Trovare veterinari per gli animali domestici esotici
contenuto
Per coloro che decidono di mantenere una specie esotica come un animale domestico, può essere una sfida per trovare un veterinario per la cura di un animale domestico unico. Se si dispone di un coniglio, furetto, geco, o pappagallo, non tutti i veterinari sono addestrati o attrezzati per diagnosticare e trattare questi tipi di animali. A seconda del tipo di specie si deve, trovare un veterinario di lavorare con può essere una vera sfida.
Dove cercare un esotico Pet Veterinario
Mentre trovare un medico per la cura per il vostro animale domestico esotico può essere impegnativo, non è impossibile. Uno dei migliori modi per trovare un veterinario che tratterà animali esotici è attraverso word-of-mouth. I suoi compagni di appassionati di animali da compagnia esotici sono in grado di conoscere e utilizzare qualcuno e può essere in grado di fare una raccomandazione. Tuttavia, se non avete nessuno a chiedere, ci sono alcune altre risorse che si possono provare.
Il vostro veterinario locale come risorsa
Uno dei posti migliori per iniziare durante la ricerca di un veterinario per il vostro animale domestico esotico è il vostro veterinario locale regolare. Molte pratiche private impiegano veterinari specializzati in animali esotici. Se si dispone già di un rapporto stabilito con una pratica, chiamare l`ufficio e chiedere se i medici non ci sarà vedere il vostro animale domestico esotico. In alcuni ospedali veterinari più grandi, è possibile trovare una grande varietà di esperienze con i medici quando si tratta di specie esotiche.
associazioni veterinarie
Esistono diverse associazioni nazionali e internazionali per i veterinari che hanno un interesse particolare per una certa classe di animali. Questi gruppi non hanno bisogno di qualcosa di più di una quota di adesione per il veterinario di aderire, ma se si cerca un veterinario indicato attraverso una di queste organizzazioni, è probabile trovare qualcuno che ha preso il tempo e denaro per imparare le abilità e la medicina extra per il trattamento di quella specie.
Le seguenti associazioni hanno una funzione che consente di cercare un veterinario nella vostra zona:
- Associazione di Veterinari Exotic Mammal
- Associazione di rettili e anfibi Veterinari
- Association of Avian Veterinari
In aggiunta a queste associazioni veterinario specie-specifiche, si può anche cercare il Consiglio di veterinari americano di specialità e la zona locale.
Ospedali più grandi
Si può anche verificare con una scuola di veterinaria o grande pratica istituzione in stile (come Animal Medical Center di New York City). Questi tipi di luoghi di solito hanno un intero reparto dedicato alle specie esotiche.
Al fine di diventare uno specialista, il veterinario deve completare due o tre anni di formazione in quella zona le specie attraverso una residenza dopo la scuola veterinaria. Un documento di ricerca, case report, può anche essere richiesto presentazioni a congressi, un registro caso, lettere di raccomandazione, e continua presenza di formazione. Dopo tutto questo, il veterinario deve passare un esame scritto e pratico.
Come scegliere il Vet Destra
Non si può avere un sacco di scelta quando si tratta di trovare un veterinario nella vostra zona che vedrà un animale domestico esotico. Tuttavia, prima di scegliere, si consiglia di fare alcune domande:
- Ha l`ufficio ha il giusto tipo di apparecchiature a che fare con la vostra specie di animale domestico esotico?
- Se avete intenzione di una pratica privata, quanti animali esotici dei uguali o simili specie si vedono ogni anno?
- È il veterinario membro di nessun associazioni speciali?
- Se il veterinario non è specializzato in particolare nella vostra specie di animali da compagnia, qual è la sua esperienza nel trattare con la specie?
Proprio come con i cani e gatti, la maggior parte dei veterinari sapranno quando è necessaria la cura di specialità e si farà riferimento a un ospedale più grande o uno specialista se necessario.
Pesce sono un caso speciale
Dal momento che i pesci non prendono a viaggiare bene, la loro assistenza medica può essere difficile. La maggior parte dei consigli in queste specie finisce provenienti da hobbisti più esperti. Per grandi pesci animale domestico, in particolare koi, alcuni veterinari hanno sviluppato un settore di nicchia della pratica. Koivet.com ha una lista di veterinari con un interesse speciale e conoscenze nel campo della medicina di pesce. Il tuo negozio acquario vicino può anche essere in grado di suggerire un veterinario locale che ti può aiutare con il pesce.
Cura per tutte le specie
Speriamo che il vostro animale domestico esotico non avrà mai bisogno di complicate cure veterinarie. Tuttavia, con un po `di ricerca, è possibile trovare il miglior veterinario per qualsiasi specie che avete a casa.
- Coniglio vacanze d`imbarco
- Come trovare un veterinario per il vostro piccolo mammifero
- Accidia Pet
- Quali sono i migliori frutti esotici in India
- Non ricci fanno i buoni animali domestici?
- La cura per i vostri animali domestici: una guida per coloro che viaggiano frequentemente
- La cura degli animali esotici | Bobcats come animali domestici
- Come trovare il veterinario giusto per il vostro furetto
- La scelta di un animale domestico esotico
- 7 Animali esotici legali che hanno facile manutenzione
- Come trovare il miglior veterinario per il vostro uccello
- 10 Motivi per cui veloci animali esotici dovrebbero essere legali
- Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
- 5 Cose da considerare prima di adottare un animale domestico esotico
- La scelta di un veterinario per il vostro criceto
- Animali esotici in realtà aren & rsquo-t difficile prendersi cura di
- 3 Dei migliori piccoli animali esotici di possedere
- La scelta di un esotico
- Sono bradipi buoni animali domestici?
- I 7 gatti più esotici
- La selezione di un veterinario per il vostro cane