Qual è la differenza tra prosa e versi
contenuto
Se ti piace letteratura, si avranno sicuramente sentito parlare di prosa e in versi, due diverse forme di linguaggio letterario. La maggior parte di noi può dire se un testo è scritto in versi o in prosa, quando lo leggiamo, ma li definisce in termini chiari è un po `più difficile.
Così cosa succede se la differenza tra prosa e in versi? Ci sono parecchie differenze significative, proprio come ci sono distinzioni tra una favola e un racconto o tra una storia e un romanzo. Vuoi saperne di più? Resta con noi al oneHOWTO e continuate a leggere.
Che cosa è la prosa?
Questo articolo è un esempio utile prosa: Una delle principali differenze tra prosa e in versi è che il primo è il waywe scrivere naturalmente, esprimere le nostre idee che emergono, senza dover rispettare le regole oltre a quelle della grammatica.
Scritto in prosa può essere difficile, come è difficile imitare il flusso del discorso della vita quotidiana senza sembrare finto. Tuttavia, quando si scrive in prosa non c`è bisogno di contare le sillabe o linee. Questo non significa che non si prendono in considerazione l`estetica durante la scrittura in prosa, o che non suona bello o letteraria. In prose, per esempio, frasi non devono rima, anche se la prosa possono rima, se si desidera.
Un esempio della prosa può essere l`inizio di Jane Austen di Orgoglio e pregiudizio, cioè, un romanzo:
"È una verità universalmente riconosciuta, che un solo uomo in possesso di una fortuna debba essere in cerca di un wife.However poco conosciuto i sentimenti o le opinioni di un uomo del genere può essere il suo primo entrare in un quartiere, questa verità è così ben fissata nelle menti delle famiglie circostanti, che è considerato come il legittima proprietà di qualcuno o l`altro dei loro figlie."
Che cosa è versetto?
Versetto è una composizione poetica scritto che tenga conto delle sillabe metriche, batte, e il ritmo delle frasi e li mette in linee (chiamato anche "versi") E strofe. Pertanto, si tratta di una forma di linguaggio che si sente più artificiale e complessa di quanto la prosa, anche se non è necessariamente più difficile.
Quando si scrive in versi, si utilizzano gli accenti, le pause, i piedi metrici e parole con suoni simili o contrastanti a creare un flusso che, idealmente, trasmetterà una sensazione o immagine al lettore. E `molto comune per i versi a rima, anche se non è necessario.
Un esempio di rima sarebbe poesia di Edgar Allan Poe "Un sogno dentro un sogno":
"Prendere il bacio sulla fronte e, nel separarsi da te adesso, quindi molto fammi avow -! Tu non sei sbagliata, che ritengono che i miei giorni sono stati un sogno Ma se la speranza è volata awayIn una notte o in un giorno , in una visione, o in nessuno, non per questo il meno andato? Tutto ciò che vediamo o seemIs ma un sogno dentro un sogno"
Tuttavia, è possibile scrivere in versi, senza preoccuparsi di rima. Questo è il caso di versi sciolti, che utilizza metriche e battute, ma non rime, e verso libero, che di solito non ha né metro né rima.
Verso è ovviamente utilizzata poesia, ma è anche utilizzato in alcuni generi teatrali così come in testo della canzone. Inoltre, "versetto" è spesso usato come sinonimo di "poesia", Ma non è esattamente lo stesso, in quanto quest`ultimo è un genere letterario, mentre il primo è una forma di linguaggio.
Quali sono le differenze tra prosa e in versi?
Tenendo conto di tutto, le principali differenze tra prosa e in versi sono i seguenti:
- Prose ha lo scopo di imitare linguaggio naturale, mentre il verso si concentra sulla creazione di ritmo e la cadenza. Quando si legge un "ogni giorno" il testo, è quasi sicuramente in prosa.
- La prosa di solito non rima, mentre versi di solito fa rima. Tuttavia, come avete visto, ci sono delle eccezioni.
- La prosa non misura metrica o linee, mentre in versi, è importante prestare attenzione al modo in cui la lingua è organizzata formalmente.
- Prosa definisce le parole in frasi in paragrafi, mentre versi li pone in linee (che può essere frasi) e, talvolta, in strofe. In altre parole, versi utilizza interruzioni di riga in modo creativo, mentre la prosa non è così.
Sia prosa e in versi possono avere figure retoriche, ed entrambi possono essere sia scritto o parlato.
- Figure del discorso in poesie
- Figure del discorso in letteratura
poesie possono essere scritti in prosa?
Mentre alcune persone possono dire che i romanzi sono scritti in prosa e poesie sono scritte in versi, questa spiegazione è troppo semplice. Ci sono poesie in prosa che utilizzano questo "naturale" modulo di lingua mentre fa l`maggior parte dei dispositivi poetici quali figure retoriche e simboli. haiku sono poesie scritte in prosa.
Un esempio di un poema in prosa è "Un timbro rosso", Da Gertrude Stein:
"Se gigli sono giglio bianco se esauriscono rumore e della distanza e anche la polvere, se polverosa volontà sporcizia una superficie che non ha grazia estrema, se fanno questo e non è necessario, non è affatto necessario se fanno questo hanno bisogno di un Catalogare."
giochi possono essere scritti in versi?
Il verso di solito è usato in poesie, ma è anche usato per scrivere verso o dramma poetico. Questo stile era molto popolare secoli fa, da Grecia antica alle opere romantici come Faust. Anche se dramma in versi è raro al giorno d`oggi, un po `di drammaturgo ancora usarlo.
Uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, William Shakespeare, ha scritto in versi drammatica. La cosa interessante è che ha combinato con versi prose- ha usato sia versi in rima e in bianco (senza rima) e la prosa, e il contrasto tra le due forme ritratte le tensioni e le differenze tra i personaggi.
set Shakespeare "ordinario" e il dialogo comico prosa, soprattutto quando si trattava di personaggi di status inferiore, mentre nobili sentimenti dramma, emozioni profonde, riflessioni e osservazioni ironiche sono scritti in versetto. E `importante notare che la prosa non era meno importante, come è stato utilizzato nei passaggi chiave delle giocate e per rappresentare sia sollievo e la follia. Per Shakespeare, la differenza tra prosa e versi è anche il contesto e la sensazione che voleva trasmettere.
Questa interessante combinazione delle due modalità era comune nel teatro rinascimentale, e non esclusivo di Shakespeare.
Ora che sapete qual è la differenza tra prosa e versi, raccontaci le tue esempi preferiti nella sezione commenti!
Proseguire la consultazione per conoscere meglio la letteratura:
- Quali sono le caratteristiche di giovane adulto Letteratura?
- Come scrivere un racconto
- Come scrivere un saggio
Se vuoi leggere articoli simili a Qual è la differenza tra la prosa e versi, si consiglia di navigare attorno ai nostri Crafts & categoria per il tempo libero.
- Dire addio: funerali per animali per i cani
- Come scrivere un passo racconto di passo
- Come scrivere una breve storia di mistero
- Come scrivere la tua autobiografia: guida passo per passo
- Tipi di figure retoriche con esempi tratti dalla letteratura e cinema
- Tipi di piedi metriche nella poesia con gli esempi
- Suggerimenti per scrivere la lettera di amore perfetto per San Valentino
- Qual è la differenza tra il tè e tisane
- Quali sono le caratteristiche della giovane letteratura per adulti?
- Qual è la differenza tra una favola e un racconto
- Selezione di un cucciolo: pug maschio contro femmina
- Quali sono le principali figure retoriche nella poesia
- Come scrivere un saggio: guida facile
- Quali sono poesie versi liberi
- Come scrivere un romanzo rosa
- Perdersi in corsa: come memorizzare un corso di agility dog
- Mantenere rover in movimento: che cosa cercare in un servizio di dog-walking
- Come scrivere un romanzo storico
- La differenza tra gli inviti formali e informali
- Fa rima prosa?
- Le differenze tra l`acqua dura e acqua dolce