VermoTit.com

La stitichezza nei cani: la linea di fondo

La stitichezza può essere causata mie molte cose, la dieta non solo il vostro cane. Di: Jelene

La costipazione è un problema sgradevole che può anche ceppo un rapporto.

Come mai?

Oscar è un bel golden retriever con un cranio largo, occhi marroni profondi e il cappotto color miele. Ma una Lunedi mattina che cercava nettamente inferiore al suo meglio. Questo paziente di solito felice che agita durante le sue visite clinica era afflitto come la sua famiglia bickered nella sala d`attesa.

Durante la consultazione, ho scoperto che il disagio di Oscar era più fisico che emotivo come lui era dolorosamente stitico. Il problema provocato da un osso stinco di agnello che aveva avuto come un trattamento durante il fine settimana. Il problema era i frammenti ossei avevano raschiato la loro strada attraverso il suo intestino (Causando dolore e infiammazione) e poi clumped insieme nel retto per formare un duro palla appuntita che Oscar era in grado di passare.

La causa dei combattimenti della sua famiglia era che la moglie aveva proibito il marito a dare Oscar l`osso, ma era andato avanti e fatto comunque. Quello che il marito non si era reso conto che era ossa sono una fonte comune di stitichezza nei cani. Spicole ossee sono abrasivi contro la parete intestinale, e l`insulto finale è che possono combinarsi e formare un blocco.

Povero Oscar era così tutta pesta up che aveva bisogno di un clistere in anestesia generale per ottenere le cose di nuovo in movimento, ma fortunatamente tutto si è risolto alla fine.

Cause comuni di costipazione

Ossa a parte, le cause più comuni di stitichezza sono divisi in problemi alimentari, problemi di salute e il dolore-correlata.

  • Carenza alimentare: I cani hanno bisogno di fibra. La fibra è bene su così tanti livelli, soprattutto perché produce un morbido, sgabello ingombrante che è più facile da superare. Cani privi fibra hanno maggiori probabilità di essere costipate nonché sofferenza problemi secondari come sacche anali bloccati.
  • Problemi medici: Problemi di salute non direttamente legati al colon possono avere un effetto a catena che si traduce in costipazione. Ad esempio, la lentezza associata tiroide underactive può estendersi per l`intestino. Altre cause includono ghiandole della prostata (che premono sul retto, facendolo restringere) o ernie perineale (una tasca o “vicolo cieco” accanto al retto, in cui feci vengono deviate e intrappolati).
  • Pain-correlato: Malattie come l`artrite o displasia rendono doloroso per un cane di squat. Pertanto, è più probabile a cui aggrapparsi, il che significa che le feci passano più a lungo nel retto e diventano più difficili e più asciutto di conseguenza - che poi li rende difficili da passare.

Come sapere se il vostro cane è Constipated



Quali segni si dovrebbe essere attenti per conoscere il vostro cane è stitico?

Questa è una buona domanda, perché il principale sintomo - sforzo - potrebbe non necessariamente essere il risultato di costipazione. Tendendo è anche associato con problemi alla vescica e diarrea. Quindi, se si vede questo segno, dare un`occhiata più da vicino.

  • Sta passando pozzanghere di buone dimensioni di urina? O è venuta fuori in dribbling o per niente? In questo caso, contattare immediatamente il vostro veterinario perché i problemi urinari può essere pericolosa per la vita.
  • Che cosa sta passando dal suo intestino? Se è difficile, pepite a secco dopo un bel po `di sforzo, è probabile che lui è stitico. Ma essere consapevoli del fatto che i cani con diarrea può sforzare e non produrre nulla - questo è perché l`infiammazione nel loro intestino dà loro un senso di urgenza. In questo caso, avere una pattuglia intorno al cantiere e di essere in allerta per pozzanghere rivelatori di feci liquide.

i cani sono stitici spesso a disagio e non interessato al cibo. In effetti, alcuni cani saranno vomitare e sembrano depressi. Inoltre, alcuni cani saranno odore di feci e hanno sporco intorno alla parte posteriore.

Un segno di stitichezza è una mancanza di interesse per il cibo. Di: wildhog1977

curare costipazione

Si tratta di un approccio combinato di dare lassativi e clisteri, e affrontare le questioni predisponenti (come l`artrite).

  • lassativi: Il miglior lassativo è uno comunemente prescritti per le persone: lattulosio. Questo liquido viene somministrato per via orale e forma un umido, feci ingombranti che aiuta le cose si muovono lungo. Tuttavia, si può prendere un paio di giorni per lavorare - se il cane è a disagio come Oscar, poi qualcosa deve essere fatto in modo più rapido.
  • enemas: Questi sono lubrificanti come paraffina liquida, o acqua calda e sapone, dolcemente introdotta nel retto del cane con lo scopo di ammorbidire e lubrificare il feci dure. Se il problema è lieve, questo può essere fatto nel cane cosciente, ma nei casi più gravi un anestetico è necessario.
  • Correzione Altri problemi: Vediamo il quadro più ampio. Per fermare la costipazione da ricorrenti, è meglio per correggere i problemi di salute di base. Ciò significa mettere un cane artritico antidolorifici - o, nel caso di Oscar, che vieta le ossa.

Questo contenuto salute dell`animale domestico è stato scritto da un veterinario, il dottor Elliott Pippa, BVMS, MRCVS. E `stato visto l`ultima recensione 20 marzo 2015.

Condividi su reti sociali:

Simile
Stipsi nei gatti: non è mai normaleStipsi nei gatti: non è mai normale
I gatti possono percepire la morte?I gatti possono percepire la morte?
Sollievo costipazione facile per i cani su una dieta di cibi crudi caneSollievo costipazione facile per i cani su una dieta di cibi crudi cane
9 Rimedi stitichezza Dog (provate solo 1, per favore)9 Rimedi stitichezza Dog (provate solo 1, per favore)
I migliori rimedi casalinghi per la stipsiI migliori rimedi casalinghi per la stipsi
La stitichezza nei caniLa stitichezza nei cani
Stipsi nei gattiStipsi nei gatti
Dyschezia (defecazione dolorosa) nei gattiDyschezia (defecazione dolorosa) nei gatti
Dyschezia (defecazione dolorosa) nei caniDyschezia (defecazione dolorosa) nei cani
Trattare con IBD (malattia infiammatoria intestinale) in un gattoTrattare con IBD (malattia infiammatoria intestinale) in un gatto
» » La stitichezza nei cani: la linea di fondo