VermoTit.com

Il tamandua: un formichiere unico e un animale domestico speciale

Vivere con una houseguest insettivoro non è una cosa facile. Con tutti gli animali interessanti nel mondo, ci si potrebbe chiedere, perché andare lo sforzo di fare amicizia con un animale domestico esotico come il tamandua, il più piccolo dei formichieri sudamericani?

Un giovane Tamandua fuori alla ricerca di uno spuntino.

Perché Tamanduas fare delle belle animali?

Ci sono molte ragioni per ospitare un tamandua. Per uno, la specie è affettuoso. Si può scoprire che a loro piace annusare il collo, come si legge un libro, tenere su di voi come si cammina intorno, e coccole per un pisolino in un pomeriggio caldo. A differenza di alcuni animali, non hanno mai morso non hanno denti! In natura, da cui dipendono i loro affilati artigli anteriori, per difendersi. Dal momento che le zampe anteriori sono così forti, hanno pochi nemici diversi da esseri umani, e sono calmo e fiducioso come i più grandi cacciatori della foresta pluviale.

Fare quelle artigli anteriori mai male? Non di proposito. Essi sono taglienti, e se un giovane tamandua sta prendendo un giro sulle spalle e si sente fuori equilibrio che lui / lei sta andando a scavare in per non cadere. Continuo la punta delle unghie anteriori di mio Tamandua tagliate. Anche se non ostacola la sua capacità di strappare aperto un termitaio, ha salvato la pelle sul collo.

Questi animali sono solitari in natura, ma sono giocoso, anche da adulti. Quando mi stendo sul divano a leggere un libro, il mio tamandua piace a rotolare in giro fino a quando io sono disposto a giocare con lei. La sua coda è prensile in parte, in modo che lo avvolge intorno al mio polso e tira la mia mano verso il basso in modo che vi strofinare il ventre, solleticare le sue ascelle, accarezzare il mento, o semplicemente il suo grattare dietro le orecchie.

Cosa Tamanduas mangia oggi?

Anche se sono insettivori, tamanduas non sono difficili da sfamare. La loro dieta principale è termiti, e dal momento che vivo nella foresta pluviale, ho accesso a un sacco di nidi. Anche così, io non sono in grado di uscire tutti i giorni e trovare cibo per la mia tamandua. In natura, tamanduas potrebbero trovare anche frutta a terra. Dal momento che non hanno denti e mangiare con loro appiccicoso, lingua spinato, qualsiasi cibo che fornisci dovrebbe essere un liquido o di consistenza simile. Il mio tamandua ama succhi di frutta e frullati di arancio. A volte, non posso dare abbastanza, così lei abbandonerò le termiti e scavare attraverso il mio cumulo di compost di trovare po `di frutta appena spremuto.

Ama anche frutto della passione, papaya e frutti quasi tutti i dolci.

Alcuni giardini zoologici compongono una dieta sostituto di termiti, ma altri custodi si nutrono di uova, carne macinata di manzo, o un latte in polvere mescolato con cibo per gatti. Potete chiedere al vostro guardiano dello zoo locale, se si vive in una città, ma attenzione, si potrebbe incorrere in qualcuno che vi dirà quanto sia terribile per tenere un animale in questo modo come un animale domestico. Quel tipo di persone sono sbagliate.

I miei tamandua saranno godetevi tutto ciò in una ciotola, ma ho messo il suo cibo in tazza sippy di un bambino che lei può sedersi e mangiare da esso senza spargere una cosa. Tiene la coppa con gli artigli delle mani anteriori.

Nella foresta pluviale, le tamanduas selvatici sono spesso affamati e dover cercare per tutta la notte per i nidi di termiti accessibili. Il mio piccolo amico ha il suo animale domestico andare a prendere il suo cibo umano, così lei passa la giornata fuori in legno fortino / nido ho costruito per lei nel boschetto di banane di fronte a casa mia. Lei è ben nutrito e spende un sacco di tempo pisolino al sole. Nel pomeriggio, quando il sole sta andando verso il basso, il mio tamandua cammina a casa mia con il suo senso di smell- se io sono nella giungla o prendersi cura del mio bestiame, lei si arrampica sul mio divano e prende un pisolino in attesa che tornassi a casa.

Tamandua ricerca di termiti nel suo nido.

Che tipo di abitazione fa un Tamandua bisogno?

Questo non è un grosso problema come con alcuni esotici. Un tamandua non ha bisogno di molto di più di un gatto di casa. Ho costruito un nido esterno per il mio animale domestico, ma se si imposta una piccola area di arrampicata nel giardino di casa, l`useranno e poi tornare a casa con una piccola porta gli avanzi.

Non dimenticare che questi sono animali tropicali, e se si vive una zona con tempo fresco, il tuo tamandua dovranno entrare in casa per stare al caldo. Se vivete in una zona con temperature negli anni novanta superiori, la vostra tamandua può soffrire di colpo di calore, se non ha a disposizione una tana. Fino a quando il tamandua impara ad usare la porta doggy, non lasciarla rimanere fuori nel cortile di casa.

Sono Ci svantaggi a mantenere questo animale domestico esotico?

Ovviamente. Sono costosi, e non è così facile da ottenere come un cucciolo o un gattino. Il mio primo tamandua è stato dato a me come un bambino dopo un cacciatore ha sparato a sua madre, ma se si trova un animale domestico per la vendita in una delle aste di animali selvatici negli Stati Uniti, un animale giovane costerà tra $ 3000-8000.



Il tamandua ha anche un odore caratteristico. Anche se non è un problema qui, sarà molto peggio se si vive in un clima fresco e la tua casa deve essere chiusa fino a causa del tempo. Il mio tamandua viene utilizzato per essere bagnata, ma una volta al mese, vado in città per comprare rifornimenti e trascorre la giornata sul divano. Con il tempo ho a casa, la casa odori forti. Quando piove, lei si sporca e trascina lo sporco, ma non peggiore di miei cani. Se sei già abituati ad avere animali in casa, non è molto per abituarsi.

Tamandua napping al sole dopo una grande colazione di termtes. Cosa c`è di meglio?

Come si fa a housetrain un Tamandua?

Dato che io sono un fan di questi piccoli animali, vorrei poter dire che questo è un settore facile da affrontare. Il mio tamandua di solito fa il suo business al di fuori, ma a volte, quando si ha davvero andare, si arrampica fuori del mio giro e fa la sua attività sul mio pavimento. Alcuni proprietari di Tamandua usano pastiglie cucciolo.

Tamandua Salute

Come la maggior parte degli animali esotici, la tamandua è generalmente in buona salute. Malattie della pelle affiorano di tanto in tanto, soprattutto dopo essere stato morso da un segno di spunta. Se puliti e disinfettati, la pelle non dovrebbe mai richiedere una terapia antibiotica.

La pelle sul naso è sorprendentemente delicata, e se sono morsi da formiche che soffrono di infiammazione locale. È possibile utilizzare una crema anti-infiammatori mite, ma la maggior parte degli animali non sarà necessario.

Dal momento che il tamandua scava molto nella sporcizia, stanno andando a raccogliere uova di parassiti. Un dewormer come pyrantel è sicuro se somministrato alla dose di gatto, ma è off-label in modo che nessun test è stato fatto. Prendere un campione di feci nel vostro veterinario locale prima di dare qualsiasi meds.

In realtà, non i farmaci sono approvati per questa specie. Se è possibile trovare un veterinario disposto a trattare gli animali esotici, questa è la soluzione migliore. Essere sicuro di prendere il tamandua per una visita animale domestico benessere non appena si trova un veterinario. Il veterinario può controllare il colore delle mucose e ascoltare a lei con uno stetoscopio in modo saprà se qualcosa è sbagliato nelle visite successive.

Sono Tamanduas via di estinzione?

Molti animali selvatici muoiono al momento della raccolta per il commercio di animali domestici, ed a meno che non si vuole veramente un animale domestico esotico, penso che si dovrebbe guardare per uno dei cani o gatti che hanno bisogno di una casa. Per trovare un giovane tamandua di vendere nel commercio esotico dell`animale domestico, i cacciatori di solito uccidere la madre.

Purtroppo, sia i maschi adulti e femmine sono spesso uccisi in ogni caso. In alcuni paesi, tamanduas sono cacciati per la loro carne. Le tribù indigene brasiliane spesso tenere un animale domestico tamandua nelle loro capanne poiché gli animali sono sempre alla ricerca di termiti e controlleranno un`infestazione. La maggior parte delle altre persone non vogliono questi animali in giro per qualsiasi motivo.

Fate la vostra ricerca

Sia che siate seduti sul divano con la mia tamandua e giocando “piedino," guardando la sua lunga lingua alla ricerca di termiti nel suo nido di eucalipto, o trovare il suo steso sul pavimento e schiacciando un pisolino, ho spesso sorridere quando intorno a questa creatura. Il tamandua è delle dimensioni di uno schnauzer nano, e circa come attivo e dolce come una casa gatto pigro.

Se state pensando di ottenere un tamandua perché avete formiche, trovare un`altra soluzione. (Hanno veramente dovrebbe essere chiamato termite-mangiatore, dal momento che le formiche sono raramente una parte del loro menu.)

Se siete interessati a questi animali e disposti a fare quello che serve per la cura per uno, dedicare qualche minuto per familiarizzare con tutto ciò che potete. Guarda tutti i video su Youtube, leggere tutto a disposizione (che, purtroppo, non è molto), e se si ha la possibilità, parlare con qualcuno che mantiene un tamandua a casa.

Condividi su reti sociali:

Simile
Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
Solo per i bambini: gatto che graffiaSolo per i bambini: gatto che graffia
Amputazione degli arti nei gattiAmputazione degli arti nei gatti
Fatti BarracudaFatti Barracuda
Il Kinkajou: una foresta pluviale tropicali animali e un animale domestico esoticoIl Kinkajou: una foresta pluviale tropicali animali e un animale domestico esotico
Trovare veterinari per gli animali domestici esoticiTrovare veterinari per gli animali domestici esotici
40 Animali esotici fresco e unico che si & rsquo-ho mai sentito parlare di40 Animali esotici fresco e unico che si & rsquo-ho mai sentito parlare di
La scelta di un animale domestico esoticoLa scelta di un animale domestico esotico
Il agouti e la PACA: roditori del Sud AmericaIl agouti e la PACA: roditori del Sud America
Come gestire una lucertolaCome gestire una lucertola
» » Il tamandua: un formichiere unico e un animale domestico speciale