VermoTit.com

Cura Chinchilla

Nutrizione

cincillà liberi che vanno sopravvissuti nelle zone aride delle Ande. Hanno alimentato sulle erbe secche, foglie e corteccia di piccoli alberi e arbusti. Il loro apparato digerente molto lunga ed efficiente e denti in continua crescita sono ben attrezzate per questo tipo di dieta.

Nonbreeding, animali adulti fanno molto bene su una dieta di erba alta qualità (Timothy fieno) e una piccola quantità (da 1 a 2 cucchiai) di pellet cincillà. Alfalfa fieno non è raccomandato a causa del suo alto contenuto di calcio rispetto al rapporto di fosforo, che può portare a problemi renali e della vescica. Una dieta di soli pellet è carente di fibre e porterà a problemi digestivi, che sono in un cincillà pericolo di vita. Una formula accettata per pellet cincillà è di 16 a 20 per cento di proteine, da 2 a 5 per cento di grassi e da 15 a 35 per cento volumetrica della fibra.

Una piccola quantità (1 cucchiaino) di cereali, mele secche o nocciole occasionalmente può essere offerto come una festa. Questi dovrebbero essere preparati come per il consumo umano, e devono essere introdotte gradualmente per evitare disturbi di stomaco.

Oltre al fieno, altri cibi duri possono essere utilizzate per rosicchiare e propria usura dei denti. Giovani, rami trattati chimicamente non di acero e di betulle, o pezzi di corteccia di mela, pesca e pera alberi possono essere offerti. Non utilizzare rami dagli alberi velenosi come il ciliegio, l`oleandro, cedro, prugna o sequoia per citarne alcuni.

Cura preventiva

In generale, cincillà sono resistenti e subiscono poche malattie. Il tuo nuovo cincillà dovrebbe avere un check-up da un veterinario entro 30 giorni dall`acquisto e poi successivamente ogni anno. Il veterinario può rilevare lievi anomalie che possono avere bisogno di essere affrontati. Non esistono vaccini attualmente disponibili per l`uso in cincillà.

Sempre fornire ottime condizioni nutrizionali e sanitarie. Questa è la migliore cura preventiva è possibile fornire per il vostro cincillà.

Malattie e disturbi comuni

  • Fur-barbering / masticare pelliccia
  • enteriti batteriche
  • Dietary relative enteriti
  • Malocclusione / sbavature
  • Infezione respiratoria
  • Colpo di calore
  • Tigna
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cosa mangiano i conigli?Cosa mangiano i conigli?
    Che per alimentare il vostro coniglio da compagniaChe per alimentare il vostro coniglio da compagnia
    Questioni di salute più comuni su cincillàQuestioni di salute più comuni su cincillà
    Cosa mangiano i conigli?Cosa mangiano i conigli?
    Gli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiareGli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiare
    Cincillà come animali domestici - le cose che dovete sapere circa la cura per cincillà da compagniaCincillà come animali domestici - le cose che dovete sapere circa la cura per cincillà da compagnia
    Fieno per i conigli: la base per una sana alimentazioneFieno per i conigli: la base per una sana alimentazione
    Coniglio cincillà giganteConiglio cincillà gigante
    Prendersi cura di un cincillàPrendersi cura di un cincillà
    Qual è la dieta di un ippopotamo?Qual è la dieta di un ippopotamo?
    » » Cura Chinchilla