VermoTit.com

Amputazione degli arti nei gatti

Follow-up di cura per i gatti dopo l`amputazione

tumori ossei sono spesso dolorose e, quindi, il vostro gatto può effettivamente sentirsi meglio subito dopo l`arto è stato rimosso. Assistere un gatto di alzarsi e intorno dopo un`amputazione può essere impegnativo. La maggior parte dei gatti sono in grado di deambulare dopo l`intervento chirurgico senza problemi, ma possono avere alcuni problemi che saltano sulla loro posatoi preferiti. Il vostro gatto può avere bisogno di un certo tempo per adattarsi al arto andato, ma questo è qualcosa che di solito imparare da solo.

In genere è più facile per un gatto di adattarsi a un`amputazione hindleg di un`amputazione degli arti anteriori, perché i gatti portano più peso sulle zampe anteriori rispetto ai loro zampe posteriori.

Assicuratevi che il vostro gatto rimane chiuso fino a quando il sito chirurgico è guarita e sono stati rimossi i punti di sutura. Controllare l`incisione chirurgica quotidiana per gonfiore, arrossamento o di scarico. Lividi intorno l`incisione è comune e ci può essere qualche accumulo di liquidi in determinate zone della incisione che richiedono imballaggio caldo. Per eseguire impacchi caldi si può prendere un panno di fronte, eseguirlo sotto l`acqua calda che appena si può tollerare, strizzare asciugare e poi applicarlo alla zona gonfia (non direttamente sul l`incisione) per pochi minuti, da 2 a 3 volte al giorno. Il gonfiore dovrebbe risolvere nel giro di pochi giorni ad una settimana. Informare il veterinario se si sta progettando di impacco caldo un`area del sito chirurgico e lo avete / il suo controllo, se necessario.

Punti o graffette possono essere rimossi in 10-14 giorni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Che cosa è un gatto declaw?Che cosa è un gatto declaw?
Osteosarcoma nei caniOsteosarcoma nei cani
Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?Che cosa è un`amputazione degli arti nei gatti?
Rottura legamento crociato craniale nei gattiRottura legamento crociato craniale nei gatti
Zoppia (zoppicando) nei gattiZoppia (zoppicando) nei gatti
Lumpectomy nei gattiLumpectomy nei gatti
Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
Taglio della coda nei caniTaglio della coda nei cani
Che cosa è una tracheostomia nei gatti?Che cosa è una tracheostomia nei gatti?
Brachiale avulsion plesso nei gattiBrachiale avulsion plesso nei gatti
» » Amputazione degli arti nei gatti