VermoTit.com

Quali sono le caratteristiche della giovane letteratura per adulti?

Hai solo bisogno di dare un`occhiata in giro una libreria, i blog o bestseller cultura orientata elenca per trovare l`etichetta "letteratura YA". Se vi state chiedendo cosa vuol dire YA, la versione corta è Letteratura per adulti Giovane: Fiction scritto su, pubblicato o prodotto e commercializzato le persone dal 12 al 18.

Mentre i giovani adulti sono sempre stati i lettori, la letteratura ha cominciato ad essere commercializzati direttamente a loro nella metà del 20 ° secolo. Giovane letteratura adulto, poi, si riferisce ad una abbastanza recente demografico e una strategia di mercato, Non ad un genere, e la sua definizione cambierà nel corso del tempo. Resta con noi al OneHowTo di dare uno sguardo più approfondito quali sono le caratteristiche della narrativa Giovane adulto.

Che cosa è un "Giovane adulto"?

letteratura per adulti Giovane di solito è usato per riferirsi alla narrativa per gli adolescenti che, cioè, le persone da 12 a 18. Tuttavia, l`etichetta è cresciuta fino a comprendere quello che viene chiamato "Letteratura Medio Grado", Rivolto ai bambini di età superiore 9-12, e "Nuova Letteratura per adulti", Rivolto ai giovani adulti dai 18 ai 30. Queste etichette, però, non sono i confini stabili.

Per vedere quale categoria di letteratura Giovane adulto un libro cade in, è possibile dare uno sguardo al l`età del protagonista, che spesso riflette quello del target di riferimento. Lo stile e il tono della scrittura ideale corrisponde anche il pubblico: Giovane letteratura degli adulti è di solito fast-paced e più pesante in un dialogo che in descrizione.

In realistica letteratura Giovane adulto, il linguaggio nel dialogo tende a riflettere adolescente gergo. Tuttavia, gli editori sono a volte diffidare di giuramento, o l`autore potrebbe essere un po `fuori contatto con i tempi.

Deve essere preso in considerazione, però, che adulti costituiscono una grande parte del pubblico reale della finzione Giovane adulto - anche più di mezzo.

Chi scrive letteratura Giovane adulto?

Giovane narrativa per adulti è di solito scritto da scrittori per adulti, anche se il classico 1967 Gli outsider, per esempio, è stata pubblicata quando l`autore Susan Hinton era soltanto 18. Tuttavia, YA autori di solito entrare in contatto con i lettori, riflettendo le preoccupazioni e le esperienze tipiche degli adolescenti. Ci sono più donne rispetto agli uomini a scrivere letteratura Giovane adulto, e questo corrisponde ricerche che dimostrano che le ragazze tendono a leggere per il divertimento più che ragazzi.

Libri adulti giovani diventano popolare quando le preoccupazioni di adolescenti sono rivolte senza parlare davanti a loro - il narratore non deve suonare come una figura di autorità condiscendente. Un narratore coinvolgente che riesce a connettersi con il pubblico - conoscere lo slang non è necessariamente un requisito - e offrire loro una storia che possono identificarsi con e si preoccupano è il più grande segno di un romanzo di successo Giovane adulto.

Nel corso del tempo, gli adattamenti e la creazione di giovani adulti di premi di letteratura ha creato un Giovane adulto narrativa Canon - vale a dire, una lista di classici che si studiano nel mondo accademico e parte del curriculum scolastico. Alcuni dei più famosi libri del canone YA, come J. D. Salinger del Il cacciatore nella segale, non sono stati in realtà significava in origine o commercializzati come Giovane adulto, il che dimostra che le categorie e le etichette come "Giovane narrativa per adulti" non sono stabili.

Qual è Giovane adulto letteratura circa?

Mentre ya finzione è direttamente collegati agli interessi di adolescente, questo non significa che essi devono riflettere loro lettera. problemi familiari, relazioni o la pressione dei pari non sono necessariamente rappresentati nelle impostazioni delle scuole superiori, per esempio.



Ci sono sempre stati coming-of-age narrazioni, in cui un giovane adulto è avviata verso l`età adulta attraverso un`esperienza rituale simile, entrando in un nuovo contesto (come una nuova scuola) o di fronte a una sfida e la navigazione da solo per la prima volta - pensare Jane Eyre diventare una governante e di fronte alla realtà del mondo nel romanzo di Charlotte Brontë.

Giovane letteratura per adulti si occupa spesso con lo sviluppo di sexuality- finzione LGBTQ YA ha cresciuto negli ultimi anni, non è più in rappresentanza identità non eterosessuali come una lotta da superare. Altro complesso questioni di identità, come la classe, religione o razza, si trovano anche nella letteratura YA.

Nei decenni passati, la maggior parte la gente pensava di set narrativa realistica in tempi contemporanei quando hanno incontrato l`etichetta "per i giovani adulti". Tuttavia, poiché il braccio di J. K. Rowling Harry Potter e il successo dei franchise intorno Stephenie Meyer di crepuscolo o Suzanne Collins` I giochi della fame, è chiaro che la maggior parte degli ultimi romanzi Giovane adulto sono crossover tra generi diversi. scelte popolari includono la fantasia e l`avventura, la fantascienza, la distopia o paranormal romance.

Se non riusciamo a trovare un unico genere rappresentante per la letteratura Giovane adulto, allora, possiamo dire che YA fiction è su giovani adulti stessi - i lettori e personaggi. In realtà, la maggior parte dei romanzi Giovane adulto sono scritti nel prima o chiudere narrante terzo.

Qual è il mercato Giovane adulto come?

Tenendo conto del grande ruolo svolto dalla siti di social network e la tecnologia nella vita degli adolescenti, e come abile sono al loro utilizzo, è facile capire come le nuove strategie di marketing hanno sviluppato.

Giovane letteratura per adulti è pubblicato in tascabili tradizionali, con copertina rigida e audiolibri, utilizzando strumenti editoriali quali calcolatrici leggibilità e blurbs critici sulle copertine - infatti, i blurbs sono spesso da altri autori dello stesso genere. Tuttavia, il mercato ha prosperato con lo sviluppo di libri elettronici, che rendono la lettura YA più accessibile.

Il mondo della fiction Giovane adulto è cresciuto negli ultimi anni- nuova premi prestigiosi sono stati creati e convenzioni tematici con tavole di autori, critici e fan sono in piena espansione. Il successo del film e della televisione adattamenti hanno fatto un`opzione molto redditizio per montatori pubblicazione YA letteratura, e la fama di alcuni autori è cresciuta.

Con lo sviluppo di piattaforme di social networking, la comunicazione tra Giovane adulto lettori, editori e autori è che scorre in tutte le direzioni. I giovani lettori e appassionati sono ora più influente che mai, a partire propri blog, creando opere fan e impegnarsi direttamente con gli autori attraverso piattaforme diverse. Alcuni Giovane adulto scrittori di fantascienza come John Green hanno enormi sociali presenze dei media, ed è molto usuale per gli autori di avere un blog pubblico in cui si parla di loro processo di scrittura.

Tutti questi fattori hanno contribuito alla popolarità della letteratura Giovane adulto, in cui i lettori giocano un ruolo più importante rispetto ad altre forme di media popolari. Se vuoi sapere di più su quali sono le caratteristiche della letteratura Giovane adulto, dovrete solo per iniziare la lettura!

Se vuoi leggere articoli simili a Quali sono le caratteristiche di Giovane adulto Letteratura?, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di titoli universitari.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa devo nutrire il mio cucciolo?Cosa devo nutrire il mio cucciolo?
La scelta di un cocker spaniel americanoLa scelta di un cocker spaniel americano
Come si può dire se un gatto è stato risolto?Come si può dire se un gatto è stato risolto?
Tipi di figure retoriche con esempi tratti dalla letteratura e cinemaTipi di figure retoriche con esempi tratti dalla letteratura e cinema
L`addestramento del vostro cuccioloL`addestramento del vostro cucciolo
Addestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operanteAddestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operante
Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
Quali sono poesie versi liberiQuali sono poesie versi liberi
Qual è la differenza tra prosa e versiQual è la differenza tra prosa e versi
Nomi coniglio da compagniaNomi coniglio da compagnia
» » Quali sono le caratteristiche della giovane letteratura per adulti?