VermoTit.com

Come prevenire l`acne

Le cause dell`acne sono molteplici. Anche se non è sempre possibile controllare l`aspetto, ci sono modi per evitare facendo peggio e limitando la presenza di macchie soprattutto se causata da un accumulo di grasso o batteri sulla pelle.

Se vi state chiedendo come prevenire l`acne o il modo di impedire che un peggioramento, qui a OneHowTo abbiamo alcuni suggerimenti troverete molto utile.

Quali sono le cause di acne?

Per cominciare, è importante essere chiari circa la cause di acne al fine di capire come combatterlo. Questa condizione può essere genetica, quindi, se alcuni dei vostri parenti diretti ha o ha avuto l`acne, è molto probabile che si avrà pure. In questi casi la soluzione migliore è quella di cercare di impedire la sua escalation, adottando le misure che daremo più tardi.

I cambiamenti ormonali innescare anche brufoli, quindi sono molto comuni durante l`adolescenza e durante la gravidanza. In questi casi, il trattamento da un dermatologo è una grande opzione, per cui si consiglia di consultare il medico.

Altre cause di acne sono:

  • la produzione di grasso alto nella pelle.
  • Molto ostruiti e pori infiammati a causa di un disturbo cheratinizzazione.
  • Infezione batterica nei pori che portano a acne.
  • Aumento dello stress che può portare alla produzione di brufoli.
  • Una dieta ricca di grassi, aumentando la produzione di sebo nel corpo.

Come lavare il viso per prevenire l`acne

Pulizia del viso al giorno con prodotti specifici della pelle è essenziale per prevenire l`accumulo di grasso che potrebbe portare a pori ostruiti, e quindi la presenza di brufoli. E `molto importante pulire la pelle al mattino quando ti svegli e la sera prima di dormire, mantenere la pelle libera da impurità.

Potrebbe essere necessario sperimentare con differenti lavaggi faccia di trovare quello che meglio si adatta al vostro tipo di pelle. In generale, un volto di lavaggio con acido acetilsalicilico è raccomandato per pelli acneiche. Per la pelle sensibile, provate a trovare un detergente molto delicato.

Assicurati che esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana. cellule morte della pelle possono accumularsi e ostruire i pori, causando più macchie di presentarsi.

Dopo aver lavato la pelle, non dimenticare di idratare. Trovare la crema idratante che è giusto per te può anche richiedere un certo tempo, ma è importante per mantenere la pelle idratata e sana. Utilizzando maschere fatte in casa o maschere negozio-acquistato aiuterà anche a pulire i pori in profondità e prevenire l`accumulo di sporco e sebo. Ricordate che non si deve esagerare con la pulizia o la pelle può seccarsi, causando danni.

Scegliere i prodotti giusti per la tua pelle

Ciò è particolarmente importante prevenire l`acne in particolare nel caso di quelli di noi che fanno uso di lozioni e make-up. Tutti i prodotti si applica alla vostra pelle, dal trucco alle creme idratanti o creme solari, devono essere privi di olio e non comedogenico. Questo impedisce l`intasamento dei pori, che può portare a acne.



Guardare fuori per prodotti a base di acqua in contrapposizione a base di olio. Leggere sempre le etichette e fare qualche ricerca prima di acquistare qualsiasi prodotto da mettere sul tuo viso.

Smettere di toccare il tuo volto!

Uno dei fattori scatenanti l`acne è la presenza di grasso sul nostro viso. Questo a volte è un aspetto ereditario direttamente connesse al nostro tipo di pelle, ma altre volte ha a che fare con le nostre abitudini. Costantemente toccare il tuo volto con le mani sporche, o avere capelli lunghi intorno al viso sono due trigger che influenzano l`aumento di sebo sulla pelle.

In primo luogo, quindi, si consiglia di evitare di toccare il tuo volto, in particolare con le mani sporche. Allo stesso modo, evitare che la tua faccia di venire in contatto con prodotti come gel, creme o balsami per capelli che sono molto grassa sulla pelle. Non si consiglia di avere una frangia o un taglio di capelli in cui i capelli si trova molto vicino al viso.

Guarda quello che si mangia

Inevitabilmente ciò che mangiamo direttamente influisce sulla salute della nostra pelle. mangiare una dieta grassa può aumentare la propensione a soffrire di brufoli, quindi se si vuole prevenire l`acne abituarsi a mangiare sano. Mangiare frutta e verdura e controllare l`assunzione di fast food, cibi fritti e prodotti ricchi di grassi.

Riduce lo stress

Se si sa che la comparsa di acne nel tuo caso è legato alla elevate quantità di stress, è importante che si evita di stress, per quanto è possibile. E `difficile da tagliare da un fitto calendario e la vita quotidiana, in modo da provare a svolgere attività rilassanti e regolare esercizio fisico, che aiuteranno a diminuire lo stress.

Visitare un medico

Se l`acne è apparso intensamente e non è possibile ridurlo qualunque cosa si prova, è importante visitare un dermatologo. Uno specialista può dirvi il miglior trattamento per rimuovere i segni e ridurre i brufoli.

Siate pazienti e seguire recommendations- medico è l`unico modo per ottenere i migliori risultati. Ci sono anche farmaci di prescrizione disponibili che hanno dimostrato di ridurre visibilmente l`acne.

Questo è il modo per prevenire l`acne - se si dispone di un brufolo che è necessario sbarazzarsi di veloce, si consiglia di leggere come sbarazzarsi rapidamente di un brufolo sul viso. Per saperne di più circa le cause di acne, si consiglia la lettura circa le cause di acne.

Se vuoi leggere articoli simili a Come prevenire l`acne, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali sono i vantaggi di aloe vera per la pelleQuali sono i vantaggi di aloe vera per la pelle
Un nodulo duro dietro l`orecchio: possibili causeUn nodulo duro dietro l`orecchio: possibili cause
Quali sono tutti i vantaggi di pomodoriQuali sono tutti i vantaggi di pomodori
Quali sono i vantaggi di aceto di meleQuali sono i vantaggi di aceto di mele
Quali sono i vantaggi dell`utilizzo di sapone di glicerinaQuali sono i vantaggi dell`utilizzo di sapone di glicerina
Come evitare di avere piedi puzzolentiCome evitare di avere piedi puzzolenti
Quali sono i vantaggi avena hanno sulla pelleQuali sono i vantaggi avena hanno sulla pelle
Acne caninaAcne canina
Quali sono i benefici del tè verdeQuali sono i benefici del tè verde
Quali sono le proprietà di canna da zuccheroQuali sono le proprietà di canna da zucchero
» » Come prevenire l`acne