Stitichezza e megacolon nei cani
Panoramica di Canine Obstipation e Megacolon
contenuto
La stitichezza è un problema molto comune nei cani - soprattutto in mezza età ai gatti geriatrici però succede anche nei cani. In termini medici, è definita come la difficoltà di evacuazione di feci dal colon (intestino crasso), un problema che la maggior parte proprietari di animali domestici avranno una certa esperienza con.
Ma quando la stipsi ricorre frequentemente e gravemente nonostante tutti gli sforzi veterinarie per controllarlo, il processo patologico è definito come stitichezza. Costipazione denota efficacemente una perdita permanente della funzione normale dell`intestino crasso.
La maggior parte dei pazienti veterinari che soffrono di stitichezza sono gatti (anche se i cani possono soffrire di esso, troppo). Le loro intestino crasso sembrano più inclini a sperimentare una perdita di funzione normale che conduce alla stitichezza. Purtroppo, questa perdita di funzione non è l`unico problema. Ecco perché in ultima analisi, costipazione culmina in una sindrome chiamata megacolon.
Megacolon è definito come il risultato finale di estrema dilatazione del colon (tipicamente dopo molti attacchi di stitichezza, ma anche come il risultato di una lunga lotta con questo processo).
In alcuni casi, megacolon può accadere dopo una grande quantità di feci hanno lasciato disteso abbastanza a lungo per danneggiare in modo permanente i nervi lì. Traumi al bacino con conseguente blocco del passaggio normale del sgabello è un esempio tipico di come questo potrebbe accadere. Tuttavia, qualsiasi malattia che porta alla ostruzione funzionale di materiale fecale può portare a megacolon.
Tuttavia, la causa di questa forma estrema di stitichezza che chiamiamo megacolon (o sindrome di megacolon) è considerata idiopatica nella maggior parte dei gatti. Vale a dire non abbiamo alcuna comprensione definitiva del perché questi cani sono così afflitti. Presumibilmente, però, questa è una malattia della muscolatura liscia del colon e della ricerca nella sua causa è ancora in corso.
Tutte le razze di cani sembrano ugualmente sensibili a costipazione, costipazione e megacolon.
Cosa guardare per
Il primo segno di difficoltà in questi casi di solito si manifesta come semplice stitichezza. La costipazione sarà spesso essere facilmente identificato dai proprietari che controllano regolarmente le abitudini di eliminazione dei loro cani.
proprietari attenti potrebbero notare uno dei seguenti segni:
- Sforzandosi di defecare (rimanendo in posizione ricurva a lungo del normale ed esercitando sforzo addominale ripetuta)
- Produzione di meno rispetto al normale sgabello
- Produzione di feci più duro e / o secca del normale
- defecare in casa
- Passando piccole quantità di feci liquide (con o senza muco e / o sangue) in modo intermittente con sgabelli solidi mescolati
Con o senza assistenza medica, i cani che soffrono la forma più grave di questa malattia (stitichezza e megacolon) in genere progredire al punto in cui i seguenti segni diventano evidenti su base ricorrente e in gran parte ingestibile:
- Mancanza di appetito
- vomito
- Depressione / letargia
- Perdita di peso
- Disidratazione
- vomito
La diagnosi di costipazione e Megacolon in Cani
La diagnosi di costipazione è solitamente ottenuto mediante osservazione proprietario di uno o più dei sintomi summenzionati, esame fisico rivelando salda per nell`addome, e / o raggi X che chiarire il problema.
La diagnosi di stitichezza e megacolon, tuttavia, richiedono in genere una storia più lunga di problemi ricorrenti o evidenza di problemi di fondo che portano alla malattia.
I seguenti test e le procedure possono essere effettuate come parte del processo diagnostico:
- Esame fisico
- L`esame neurologico
- CBC (emocromo completo)
- Chimica (schermo biochimica)
- Analisi delle urine
- raggi X
- studio di bario
- TAC
- Endoscopia (colonscopia)
- Biopsia
Il trattamento di costipazione e Megacolon in Cani
Trattamento della stitichezza e megacolon è attualmente considerato come uno dei pochi esempi di un disturbo medico grave per il quale un opzione chirurgica è considerata curativa. La procedura di colectomia subtotale è considerato l`approccio standard di riferimento per questa patologia devastante. I seguenti approcci medici, tuttavia, sono spesso effettuate in anticipo di un intervento chirurgico:
- Clisteri e la rimozione di feci su una base di routine
- idratazione frequente (per via endovenosa o sottocutanea)
- diete alta fibra
- Psyllium, scatola zucca o altre fonti di fibra
- vaselina o altri lassativi
- Il lattulosio (uno sciroppo di zucchero benigna che lavora per attingere l`acqua nel colon e inumidire feci)
- Cisapride (un farmaco progettato per promuovere la contrazione della muscolatura liscia e ottenere i due punti lavorare di nuovo)
colectomia subtotale, tuttavia, rimane il cardine del trattamento per la maggior parte dei malati. Il suo obiettivo è quello di rimuovere gran parte del grosso intestino e, quindi, di eliminare l`organo che è la colpa per la visualizzazione segni cani.
Purtroppo, questa procedura ha il down-side, soprattutto nel suo costo elevato (a causa della sua natura altamente specializzata deve essere eseguita da un chirurgo bordo certificata) e intrinsecamente meno che ottimale risultati.
Coloro che subiscono esso sarà tipicamente soffrirà feci molli cronica come risultato. Questi pazienti devono ricevere dedicato domiciliare per il resto della loro vita. Nonostante gli svantaggi, sono, invece, di solito considerati felici, gatti sani dopo il loro calvario ha concluso.
- Megacolon nei gatti
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
- Stipsi nei gatti: non è mai normale
- La stitichezza nei cani: la linea di fondo
- Sollievo costipazione facile per i cani su una dieta di cibi crudi cane
- Cat diarrea: quando è una cosa seria e come faccio a fermarlo?
- I migliori rimedi casalinghi per la stipsi
- Diarrea cronica nei cani
- La stitichezza nei cani
- Stipsi nei gatti
- Dyschezia (defecazione dolorosa) nei gatti
- Stitichezza e megacolon nei cani
- Proctite (infiammazione del retto) nei cani
- Dyschezia (defecazione dolorosa) nei cani
- Megacolon nei gatti
- Proctite (infiammazione del retto) nei gatti
- Stipsi nei gatti
- Gatti e stipsi
- Come prevenire la stitichezza - cause e rimedi
- Stipsi nei gatti
- Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti