fratture del naso e la mascella superiore può non essere necessario alcun trattamento, ma può essere affrontato con immobilizzazione delle ganasce in un muso limitare o possono richiedere un intervento chirurgico per riallineare i denti e riaprire passaggi dell`aria nasali
  • Fratture delle ossa guancia può anche non essere necessario alcun trattamento, può essere rimosso chirurgicamente o stabilizzati con pin, fili e / o piastre ossee piccoli
  • La maggior parte delle fratture del cranio non hanno bisogno di trattamento chirurgico. decompressione chirurgica (per la rimozione dei frammenti compressi del cranio) non è generalmente indicato a meno che i sintomi neurologici del vostro animale domestico stanno rapidamente peggiorando (che indica possibile accumulo di pressione sul cervello a causa della continua emorragia)
  • analgesici iniettabili (farmaci per il dolore) può essere somministrato al vostro animale domestico durante il trattamento in ospedale e possono essere continuati via orale una volta dimessi dall`ospedale
  • Home Care e la prevenzione



    Le fratture del cranio di solito richiedono confinamento e la restrizione delle attività del vostro cane per diverse settimane. Sanguinamento dalla bocca o il naso può continuare per diversi giorni dopo queste fratture. Se la ganascia superiore è interessato, morbidi (scatola) di alimenti pappa possono essere alimentati.

    deficit neurologici possono richiedere molti giorni a diversi mesi per recuperare (in caso di ritorno a tutti). L`assistenza infermieristica è molto importante al fine di evitare le piaghe da decubito dalla pressione sdraiati e problemi della pelle da urinare e / o defecare sdraiati.

    Un appuntamento di ricontrollo con il veterinario può verificarsi in diverse settimane per valutare come l`osso è la guarigione (con nuove radiografie), per monitorare i progressi neurologica del vostro animale domestico e assicurarsi che sia sicuro per aumentare il livello di attività del vostro cane.

    Molti eventi traumatici sono veri incidenti e quindi inevitabile. Evitare la possibilità di traumi veicolo a motore, mantenendo il vostro cane confinato in una zona recintata e mentre cammina al guinzaglio.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Trauma cranico nei gattiTrauma cranico nei gatti
    Idrocefalo nei caniIdrocefalo nei cani
    Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei caniFrattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
    Dente fratturato nei caniDente fratturato nei cani
    Frattura del mascellare superiore nei gattiFrattura del mascellare superiore nei gatti
    Trauma cranico nei caniTrauma cranico nei cani
    Frattura della mandibola nei gattiFrattura della mandibola nei gatti
    Frattura del cranio nei gattiFrattura del cranio nei gatti
    Frattura della colonna vertebrale nei gattiFrattura della colonna vertebrale nei gatti
    Frattura del metatarso e metacarpi nei gattiFrattura del metatarso e metacarpi nei gatti
    » » Frattura del cranio nei cani