Microchip e tag per i vostri animali domestici
Anche con i proprietari più attenti e responsabili, gli animali domestici possono a volte andare mancanti o essere rubato. Quindi è fondamentale che tutti gli animali domestici portano identificazione che può aiutarli a tornare ai loro proprietari, se è in forma di un vecchio tag o il più high-tech di microchip.
Tag Pet
Nel Regno Unito, è un requisito legale per tutti i cani di indossare un collare e tag, e questo è sicuramente da consigliare per i gatti e, in particolare con la tendenza a vagare felino su un ampio territorio. Il tag è di solito un disco, inciso con i dettagli della compagnia, quali nome, indirizzo e numero di contatto del proprietario. Al giorno d`oggi, con la tendenza verso accessori moda animale domestico, i tag possono sono disponibili in tutti i tipi di forme e stili meravigliosi ed essere più di un semplice strumento di identificazione.Mentre questo metodo tradizionale ha avuto molto successo, ci possono essere alcuni problemi con affidabilità, come se il tag è rotto o perso o se l`animale scivola suo collare. Inoltre, alcune persone sono a disagio con l`idea di avere così tante informazioni personali su un tag animale domestico, accessibile da qualsiasi membro del pubblico - per esempio, cani ladri facilmente scoprire dove vive il vostro cane.
Un modo per aggirare questo è di avere i tuoi dati registrati con un archivio di identificazione animale domestico e di avere indossare il vostro animale domestico un tag speciale con il loro numero ID univoco. Il vantaggio è che questo tipo di servizio è disponibile round-the-clock, 365 giorni all`anno e il loro database può contenere qualsiasi quantità di informazioni di contatto, inclusi i dettagli di parenti o numeri di telefono di vacanza. Si può anche avere l`opzione aggiunta di Vetalert, in cui le informazioni mediche del vostro animale domestico (ad es. Le allergie, ha bisogno di farmaci) possono essere registrati e accedere da qualsiasi veterinario trattandolo in caso di emergenza.
microchip
Al giorno d`oggi, la maggior parte dei proprietari di animali domestici hanno abbracciato una forma high-tech più di identificazione: il microchip. Il chip - che porta un numero di identificazione unico per ogni cane - si svolge all`interno di una piccola fiala di vetro, delle dimensioni di un chicco di riso, che viene impiantato sotto la pelle sul collo di un cane. Questo è solitamente fatto dal veterinario come un rapido, l`iniezione indolore. Chiunque con uno scanner dovrebbe quindi essere in grado di leggere il chip e accedere ai dettagli del proprietario da un database centrale.Il grande vantaggio del microchip è che agisce come una forma permanente di identificazione, che, a differenza di un collare e tag, non può essere rotto o perso - in teoria. Esso fornisce anche un mezzo di identificazione per gli animali domestici che non possono indossare un collare tradizionale e aventi trigger per esempio, dal suo lancio nel 1995, Petlog - database microchip amministrato dal Kennel Club - ha uccelli e furetti a tartarughe, struzzi e persino una sede elefante! Si stima che circa il 86 per cento degli animali dotati di microchip sono riuniti con i loro proprietari se diventano perduto.
Caccia al Chip
Tuttavia, come tutte le tecnologie, i microchip non sono infallibili. Ci sono stati diversi episodi registrati cui chip sono `migrati` nel corpo dell`animale, con conseguente difficoltà di scansione per un numero o quando chip sono scomparsi del tutto, non riuscendo a trovarsi anche dopo numerose radiografie. Non solo questo è preoccupante per un proprietario contando sul microchip a `riunire` un animale domestico perduto ma solleva anche problemi sotto il nuovo passaporto Pet Travel Scheme dove i cani che lasciano la Gran Bretagna in vacanza devono essere analizzati e identificati prima di essere ammessi di nuovo nel nazione.l`identificazione microchip di successo, oltre alla documentazione di pulci & trattamento contro le zecche e sangue-test per la rabbia, significa che un cane può rientrare in Gran Bretagna senza dover subire un 6 mesi di quarantena. Tuttavia, il ricorso al microchip può essere rischioso: quando un cane è stato recentemente sottoposto a scansione in entrata per la Gran Bretagna, non è stato trovato microchip - anche se di chip era stato letto con successo in Italia la mattina del viaggio. Dopo 12 raggi X, il microchip è stato ancora mancante e il cane è stato costretto a subire la quarantena diversi mesi. produttori di microchip mantengono, tuttavia, che gli episodi di fallimento sono così pochi, non è nulla per i proprietari di animali domestici ad essere preoccupati.
Finders Keepers
Un altro svantaggio di microchip è che essi non provano la proprietà del cane. Quindi, se il vostro cane è il furto - anche se viene sottoposto a scansione e il suo microchip identifica con i tuoi dati - si potrebbe ancora affrontare una lunga battaglia legale per dimostrare che sei il legittimo proprietario del cane. Inoltre, tutti coloro che raccoglie il vostro cane può avere scheggiato, senza dover dimostrare la proprietà.In ultima analisi, i proprietari devono essere realistici circa strumenti di identificazione, qualunque sia il tipo che scelgono. E `un`ottima idea per micro-chip il vostro cane, come back-up, in combinazione con un tag collare e un ID ma i proprietari dovrebbero fare del loro meglio per mantenere i loro animali domestici sicuri e non fare affidamento su qualcosa come un automatico "ritornare al mittente" dispositivo.
- Microchip per la sicurezza del vostro gatto
- Bande gamba: non solo accessori
- Microchip per la sicurezza del vostro cane
- I metodi di identificazione nei gatti
- Allenamento con collari e cavezze
- Come migliorare le possibilità di trovare il vostro animale domestico perduto
- I metodi di identificazione nei cani
- Chip e taggare il tuo animale domestico
- Staffordshire Bull Terrier sono in cima alla lista mancante
- Sei colpevole di questi errori comuni di cane?
- Perso il mese nazionale di prevenzione animale domestico
- Solo per i bambini: identificare il gatto
- Microchip per la sicurezza del vostro gatto
- Solo per i bambini: come identificare il vostro cane
- Microchip per la sicurezza del vostro cane
- Istruzioni pet sitter per il vostro cane
- I metodi di identificazione nei gatti
- Mese microchip Nazionale
- Piedini stupefacenti: state attenti al gatto viaggia
- Cani smarriti supportano microchip obbligatorio
- Nuovo sito web lancia per aiutare la consapevolezza spinta di microchip obbligatorio