Un check-up approfondito cane: cosa aspettarsi e come si può aiutare
Vi siete mai andati dal medico e realizzato dopo la visita che quelle mani di guarigione mai realmente toccato il tuo corpo? C`mon ora, questo non va bene!
Quando si tratta di esaminare il vostro cane, un esame hands-on dal vostro veterinario deve essere effettuata ogni volta. A scuola veterinaria, ci viene insegnato ad eseguire un esame fisico completo su ogni paziente. Sarebbe davvero un peccato perdere un nuovo soffio al cuore o linfonodo ingrossato, semplicemente perché la denuncia principale era un`infezione all`orecchio. Vale la pena di eseguire un esame approfondito nel corso di ogni visita ambulatoriale a causa delle anomalie Sooner vengono rilevati, più è probabile che il vostro veterinario e sarà in grado di prendere il sopravvento.
I componenti di un esame fisico completo
Di seguito sono elencati i componenti di un esame fisico completo e approfondito del vostro cane. La lista può sembrare lungo, ma sinceramente non più di un minuto o due è necessaria per un veterinario esperto di competenza completa di tutto:
1. Valutazione della prontezza e l`aspetto complessivo: Il cane appare luminoso, vigile e reattivo?
2. Valutazione della deambulazione: C`è qualche rigidità, zoppia, gonfiore o asimmetria?
3. Valutazione del cappotto della pelle e dei capelli: Ci sono delle aree di perdita di capelli o l`infiammazione? È il cappotto brillante e parsimonioso in apparenza?
4. Valutazione della Body Condition Score (BCS): Su una scala di 1-9, viene assegnato un numero che indica se il cane è sottopeso, sovrappeso o appena a destra. Un punteggio di 5 indica un peso corporeo ideale. Numeri da 1 a 4 rappresentano gradazioni di essere troppo sottile, e da 6 a 9 sono gradazioni di essere troppo pesante.
5.Misura del cane:
- Peso corporeo: in libbre o chilogrammi
- Temperatura corporea: Il range normale è 100-102 gradi Fahrenheit
- Frequenza cardiaca: Il range di normalità è 60-120 battiti al minuto, a seconda delle dimensioni e la condizione atletica del cane. Più grande è il cane, minore è il cuore Rate- la migliore condizione atletica, più bassa è la frequenza cardiaca.
- Frequenza respiratoria: Il tasso normale è di 10-25 respiri al minuto
- Tempo di riempimento capillare: Questo è il numero di secondi necessari per la linea di gomma di diventare rosa dopo che è stato imbiancato dalla pressione delle dita. tempo di riempimento capillare normale è di 1-1,5 secondi.
6. L`esame degli occhi, orecchie, naso e cavità orale: vi sono anomalie presenti? Solo raramente può essere valutata alla gola. Questo perché la maggior parte dei cani non sono addestrati per attaccare fuori la lingua e dire: “Ahhh.” Idealmente, l`esame degli occhi comporta un oftalmoscopio e l`esame delle orecchie comporta un otoscopio. Entrambi questi strumenti forniscono un controllo più approfondito.
7. La palpazione dei linfonodi: Sono uno allargata o doloroso?
8. Ascoltando il cuore e polmoni con uno stetoscopio (auscultazione): Ci sono insoliti suoni respiro, un soffio al cuore, o di un`anomalia del ritmo cardiaco? Auscultazione viene eseguita su entrambi i lati del torace.
9. La palpazione dell`addome: ci sono aree di disagio o di anomalie palpabili?
Esame 10. rettale (specifica per i cani che sono di mezza età e anziani): Ci sono delle escrescenze presenti all`interno o intorno al retto? È l`ingrossamento della prostata o doloroso? È lo sgabello normale?
L`ordine degli eventi nel corso di una visita veterinaria
Veterinari svolgono physicals diverso in termini di ordine in cui vengono esaminate le parti del corpo. Questo non importa minimamente fino a quando tutto è incluso. Si ricorda, tali esami approfonditi non sono riservati solo per la visita annuale ufficio. Essi devono essere eseguiti ad ogni visita.
Come si può aiutare nel corso di una visita veterinaria?
Aiuta se sei tranquillo durante il corso di un esame fisico del vostro cane, in particolare quando lo stetoscopio è in uso! Conversando durante questo esame ha il potenziale di interrompere la concentrazione del vostro veterinario e può interferire con la sua completezza. Salva le tue domande e commenti per la discussione in seguito all`esame del vostro cane.
Domande da chiedere al vostro veterinario
- Dovrei essere esaminando il mio cane a casa su base regolare?
- Se è così, che cosa esattamente dovrei cercare?
- Sulla base di vostro esame, pensi che il mio cane è in sovrappeso, sottopeso o giusto?
- Hai trovato eventuali anomalie all`esame del mio cane? Se sì, quali sono?
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Cosa aspettarsi dal 9 mesi cucciolo
- 5 Modi sorprendenti per proteggere il vostro animale domestico
- Cosa aspettarsi in un checkup cane
- Esercizio primavera e la sicurezza
- Che succede, i proprietari di gatti?
- Cosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anziano
- Il tuo nuovo check-up gattino
- Spaying o castrare il vostro gatto: cosa aspettarsi
- Quali sono i piani di cura preventiva, e come possono aiutare il vostro cane?
- Fare tutti i gatti hanno bisogno di controlli regolari? Sì!
- Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
- Cura Chinchilla
- Le zecche sono ovunque
- Il top 10 segni il vostro cane può essere malato (e cosa si può fare a questo proposito)
- Mantenere i denti del vostro gattino pulito
- Qual è la differenza tra i piani di prevenzione e di cura assicurazione dell`animale domestico?
- Quanti anni ha il tuo cane nelle persone anni?
- Il mio gatto è perfettamente sano: perché dovrei vedere un veterinario?
- Quanti anni ha il tuo gatto in People anni?
- Scommettiamo che non sai tutti questi pericoli di ringraziamento per i cani
- Scopri hamsterific università!