VermoTit.com

Spaying o castrare il vostro gatto: cosa aspettarsi

Immagine: Shutterstock

Il tuo bambino piccolo è tutto cresciuto e quasi pronto per essere sterilizzati (se lei è una ragazza) o castrati (se è un ragazzo). Naturalmente, si sono preoccupati, ma mentre qualsiasi intervento chirurgico ha i suoi rischi, la sterilizzazione e castrazione è una procedura comune che la maggior parte dei veterinari hanno avuto un sacco di pratica fare. Cosa si deve aspettare prima, durante e dopo l`operazione?

preparazione pre-chirurgica

La maggior parte dei veterinari chiederanno che velocemente il vostro gatto (no food, e in alcuni casi, non c`è acqua) per 12 ore prima dell`intervento. Questo è quello di ridurre la probabilità che il vostro gatto vomitare durante la procedura, che può causare complicazioni molto gravi.

Se il vostro gatto va all`aperto, si dovrebbe tenerlo in casa per la notte prima di un intervento chirurgico al fine di garantire che sia a casa in tempo per la nomina e che non mangiare o bere qualcosa durante la notte. Se il vostro gattino è il tipo a scomparire quando vede il vettore gatto, si può considerare lo chiude in una stanza da bagno per la notte in modo da poter più facilmente prenderlo al mattino.

Il / Procedura neutro spay



Spay e neutro sono considerati procedure chirurgiche, quindi un veterinario autorizzato, tipicamente assistito da uno o due tecnici dovranno eseguire l`operazione in un ambiente sterile. Alcune cliniche posizionare un catetere endovenoso, per somministrare liquidi di sostegno o farmaci in caso di emergenza, e altri no. Se viene utilizzato un catetere o altre apparecchiature di sorveglianza, i tecnici radere aree sulla parte anteriore o posteriore della gamba, e possibilmente il fondo di un piede posteriore pure. Il vostro gatto sarà sedato e anestetizzato, e la procedura di solito durare da cinque a 30 minuti, a seconda dell`età, le dimensioni e la salute degli animali e il livello di esperienza spay / neutro del chirurgo.

Le incisioni su scroto di un gatto maschio sarà molto piccolo, e senza punti di sutura. E `molto raro che un gatto maschio di avere complicazioni a seguito di una procedura di neutro. Per le femmine, la procedura è più invasiva, e ci sarà una zona rasata sui fianchi con una piccola incisione sotto l`ombelico. Molti veterinari useranno sutura solubile, riducendo la necessità di visite post-chirurgiche, ma l`incisione devono essere attentamente sorvegliato dal proprietario per qualsiasi segno di sanguinamento, gonfiore o infezione.

cura post-chirurgica

Escludendo qualsiasi complicazione, i proprietari possono aspettarsi di raccogliere il loro gatto poche ore dopo l`intervento chirurgico è stato eseguito. Alcuni gatti possono essere groggy, ma la maggior parte saranno relativamente avviso. I gatti maschi e giovani gattini avranno il periodo di recupero più breve. Tutti i gatti dovrebbero essere tenuti al chiuso per un paio di giorni dopo la procedura per consentire un`adeguata guarigione.

Le femmine che erano in calore quando lo spay è stata effettuata deve essere tenuto dentro per almeno una settimana per ridurre al minimo il rischio di tentativi di allevamento dai maschi, che può provocare gravi lesioni. Soprattutto i gatti giocherelloni dovrebbero essere contenute in una piccola area per mantenere l`attività chiassoso al minimo, mentre essi guarire.

La maggior parte dei proprietari saranno sorpresi dalla velocità con cui il gattino si riprende da un intervento chirurgico spay o castrare. Entro 24 ore, la maggior parte dei gatti saranno agiscono mangiare visione normalmente, giocare e fare le fusa, quindi se gattino sembra letargico, il check-in con il vostro veterinario per assicurarsi che lei è la guarigione in modo corretto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?
Solo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gattoSolo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gatto
Ciò che è sterilizzazione nei gatti?Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
Che cosa è un gatto declaw?Che cosa è un gatto declaw?
Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?
Preparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve saperePreparare il vostro cane per la chirurgia: cosa si deve sapere
Che cosa è una splenectomia nei gatti?Che cosa è una splenectomia nei gatti?
Che cosa è un intervento chirurgico piometra per i gatti?Che cosa è un intervento chirurgico piometra per i gatti?
Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?
Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?Come è un uretrostomia perineale (PU) un eseguita su un gatto?
» » Spaying o castrare il vostro gatto: cosa aspettarsi