Palatoschisi nei cani
Panoramica del palazzo Canine Cleft
contenuto
palatoschisi è una condizione relativamente comune che deriva dal fallimento del tetto della bocca (palato duro e morbido) per chiudere durante il normale sviluppo embrionale, lasciando così una “fenditura” nel tetto della bocca.
Il risultato è un cucciolo o gattino cui cavità orale comunica con i passaggi nasali. Questo porta a problemi di mangiare, deglutire, e ricevendo abbastanza nutrizione, ma ha implicazioni respiratorie pure.
Mentre i fattori ambientali durante la gestazione possono teoricamente produrre palatoschisi, questo è generalmente considerata come una malattia ereditaria. Come tale, i cuccioli di razza pura sono molto più probabilità di soffrire di questi difetti. Ciò vale in particolare per brachicefalo razze e Bulldogs (breve teste) in particolare.
In uno studio, le razze bulldog sembravano essere il trenta per cento più probabilità di soffrire di labbra leporino e palatoschisi rispetto ad altre razze. Un altro ha trovato che le razze bulldog erano a “rischio eccezionale” per la palatoschisi, mentre i pastori tedeschi e razze miste erano a rischio più basso. esso&APOS-s interessante notare che dell`anatra della Nuova Scozia Tolling Retriever hanno una mutazione genetica in un gene noto per essere coinvolti nel normale sviluppo del palato. Questa cosiddetta mutazione CP1 appare solo in questa razza.
Cosa guardare per
Una palatoschisi si presenta tipicamente come quello che sembra: un buco nel tetto della bocca. Quel buco può essere più grande o più piccolo e può variare in posizione (vicino alla parte anteriore o posteriore della bocca), ma la maggior parte sono facilmente identificabili al momento della nascita. Alcuni difetti palatoschisi possono estendersi tanto in avanti da influenzare il labbro pure.
Se la presenza di un isn palatoschisi&APOS-t identificato mediante ispezione visiva dei cuccioli&apos- singole cavità orale immediatamente dopo la nascita, il segno più tipico che uno o più cuccioli nella lettiera possono avere una palatoschisi comporta difficoltà suzione e deglutizione.
Tosse, conati di vomito, e il latte spumeggiante da cuccioli&nasi apos- è tipico dei difetti palatoschisi, come starnuti e sbuffando. Altri segni (di solito in meno evidenti difetti) possono includere il fallimento di un cucciolo a crescere normalmente, un esordio improvviso di polmonite (tipicamente da aspirazione), o morte improvvisa.
La diagnosi di palatoschisi in Cani
La diagnosi di una palatoschisi si basa sulla storia e in gran parte l`esame fisico che rivela un buco nel tetto della bocca.
Trattamento di palatoschisi in Cani
Purtroppo, molti cuccioli palatoschisi vengono sacrificati immediatamente dopo vengono rilevati i difetti. Se maneggiati con cura e diligenza sufficiente, tuttavia, molti di questi cuccioli sopravviverà.
- Se eletto, il trattamento di palatoschisi dipende in larga misura la dimensione e la posizione del difetto, e il grado in cui il cucciolo interessata è al momento affetta (alcuni cuccioli possono già soffrire di polmonite o di malnutrizione).
- Bottiglia o tubo di alimentazione di piccole quantità di latte ogni due ore è una raccomandazione tipico per neonati. cuccioli più anziani possono essere transizione agli alimenti solidi già quattro settimane di età.
- Supponendo complicazioni gravi derivarne e cuccioli sono abbastanza sano, la correzione chirurgica può essere consigliabile, dopo quattro settimane di età. ogni paziente&APOS-s individuali preoccupazioni per la salute e palatali particolari difetti informerà il momento ideale di un intervento chirurgico e la tecnica eletto. Diverse procedure chirurgiche possono essere necessarie come questi cuccioli crescono e si espandono i loro palati.
- Per questo motivo, oltre che per motivi legati al rischio di anestesia, la chirurgia è considerata l`ultima risorsa migliore intrapreso più avanti in puppyhood, quando il palato è più vicino alla sua dimensione adulta.
Nota: ambulatori palatoschisi, storicamente, hanno subito un basso tasso di successo. Quando eseguita da un chirurgo bordo certificata o pensione certificata dentista veterinaria, tuttavia, i cuccioli tendono a godere di un tasso molto più elevato di successo.
esso&APOS-s importante notare, tuttavia, che anche dopo la correzione chirurgica di successo, complicazioni a lungo termine a causa del difetto palatoschisi sono possibili anche probabile. Questi cani sono a più alto rischio di infezioni delle vie respiratorie superiori. Alcuni subiranno una secrezione nasale cronica che può o non può essere definitivamente curabile.
Costo Veterinario Associato con palatoschisi
- Disturbi del palato molle nei cani
- Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
- Maxillectomy nei cani
- Disturbi del palato molle nei gatti
- Acalasia cricofaringeo nei cani
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Prendere il cucciolo perfetto
- Cani aggressivi: realtà e finzione
- Top razze canine del 2014 - quali sono i cani più popolari
- Che per alimentare il vostro cucciolo bulldog francese
- Perché, in generale, le razze a breve dal naso sono a rischio per la salute più elevato
- Aspergillosi nel cane
- Corpo estraneo delle vie respiratorie nei cani
- Il melanoma maligno nei cani
- Starnuti e secrezione nasale nel gatto
- Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
- Frattura della mascella (mascella superiore) nei cani
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Starnuti e secrezione nasale nei cani
- Palatoschisi nei cani
- La sindrome brachicefalo nei cani