Che cosa è un intervento chirurgico piometra per i gatti?
Piometra è il termine usato per descrivere un utero piena di pus. Il trattamento per questa infezione in genere comporta la rimozione chirurgica degli organi riproduttivi del gatto femminile. L`operazione rimuove entrambe le ovaie, le corna uterine, e il corpo dell`utero, eliminando in tal modo l`infezione.
contenuto
- Quali sono le indicazioni per l`esecuzione di chirurgia piometra su un gatto?
- Quali esami preoperatori sono necessari?
- Che tipo di anestesia è necessaria?
- Come è l`operazione piometra fatto su un gatto?
- Quanto tempo dura l`intervento?
- Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
- Qual è il tipico postoperatoria care?
- Quanto dura hospital di gatto rimanere?
Quali sono le indicazioni per l`esecuzione di chirurgia Piometra su un gatto?
Questa operazione viene indicato qualora piometria viene diagnosticata. Alcune persone che desiderano evitare la sterilizzazione possono provare antibiotici e farmaci di prostaglandine nel tentativo di trattare l`infezione del gatto. Spesso, la terapia medica non è riuscita e la salute del paziente peggiora. Senza un trattamento rapido ed appropriato, v`è il rischio di rottura uterina e peritonite, sia pericolo di vita. La rimozione chirurgica dell`utero infetto è considerato il trattamento di scelta.
Quali esami preoperatori sono necessari?
esami preoperatori sono in genere necessari per diagnosticare la piometra. analisi del sangue, tra cui un esame emocromocitometrico completo e profilo biochimico sono comunemente fatto. Radiografie (raggi X) dell`addome per valutare l`utero vengono eseguite. In alcuni casi, l`ecografia addominale può essere necessario. Analisi delle urine, radiografia del torace e un ECG possono anche essere eseguite. Queste raccomandazioni variano caso per caso, e dipendono dalla salute generale dell`animale. Animali con piometra di solito non sono in buona salute e il grado di malattia determinerà i necessari esami preoperatori.
Che tipo di anestesia è necessaria?
Come in pazienti umani, la procedura in cani e gatti richiede l`anestesia generale per indurre perdita di coscienza e relax. Nel caso usuale, il cane riceve un pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente anestesia per inalazione (gas) in ossigeno durante l`intervento effettivo.
Come è l`operazione Piometra Fatto su un gatto?
Dopo l`anestesia, l`animale viene posto su un tavolo operatorio, sdraiata sulla schiena. I capelli sono tagliati sopra la metà del ventre e la pelle viene strofinata con sapone chirurgico per disinfettare la zona. Un telo sterile è posta sopra il sito chirurgico. Un bisturi viene utilizzato per incidere la pelle al centro dell`addome, e quindi la cavità addominale viene aperto. Gli organi del tratto riproduttivo femminile sono identificati e le principali vasi sanguigni che forniscono le ovaie e l`utero sono legatura (legati off). Questo deve essere fatto prima di questi organi possono essere rimossi. Estrema cura viene utilizzato quando si rimuove l`utero per evitare la rottura del pus riempito d`organo, che si tradurrebbe in una contaminazione dell`addome. Suture (punti) che dissolvono nel tempo vengono usati per legare i vasi sanguigni e anche per chiudere l`utero sopra la cervice. L`incisione addominale viene poi chiuso con uno o due strati di suture auto-dissoluzione (punti). Lo strato esterno della pelle viene chiusa con suture o staples- chirurgica questi devono essere rimossi in circa 10 a 14 giorni.
Quanto tempo dura l`intervento?
La procedura richiede circa 45 minuti a un`ora per eseguire in molti casi, compreso il tempo necessario per la preparazione e l`anestesia. In alcuni casi, soprattutto nelle obesi o di taglia grande cani la procedura può richiedere più tempo e può richiedere due chirurghi.
Quali sono i rischi e le complicazioni per un gatto?
Il rischio complessivo di questo intervento è da moderata a bassa. I rischi principali sono quelli dell`anestesia generale, sanguinamento (emorragia), infezioni postoperatorie, peritonite e ripartizione delle ferite (deiscenza) sopra l`incisione. Il coefficiente di complicanze è basso, ma le complicazioni gravi può provocare la morte o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
Qual è il tipico postoperatoria Care?
farmaco postoperatorio dovrebbe essere dato per alleviare il dolore, che è giudicato il più delle volte di essere da lieve a moderata e può essere efficacemente eliminato con antidolorifici sicuri ed efficaci. fluidi per via endovenosa e gli antibiotici sono in genere raccomandati per contribuire a migliorare la salute generale dell`animale dopo l`intervento. L`assistenza domiciliare richiede una ridotta attività fino a quando i punti di sutura vengono rimossi in 10 a 14 giorni. La linea di incisione deve essere ispezionato quotidianamente dal proprietario dell`animale domestico per i segni di arrossamento, secrezione, gonfiore o dolore.
Quanto dura Hospital di Gatto rimanere?
A seconda della gravità della malattia, alcuni animali possono essere ricoverati in ospedale per due a cinque giorni.
- Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?
- Solo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gatto
- Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
- Che cosa è un gatto declaw?
- Piometra nei cani
- Piometra (infezione dell`utero) nei gatti
- Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?
- Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felino
- Ciò che è sterilizzazione dei cani?
- Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
- Metritis nei gatti
- Tumori uterini nei gatti
- Interruzione della gravidanza per accoppiamenti indesiderati nei gatti
- Piometra nei cani
- Piometra (infezione dell`utero) nei gatti
- Metritis nei cani
- Placenta ritenuta nel cane
- Tumori uterini nei cani
- Benefici per la salute a spaying e castrare il vostro gatto
- La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei gatti