Disturbi del palato molle nei cani
Panoramica dei Disturbi Canine palato molle
contenuto
disturbi palato molle sono solitamente difetti congeniti del tessuto carnoso nella parte posteriore della gola che separa le cavità orale e nasale. I disturbi più comuni sono un difetto o “fenditura” nel palato o un allungamento del palato. Il palato molle può essere traumatizzata e lacerato, come ad esempio a seguito di un infortunio bastone penetrante.
I cuccioli nati con difetti del palato, come nel caso di palatoschisi, possono avere problemi nella fase iniziale del loro sviluppo. I cani con palati allungate spesso non hanno segni clinici fino a 2 o 3 anni di età.
Schisi del palato molle e allungata palato molle sono prevalentemente visto in brachicefalici, razze a faccia corta di cani come i bulldog inglese, Boston terrier e carlini. Non v`è alcuna predilezione del sesso.
Non trattata schisi del palato molle può causare difficoltà di cura, ritardo di crescita, la polmonite e la morte. Trattati allungati cause palato molle aumentati rumore vie respiratorie, difficoltà di respirazione quando eccitato e nella stagione calda, e le malattie delle vie aeree superiori secondari come collasso della laringe.
Cosa guardare per
Segni di disturbi palato molle nei cani possono includere:
La diagnosi dei disturbi del palato molle in Cani
Il trattamento dei disturbi del palato molle in Cani
Cura della casa
Cura preventiva
Informazioni approfondite sui Disturbi del palato molle in Cani
Fessure delle palato molle devono essere distinte dalle fessure coinvolgono palato duro da solo (anche se possono essere in combinazione con fessure palato duro) e fessure che coinvolgono le labbra e le narici, una fessura primario o Harelip. Quest`ultimo è di solito facile da definire in esame fisico.
crepacci traumatiche dovrebbero essere distinte dalle fessure congenite. crepacci traumatiche non possono avere una storia definita di un trauma, ma di solito si verificano in animali più vecchi, attivo, all`aperto.
Poiché fessure congenite del palato molle sono spesso associati con scarico nasale, altre cause di rinite, o infiammazione della mucosa del naso, dovrebbe essere considerato, come disturbi batteriche o virali o inalazione di un corpo estraneo.
Cani sospettati di avere un palato molle allungato devono essere valutati per problemi alle vie aeree concomitanti come narici stenotiche o ristrette, sacculi laringe eversione e collasso laringeo.
In teoria, il rumore delle vie aeree superiori da un palato molle allungato può essere simile in natura per il rumore associato con il disturbo di paralisi laringea. Per la maggior parte, razze interessate del cane e fasce di età sono molto diverse, con la paralisi laringea essendo raro in giovani cani brachicefale e più comune di medie geriatrica per grandi razze di cani come Labrador e golden retriever.
La presenza di una massa, come un ascesso o tumore sul palato molle, la laringe o nella trachea può imitare il rumore di un palato molle allungato e dovrebbe essere considerato, soprattutto in un cane di età superiore o di razza non-brachicefalo.
- Palatoschisi nei cani
- Struttura e funzione della lingua, i denti e la bocca nei gatti
- Disturbi del palato molle nei gatti
- Polipi nasofaringeo nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Acalasia cricofaringeo nei cani
- Frattura del mascellare superiore nei gatti
- Choo-ah !? Reverse starnuti nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei cani
- La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
- Il collasso tracheale (collasso della trachea) nei cani
- La sindrome Highrise nei gatti
- Tosse cronica nei cani
- Frattura della mascella (mascella superiore) nei cani
- Tachipnea (respirazione veloce) nei cani
- Narici stenotiche nei cani
- Tachipnea (tasso di respirazione rapida) nei gatti
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline
- La scelta di un cane da pastore shetland
- Disturbi del palato molle nei cani