Cani famosi nella storia
I cani vivono una posizione rinomata ma secondario negli eventi mondiali. Dopo tutto, gli esseri umani scrivono i libri di storia. I cani sono interessati solo a fare il loro segno su alberi e idranti. Ma in certi punti attraverso la storia, il cane ha preso il centro della scena e ha fatto il suo proprio marchio - in inchiostro che è.
contenuto
Il Discorso Checkers
Nel 1952, la carriera politica di Richard M. Nixon si basava su un discorso tenuto che variava da come i democratici "perso 600 milioni di persone per il comunismo" al panno che compone il cappotto di sua moglie.
Ma il famoso discorso sarà per sempre conosciuta come la "Checkers discorso," il nome del bianco e nero, macchiato cocker spaniel sua figlia di proprietà. La menzione del cane è durato solo un minuto, ma sgorgava simpatia per Nixon, che, in qualità di vice candidato presidenziale, era sotto attacco per l`accettazione di donazioni private.
Dama era una di quelle donazioni, Nixon ha detto. "E si sa, i bambini, come tutti i bambini, amavano il cane, e voglio solo dire questo, proprio ora, che, indipendentemente da quello che dicono su di esso, ci accingiamo a tenerlo," Egli ha detto.
Con il tempo ha guadagnato Nixon alla Casa Bianca nel 1970, il cagnolino aveva trasmesso. Ma la sua memoria vive ancora come uno dei più famosi animali domestici nella storia, per aver contribuito a rilanciare la carriera di uno dei più famosi presidenti della storia.
Fala Difende il Presidente
Otto anni prima Dama salvati carriera di Nixon, un altro cane ha guadagnato il suo posto nella storia elettorale. Fala, un terrier scozzese, apparteneva a Franklin Roosevelt e ha viaggiato con lui in tutto il mondo. Il cane era presente in molti momenti storici in 12 anni di Roosevelt come presidente.
Nel 1944, al culmine della seconda guerra mondiale, Roosevelt stava correndo per un quarto mandato come presidente senza precedenti. nemici politici del presidente diffondere una storia che aveva inviato un cacciatorpediniere alle isole Aleutine solo per prendere il suo cane.
In un discorso, ha risposto: "Questi leader repubblicani non sono stati contenuti con attacchi a me, o mia moglie, o miei figli. ... Essi includono ora il mio cagnolino Fala. ... Non mi offende gli attacchi, e la mia famiglia non offende attacchi. Ma Fala fa loro risentirsi. La sua anima Scotch era furioso. Non è mai stato lo stesso cane da allora."
Anche se il discorso è stato notato al momento per il proprio schizzi di fango di Roosevelt (ha paragonato le tattiche dei suoi avversari a quelli di Hitler), quella parte fu presto dimenticata. Fala viveva, però, e Roosevelt sonoramente sconfitto il suo avversario.
Per inciso, Fala era presenti al momento della storica firma della Carta Atlantica, il documento che delinea gli obiettivi di guerra degli Alleati e impostare la fondazione delle Nazioni Unite. (Barboncino di Winston Churchill, Rufus, anche assistito alla firma.)
Chip: A One-Canine Battalion
Durante la seconda guerra mondiale, i cani sono stati premuti in servizio come guardie e scout. Il più famoso fu Chips, un part-collie, part-pastore tedesco. Chips sarebbe andato giù come il cane più decorato nella storia, ma le sue medaglie causato un putiferio tra il pubblico americano.
Un membro della Terza Armata del generale George Patton, Chips guadato a terra a Sicilia con l`altra "volti cane" (Un termine un po `dispregiativo usato da altri rami delle forze armate per descrivere soldati dell`esercito). I soldati stabilito una testa di ponte e cominciarono a muoversi verso l`interno. Resistenza luce fu.
Una mitragliatrice nido nemico improvvisamente aperto, comunque. Chips, incurante della sua sicurezza, si lanciò nel nido, anche se un proiettile aveva già trafitto il suo corpo. Quando i soldati americani vennero da Chips, ha avuto un soldato nemico per la gola. Il resto era sia fuggito o arreso.
Il tenente responsabile del plotone consigliato Chips per una stella d`argento e un Purple Heart, citando come "la sua azione coraggiosa ad eliminare da sola un pericoloso nido di mitragliatrici e causando la resa del suo equipaggio aveva impedito lesioni e morte ai suoi uomini."
Ma il pubblico era indignato. Così tanto sangue è stato versato in fase di che sembrava sconveniente conferire medaglie su un cane che non riusciva a capire i sacrifici che si facevano. Imperterrito, membri della sua unità premiati Chips con un nastro teatro che ha commemorato il suo coinvolgimento nella campagna Sicilia. Chips servirebbero in sette più aspre battaglie.
gloria Chips` ha continuato. Ha aiutato la guardia Franklin Roosevelt e Winston Churchill. Si dice che ha anche preso un sorso al generale Dwight Eisenhower - forse il cane è stato sconvolto per aver perso la sua stella d`argento, dopo tutto.
Laika il "Mutt-nik"
armi atomiche avevano reso la guerra tra gli Stati Uniti e l`Unione Sovietica impensabile. Concorso centrato in arene economiche e tecnologiche.
- Servizi pedigree Comprendere
- Storia del cane da esposizione Westminster
- Settimana Nazionale cane
- Nomi di animali domestici di celebrità: che cosa celebrità nome loro animali domestici?
- Suggerimento su cosa fare se attaccato da un cane
- Consigli per l`allenamento Potty
- 10 Animali che sono molto più in politica di quello che sei
- Un pubblico in cattività ?? come i cani del pubblico sono calmante nervi e presentazioni levigatura
- Qual è la differenza tra prosa e versi
- Stenosi aortica nei cani
- Vincitore del cane da esposizione 2002 Crufts
- Cani famosi nella storia
- Cani intelligenti: le idee dei nomi per i cani intelligenti con personalità intelligenti
- Nomi di cane dalmata: nomi cool per cani di razza dalmata
- Adottando un pappagallo seconda mano
- Assistenza canina: i ruoli di cani di servizio
- Chiamare il vostro cane multicolore: nome idee per più di un colore
- Cocker spaniel cane nomi: i nomi cool per cocker spaniel cani di razza
- Cagnolini presidenziali: dieci cani famosi della casa bianca
- Una storia ispiratrice di una giovane ragazza e un laboratorio nero
- Festeggia giornata nazionale di maiale con questi 8 maiali famosi