VermoTit.com

Disturbi del palato molle nei cani

Panoramica dei Disturbi Canine palato molle

disturbi palato molle sono solitamente difetti congeniti del tessuto carnoso nella parte posteriore della gola che separa le cavità orale e nasale. I disturbi più comuni sono un difetto o “fenditura” nel palato o un allungamento del palato. Il palato molle può essere traumatizzata e lacerato, come ad esempio a seguito di un infortunio bastone penetrante.

I cuccioli nati con difetti del palato, come nel caso di palatoschisi, possono avere problemi nella fase iniziale del loro sviluppo. I cani con palati allungate spesso non hanno segni clinici fino a 2 o 3 anni di età.

Schisi del palato molle e allungata palato molle sono prevalentemente visto in brachicefalici, razze a faccia corta di cani come i bulldog inglese, Boston terrier e carlini. Non v`è alcuna predilezione del sesso.

Non trattata schisi del palato molle può causare difficoltà di cura, ritardo di crescita, la polmonite e la morte. Trattati allungati cause palato molle aumentati rumore vie respiratorie, difficoltà di respirazione quando eccitato e nella stagione calda, e le malattie delle vie aeree superiori secondari come collasso della laringe.

Cosa guardare per

Segni di disturbi palato molle nei cani possono includere:

  • I cuccioli che Dribble il latte dal naso durante l`alimentazione
  • Tosse e conati di vomito
  • cuccioli sottili e mal nutriti
  • Eccitabili cani giovani brachicefale con un sacco di rumore delle vie aeree che emana dalla parte posteriore della gola, come se stessero bavaglio
  • La diagnosi dei disturbi del palato molle in Cani

  • La diagnosi di un palato molle schisi è di solito fatta dalle informazioni storia- del cane di età, sesso e razza (segnalamento) - e un esame fisico. Esiste un difetto tra i due lati del palato portando ad una scissione, che spesso comporta il palato duro, la separazione ossea tra la bocca e il naso.
  • L`anestesia o sedazione può essere necessario per visualizzare i tessuti in un giovane cucciolo dimenarsi.
  • La diagnosi di un palato molle allungato è costituito dalla storia, segnalamento e fisico visualizzazione completa examination- del palato molle quasi sempre richiede anestesia.
  • Nei casi di lesione traumatica del palato molle, una storia di corsa su, o inseguendo un bastone è più comune, insieme ad un esordio improvviso di tenerezza per via orale, la riluttanza a mangiare o bere e sanguinamento dalla bocca. L`anestesia può essere più utile per visualizzare la zona danneggiata del palato.
  • La rx del torace sono utili nei cuccioli appena nati per valutare per la polmonite, e, nei cani anziani con palati allungate, per valutare per le malattie concomitanti, come un trachea ristretto e anomalie cardiache.
  • Non vi sono anomalie del sangue specifici per i disturbi del palato molle.
  • Il trattamento dei disturbi del palato molle in Cani

  • Giovani cuccioli con una diagnosi di schisi del palato molle dovrebbero essere nutriti tubo fino a quando almeno tre mesi di età prima di subire un intervento chirurgico correttivo per chiudere il difetto.
  • Giovani cani con palati morbidi lungo devono essere trattati chirurgicamente tra i 4 ei 24 mesi di età, accorciando il palato ad una lunghezza più normale. Ciò può essere ottenuto utilizzando un bisturi o un laser.
  • lesioni traumatiche al palato deve essere riparato subito dopo l`infortunio, assicurando che qualsiasi materiale di perforazione non è lasciato alle spalle nella gola o al collo per causare problemi futuri.
  • Cura della casa

  • Qualunque sia la natura della chirurgia sul palato molle del vostro animale domestico, il vostro animale sarà stato strettamente monitorati per la difficoltà respiratoria nel periodo post-operatorio. Il vostro animale domestico sarà probabilmente rimanere al vostro ospedale veterinario per un giorno o due dopo la procedura.
  • Una volta a casa il cane deve essere tenuto tranquillo e riposato, evitando l`eccitazione e devono stare sotto osservazione quando mangiare o bere. Piccolo, cibo facilmente digeribile dovrebbe essere offerto inizialmente. Evitare di masticare giocattoli e Rawhide.
  • Tutte le suture utilizzate al momento dell`intervento chirurgico sarà assorbibile, quindi rimozione di sutura non saranno necessarie. Il veterinario può suggerire ritorni circa due settimane dopo la procedura per un check-up.
  • Cura preventiva

  • Dal schisi del palato molle è un problema congenito, di solito è rilevato da allevatori, e il padre e la diga dovrebbe essere evitato in un programma di allevamento.
  • Allungata palato molle è visto negli animali un po `più anziani ed è un problema comune in alcuni cani brachicefale. Quando si sceglie queste razze, i proprietari di cani devono essere consapevoli di questo disturbo e come l`intervento chirurgico precoce può ridurre al minimo i disturbi respiratori futuri in seguito.
  • Evitare di gettare oggetti taglienti per il vostro cane per inseguire e catch utilizzare una palla o un frisbee, invece.
  • Informazioni approfondite sui Disturbi del palato molle in Cani

    Fessure delle palato molle devono essere distinte dalle fessure coinvolgono palato duro da solo (anche se possono essere in combinazione con fessure palato duro) e fessure che coinvolgono le labbra e le narici, una fessura primario o Harelip. Quest`ultimo è di solito facile da definire in esame fisico.



    crepacci traumatiche dovrebbero essere distinte dalle fessure congenite. crepacci traumatiche non possono avere una storia definita di un trauma, ma di solito si verificano in animali più vecchi, attivo, all`aperto.

    Poiché fessure congenite del palato molle sono spesso associati con scarico nasale, altre cause di rinite, o infiammazione della mucosa del naso, dovrebbe essere considerato, come disturbi batteriche o virali o inalazione di un corpo estraneo.

    Cani sospettati di avere un palato molle allungato devono essere valutati per problemi alle vie aeree concomitanti come narici stenotiche o ristrette, sacculi laringe eversione e collasso laringeo.

    In teoria, il rumore delle vie aeree superiori da un palato molle allungato può essere simile in natura per il rumore associato con il disturbo di paralisi laringea. Per la maggior parte, razze interessate del cane e fasce di età sono molto diverse, con la paralisi laringea essendo raro in giovani cani brachicefale e più comune di medie geriatrica per grandi razze di cani come Labrador e golden retriever.

    La presenza di una massa, come un ascesso o tumore sul palato molle, la laringe o nella trachea può imitare il rumore di un palato molle allungato e dovrebbe essere considerato, soprattutto in un cane di età superiore o di razza non-brachicefalo.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gattiStruttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
    Disturbi del palato molle nei gattiDisturbi del palato molle nei gatti
    Polipi nasofaringeo nei gattiPolipi nasofaringeo nei gatti
    Crollo laringea nei caniCrollo laringea nei cani
    Acalasia cricofaringeo nei caniAcalasia cricofaringeo nei cani
    Frattura del mascellare superiore nei gattiFrattura del mascellare superiore nei gatti
    Choo-ah !? Reverse starnuti nei caniChoo-ah !? Reverse starnuti nei cani
    La dispnea (difficoltà respiratorie) nei caniLa dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
    La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gattiLa dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
    Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei caniIl collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
    » » Disturbi del palato molle nei cani