Perché il mio cane fissare e guardare negli occhi?

contenuto
Il mio cane fa il contatto visivo. Lei mi sta guardando, in attesa ...
Allora perché i cani guardano negli occhi? E `chimica, l`aggressività, o solo un modo che i cani hanno di chiedere l`elemosina? Quando si lavora con altre specie che hanno la tendenza a guardare da nessuna parte, ma i nostri occhi.
Anche alcune delle specie che guardano direttamente a voi, di solito i carnivori, guardare il volto, non direttamente negli occhi. (Lo so che sto per arrabbiare un sacco di proprietari di gatti con quel commento, ma mi sto basando questo sulla mia esperienza. L`esperienza personale è solo “aneddotica” e dal momento che non c`è modo di dimostrarlo scientificamente si può scegliere di non crederci e nessuno può dire che tu sei sbagliato.)
I cani a volte evitare il contatto visivo anche se sono molto sottomesso, non abituati ad essere intorno a qualcuno, se sono nervosi, o se sono impaurito. Dopo un po `, però, la maggior parte dei cani fanno e tenere il contatto visivo più di qualsiasi altra specie.

Dr. Horowitz´-s View
comportamentista animale Alexandra Horowitz ha sottolineato la differenza tra lo sguardo di cani e quello di altre specie nel suo libro All`interno di un cane. Lei crede che i cani ci guardano per:
- la nostra capacità di dare cibo
- indizi circa il nostro stato emotivo
- informazioni su ciò che sta accadendo nel loro mondo
Dr. Horowitz ritiene che la capacità unica per cani di guardare negli occhi e tenere il nostro sguardo è stato uno dei primi passi di addomesticamento.
Dal momento che i cani sono stati addomesticati almeno 10.000 anni (e alcuni scienziati ritengono molto più a lungo, fino a 100.000) è stato selezionato per questa capacità e portato verso il basso per molti anni.
Perché hanno sviluppato questa capacità? Perché è che quando si guarda in un cani occhi si sente che lui ti guarda, che sta leggendo le vostre intenzioni e sentimenti?


Quali altri credono
Un altro studio dal Giappone (aprile 2015) rivela che quando i cani guardano negli occhi che ci fa il rilascio di ossitocina nel nostro sangue. I livelli di ossitocina nelle urine sono aumentati e cani possono sentire l`odore questo- quindi, si sentono meglio si ritrova a noi anche. (L`ossitocina è un ormone che viene rilasciato quando le madri allattano i loro cuccioli, così forse i cani guardano noi nello stesso modo in cui una madre fissa i propri cuccioli).
In qualche modo mantenendo il contatto visivo è la sua ricompensa. Quindi, più si guardi il vostro cane, più si guarda a voi, il meglio che si sia sentire!

Sta cercando lo stesso di fissare
Guardando in un cani occhi non è la stessa di Staring e maggior parte dei cani può dire la differenza.
Guardare fisso può essere una minaccia nei cani e in altre specie. Quando qualcuno guarda un cane, mantenendo il contatto visivo con il diritto di farlo, si può fare un cane nervoso ostile o paura.
A volte l`uomo fa è senza nemmeno rendersene conto. Anche i bambini possono fare questo senza nemmeno rendersene conto.

Alcuni credono che un cane che ripercorre il suo proprietario sta sfidando la sua autorità come capo degli articoli del pacchetto e numerosi vi dirà come stabilire una posizione dominante fissando il vostro cane e scoraggiando la sua guardando a voi.
La maggior parte dei formatori non credono più questo e tendono a favorire il contatto visivo. Ottenere il cane a mantenere il contatto visivo è ora una parte importante della formazione.
Contatto con gli occhi nei cani è anche un argomento di ricerca. La ricerca in un`università a Budapest utilizzando la tecnologia eye-tracking dimostra che i cani sono sensibili agli sguardi del loro proprietario, come i bambini piccoli sono con i loro genitori. Essi raccomandano che i proprietari aumentano la loro contatto visivo con i loro cuccioli in modo che possano costruire un rapporto migliore.
Allora, qual è la migliore risposta?
Allora, perché hanno i cani hanno sviluppato la capacità di guardare negli occhi? Si tratta di attenzione.
Se i cani sono in realtà solo pensare al cibo tutto il tempo, come alcuni ricercatori pensano, è solo un mezzo per ottenere informazioni su dove il cibo è.
Se i cani veramente a cuore ciò che pensiamo, che stanno guardando noi perché vogliono sapere come ci sentiamo... e deve essere vero. Io so quello che credo.
Guardami negli occhi e dimmi in modo diverso.

Riferimenti
A. Miklósi, E. Kubinyi, J. Topal, V. Csányi, M. Gácsi, Z. Virányi, Un semplice ragione di una grande differenza: lupi non guardare indietro a esseri umani, ma i cani. Curr. Biol. 13, 763-766 (2003).
Miho Nagasawa, Shouhei Mitsui, Shiori En, Nobuyo Ohtani, Mitsuaki Ohta, Yasuo Sakuma, Tatsushi Onaka, Kazutaka Mogi, Takefumi Kikusui, L`ossitocina-sguardo ciclo positivo e la coevoluzione di legami uomo-cane Science 17 aprile 2015: Vol. 348 n. 6232 pp. 333-336
Come scegliere un toelettatore
Coccole Pooch: come sposo il vostro cane come un professionista
Come per socializzare un pappagallo di recente svezzato
16 Cose che ogni bambino dovrebbe conoscere i cani
Cani aggressivi: realtà e finzione
7 Segni di comportamento remissivo nei cani
6 Segni il tuo cane ti ama
Come aiutare il vostro cane diventare meno gelosi
Sensi di uccelli: comprendere il loro mondo
Nomi della musica cane Redneck e paese
Come legare con il vostro nuovo cucciolo
Perché il mio cane ha muco nei suoi occhi?
Occhi rossi negli uccelli
Proptosi dell`occhio nei cani
È la luce laser pericolosi per i gatti?
Pulizia tuoi occhi di gatto
Adottando un pappagallo seconda mano
Il cibo ricordare solo negli stati uniti?
Come proteggersi dai morsi di cane
Spruzzato da mazza o pepe a spruzzo nei gatti
Abbiamo utilizzato calmante segnali su cane aggressivo: un caso di studio