VermoTit.com

La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei gatti

La sterilizzazione (ovarioisterectomia) è una procedura chirurgica in cui entrambe le ovaie e la maggior parte dell`utero vengono rimossi dal corpo del gatto. È più comunemente eseguita per impedire la riproduzione, che aiuta a controllare conseguentemente sovrappopolazione animale domestico.

Che Indica una (ovarioisterectomia) Chirurgia Spaying su un gatto?

Ovarioisterectomia può anche essere indicato per:

  • Alcuni problemi di comportamento
  • Uterini o ovarico tumori
  • I problemi che si presentano durante il parto
  • Piometra, una condizione in cui l`utero si riempie di pus

    la sterilizzazione precoce dei gatti è stato trovato per ridurre in modo significativo la possibilità per lo sviluppo di ghiandola mammaria tumori (mammella). Sterilizzazione prima del primo ciclo di calore del vostro gatto è il più vantaggioso, mentre la sterilizzazione dopo che è stato attraverso diversi cicli termici non riduce significativamente l`incidenza di tumori delle ghiandole mammarie.

  • Cura veterinaria per l`Spay Cat

    La maggior parte delle procedure ovarioisterectomia vengono eseguite sui giovani animali sani e ampie pre-operatoria work-up di solito non è necessario. la valutazione pre-operatoria comporta un esame fisico completo e può includere esami del sangue.

    Quando l`ovarioisterectomia viene eseguita per motivi diversi per impedire la riproduzione, come negli animali più vecchi con tumori o piometra, altri test diagnostici possono essere necessario escludere problemi concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di anestesia.



    L`intervento chirurgico viene eseguito attraverso un`incisione sull`addome e entrambe le ovaie e l`utero vengono rimossi. Alcuni veterinari usano punti di sutura per chiudere l`incisione della pelle, mentre altri usano suture assorbibili sotto la superficie della pelle.

    Home Care per gatti dopo la sterilizzazione

    Dopo il vostro gatto torna dall`ospedale, tenerla calma e al chiuso per circa due settimane per le permettono di guarire. Non le permettono di essere eccessivamente attivo e le impedisce di “rough-housing”.

    Monitorare l`incisione al giorno per i segni di arrossamento, gonfiore o di scarico. Non permettere al gatto di leccare o masticare presso l`incisione. Se si scopre che è impossibile fermare il vostro animale domestico dal fare questo, è necessario ottenere un collare “elisabettiano” che è posto intorno al collo per impedirle di essere in grado di raggiungere l`incisione.

    suture cutanee, se presenti, saranno rimossi in 10 a 14 giorni nella maggior parte dei gatti.

    Se l`ovarioisterectomia è stata effettuata per motivi non riproduttivi, un ulteriore trattamento e / o monitoraggio può essere necessario.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Gatto in calore?Gatto in calore?
    Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?
    Solo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gattoSolo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gatto
    Ciò che è sterilizzazione nei gatti?Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
    Tumori ovarici nei gattiTumori ovarici nei gatti
    Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei gattiGhiandola mammaria (mammella) tumori nei gatti
    Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?
    Tumori ovarici in caniTumori ovarici in cani
    Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?Che cosa è un ovarioisterectomia (spay) nei gatti?
    Qual è il metodo migliore per la contraccezione nei gatti diverso sterilizzazione?Qual è il metodo migliore per la contraccezione nei gatti diverso sterilizzazione?
    » » La sterilizzazione (ovarioisterectomia) nei gatti