VermoTit.com

Come addestrare il direzionale "out" in agilità - seconda parte in "serie distanza"

fonte

Non v`è alcun dubbio il gestore fisicamente limitato ha più di ostacoli agilità per superare quando la formazione di un cane. Manipolazione quando il vostro corpo non esegue come si vorrebbe può essere così emotivamente e fisicamente difficile che molti gestori di rinunciare allo sport che amano. Ma essi non devono. Con l`addestramento del vostro cane e voi stessi per imparare a gestire a distanza e con severe spunti direzionali, è possibile liberare il vostro cane a correre il corso, mentre si cammina, trotto, o anche di gestire da una sedia a rotelle.

Distanza e direzionali spunti sono fondamentali per qualsiasi gestore con limitazioni fisiche. spunti direzionali sono semplicemente quelli che il conduttore dà al cane di dirgli in quale direzione andare prossimo. Il cane poi prende l`ostacolo si trova in quella direzione. Nel mio articolo "Come addestrare un cane di agilità per correre con un Handler fisicamente limitato" trovato qui (vi raccomando vivamente di leggerlo prima di leggere questo articolo), ho discusso i quattro spunti direzionali più elementari che uso per ottenere le mie Shelties intorno ad un corso. Questi segnali sono Fuori, Qui, Dritto, e un interruttore laterale stecca. Ci sono altri segnali direzionali più avanzate, tra cui un lato posteriore, threadle, 270, impacco a destra ea sinistra e di più, ma per questo articolo, ci concentreremo sui quattro spunti direzionali di base. In questo articolo e il prossimo, vi spiegherò come mi alleno ciascuno di questi spunti direzionali e come addestrare il cane per eseguire tali operazioni a distanza. In primo luogo, diamo un`occhiata alla Su stecca.

fonte

Su

Su significa semplicemente ""lavorare lontano da me a distanza in parallelo." Su non significa "Vai dritto." Di solito c`è una svolta alla linea del cane durante l`esecuzione del Su. Questa è la distanza massima cue direzionale. Si invia il vostro cane fuori e lontano da voi per eseguire un ostacolo in modo indipendente come ci si sposta per entrare in posizione per gestire più difficili, le sequenze più stretti all`interno del corso che uso Su più volte in ogni corso corro. E `indispensabile ed è un must assoluto per ogni gestore che non può funzionare bene.

Prima che io possa allenare questa abilità, devo prima addestrare il cane per eseguire in modo indipendente salti. Ho anche alleno il lavoro di fondazione salto. Faccio un sacco di opere di fondazione direzionale, tra cui il Su direzionale, prima che i miei cani giovani sono pronti a saltare semplicemente rimuovendo le barre dai salti e lasciando che i miei cani corrono attraverso i montanti. (Guarda il video in basso)

Quando il cane è pronto per Su la formazione, ho creato tre salti distanziati di circa 15` a 20` a parte. Il primo e il terzo salti sono in linea retta, ma il secondo salto viene spinto leggermente fuori linea come visto nella figura 1. posso utilizzare qualsiasi o tutte tre tecniche per addestrare Su- formazione modello, la formazione piastra, o di formazione giocattolo. Quale tecnica (s) che si sceglie dipenderà dal vostro cane. Diamo un`occhiata a come queste tre tecniche possono essere utilizzate, che incorporano la sequenza di tre salto.

fonte

Formazione del modello

la formazione del modello è l`opzione che uso più. Questo non richiede di avere la capacità di muoversi un po `. la formazione del modello viene semplicemente muovendo con il cane attraverso la sequenza di tre salto fino a che non capisce il modello presentato. Si può fare un lead-out per limitare la quantità di distanza si deve eseguire. Quindi inviare il vostro cane più di salto # 1, eseguito con un angolo verso il salto # 2, e quindi eseguire a saltare 3 come si vede in figura 1. Inizialmente fare questo in una sola direzione. In seguito, si invertire la direzione e avere il vostro cane sul lato opposto.

fonte

Dopo aver ripetuto la sequenza con il vostro cane più volte (ed è evidente lo capisce), è poi iniziare a lavorare il Su comando. Ripetere la sequenza, ma invece di correre tutta la strada fino a saltare # 2, eseguire circa 3` - 5` da quel salto. Come il vostro cane si impegna a saltare 1 #, dare il Su di comando e, se vuoi, il comando salto per 2 #. Sempre dare il comando direzionale prima del comando ostacolo, perché un cane deve sapere dove da percorrere prima che cosa prendere.

Come si esegue a saltare # 2, ricordare la teoria agilità. Un cane orologi per quattro segni da voi al momento di decidere dove andare avanti su un corso. Il cane legge il movimento in avanti, il posizionamento della spalla, segnale di mano e segnale verbale per decidere quale ostacolo per prendere il prossimo. Come si esegue a saltare # 2 con un verbale Su Cue, si rimuove un po `del vostro movimento in avanti dalla formula. Dal momento che i cani verdi pesano movimento in avanti più pesante di tutti gli altri segni, il cane può diventare confuso come il vostro movimento in avanti diventa più laterale. Il cane può decidere di muoversi lateralmente con voi e non in modo indipendente uscire a prendere il salto. Per aiutare il vostro cane, è necessario fare in modo che gli altri tre pezzi del quadro sono a posto. Le spalle devono essere puntato verso il salto si desidera che il cane a prendere (non dritto). Il segnale mano deve essere indicando il salto e la vostra indicazione verbale deve essere tempestivamente (prima che il cane prende il primo salto) e utilizzando le parole giuste. Vedi Figura 2

Per le prime volte attraverso la sequenza quando si lavora Su, si ricompensa dopo salto # 2 se il cane va con successo. Dopo che il cane ha l`idea che si desidera lui a prendere salto # 2 quando si è 3` - 5` di distanza, si quindi chiamare il cane con un Qui spunto per salto # 3. Assicurati che il tuo verbale Qui è tempestivo. Dovrebbe essere dato come il vostro cane si impegna a saltare 2 #. Presto il cane saprà il modello a 3` - 5` di distanza.

fonte
Si noti spalle del conduttore di fronte alla "su" saltare # 2.

Ora è il momento di aumentare la distanza dal salto # 2 di nuovo da alcuni piedi. (Vedi figura 3) Anche in questo caso, assicurarsi che ciascuno degli altri tre segnali sono in gioco, mentre ci si sposta lateralmente. Si dovrebbe continuare a sostenere salto # 2 con le spalle rivolti verso il salto, il segnale mano che indica il salto e segnali verbali tempestivo e corretto. Trovo studenti "pensare" loro spalle si trovano ad affrontare verso il salto, ma in realtà, essi sono rivolti in avanti. Entrambe le spalle devono essere rivolti verso il salto. I tuoi piedi andranno avanti con il tuo corpo si voltò e il petto completamente rivolto salto # 2. Non lasciate che il vostro segnale mano gettare le spalle in avanti. Un altro trucco per assicurarsi che le spalle sono sostenere il salto è di essere alla ricerca di salto # 2 come il cane prende salto # 1. Le spalle devono naturalmente girare dove si guarda. (Vedi Figura 3)

Con l`aumento della distanza, eseguire di nuovo il modello, premiando le prime volte per la distanza di successo al salto # 2, quindi l`aggiunta in un Qui richiamo come ci si sposta a saltare # 3. Se il vostro cane non riesce, esaminare il movimento del corpo e la posizione per assicurarsi che tutti i quattro segni il cane ha bisogno da voi vengono date. Come si aggiunge più distanza, i gestori spesso si sentono la necessità di stare fermi quando il percorso in esecuzione del gestore si accorcia. Fermando ogni movimento in avanti sarà più che probabile tirare il cane senza il salto e in voi. Alcuni movimento in avanti deve rimanere per mantenere il vostro cane in movimento fuori lontano da voi. Potrebbe essere necessario mover lento o prendere piccoli passi per mantenere il movimento in avanti nel gioco, ma non si fermano completamente. Ricordate, fermando il movimento in avanti o in decelerazione È un segnale di svolta. È infine possibile addestrare il vostro cane per andare avanti a distanza per prendere gli ostacoli mentre si sta fermi, ma questo può prendere un po `di allenamento. A seconda delle limitazioni, è il mio o può decidere di allenare a questo livello.

Come si aumenta la distanza tra voi e saltare # 2 se il vostro cane si confonde, si potrebbe essere necessario spostare in una più stretta ancora una volta a saltare # 2 per aiutare il vostro cane indietro nella sua zona di comfort prima di stretching la busta spostando più lontano dal salto # 2.

fonte

Quando si è in grado di eseguire una linea retta dal salto # 1 di saltare 3 #, inviare il vostro cane a saltare # 2, spinta salto # 2 alcuni piedi più lontano da salti # 1 e # 3. (Vedi Figura 5) Si può anche diffondere la distanza tra tutti lì salta come la distanza laterale di saltare # 2 aumenta. Una volta che il cane sta facendo bene a lavorare su un lato di voi, fare la stessa sequenza con il cane sul lato opposto.



la formazione del modello è un grande strumento di apprendimento per molti cani, ma per i cani con una bassa tolleranza per la ripetizione, non può essere l`opzione migliore. Si richiede un certo movimento da parte del gestore, causando un potenziale problema per alcuni.

fonte

Formazione piastra

A seconda del mio cane, posso scegliere di utilizzare una piastra esca (o un tocco il naso già addestrato per un piatto) come un metodo per l`insegnamento di spunti direzionali. Ricorda che puoi utilizzare uno, due o tutti e tre di questi metodi con il vostro cane. Per utilizzare questo metodo, impostare i salti nella sequenza mostrata in Figura 1. Posizionare la piastra 5` o più passate salto # 2 in una linea inclinata diretta da salto 1 alla piastra come mostrato in Figura 6. Il cane deve eseguire questa riga uscire alla piastra. Le prime volte si esegue la sequenza, eseguire la riga ad angolo con il cane direttamente alla piastra esca in modo che il cane impara v`è una delizia sul piatto. Dopo che il cane si muove felicemente e rapidamente alla piastra esca, cominciano a svanire lentamente la moto dal salto # 2 fino a quando si esegue in linea retta da # 1 a # 3. Questo viene fatto esattamente nello stesso modo in cui si maggiore distanza con la formazione pattern. Come si aumenta di manovrare la distanza dal salto # 2, il vostro cane dovrebbe continuare a correre verso l`esca placcato per essere ricompensati per il lavoro lontano da voi.

Quando il cane è in esecuzione felicemente alla piastra esca con te circa 10` di distanza, si può lasciare correre alla piastra esca, ottiene la sua ricompensa, e poi lo chiamano oltre salto # 3 con il Qui stecca. Come il vostro cane mostra il successo, è possibile aumentare la distanza dal salto # 2 fino a quando si esegue una linea retta tra salti # 1 e # 3. Assicurati che il tuo spalle, segnale di mano e segnale verbale sono tutti ancora in gioco e utilizzati correttamente come si rimuove il movimento in avanti spostando lateralmente. Quando si esegue una linea retta tra salti # 1 e # 3, si può spingere salto # 2 più lontano. Qualsiasi variazione della distanza o l`angolo tra salti può confondere il cane, in modo da essere pronti a tornare al punto uno (in esecuzione per la piastra esca con il cane) per ottenere il cane per avere successo. Quando il cane è successo con una distanza si è soddisfatti, sfumare la piastra esca. Assicurarsi di eseguire i salti per lavorare venera Su l`altro modo.

fonte

Formazione giocattolo

Il terzo metodo che uso per insegnare a distanza con spunti direzionali è la formazione giocattolo. Questo è uno strumento fantastico per il cane giocattolo-motivati. Questo metodo funziona molto simile al metodo di allenamento piastra, ad eccezione si utilizza un giocattolo. Si può fare una delle due cose con il giocattolo: è possibile impostare in un angolo diretto tra salti # 1 e # 2, proprio come un piatto di esca, o si può buttare il giocattolo più di salto # 2 per ottenere il cane a prendere la saltare. Il vantaggio di lancio è l`aggiunta di Motion emozionante del giocattolo, che può anche aumentare il desiderio del cane. La sfida, tuttavia, è che il vostro obiettivo deve essere molto, molto buono.

È necessario gettare il giocattolo sopra salto # 2 e lo hanno atterrare in circa nello stesso punto in cui si desidera impostare la piastra di esca. (Vedi Figura 7) Una palla o altro giocattolo che rotola probabilmente andare oltre questa gamma e prendere il cane fuori posizione per tornare indietro a saltare # 3 quando si raggiunge questo passo. I giocattoli che non rotolano sono la scelta migliore per questo tipo di formazione.

Sia che si lancia il giocattolo o posizionare il giocattolo, si utilizza la stessa procedura utilizzata con il metodo di allenamento piastra per insegnare al vostro cane la Su stecca.

girandola
Arco di salti

Altre sequenze del treno

Quando il cane è successo con questa configurazione salto, utilizzare altre sequenze con salti per il tuo lavoro Su cue, sempre utilizzando la formazione del modello, la formazione piastra o formazione giocattolo (o qualsiasi combinazione dei tre) nello stesso modo. Sequenze trovo utile per Su formazione includono girandole con il secondo salto che funge da Su Jump (vedi figura 8), saltare archi con qualsiasi numero di salti coinvolte in cui il conduttore invia il cane per eseguire l`arco di salti durante l`esecuzione di una linea quasi retta tra i primi e gli ultimi salti. (Vedere Figura 9), e sequenze di corsi reali dove e Su spunto avrebbe potuto essere utile.

Dopo che il cane è abile a uscire per salti, iniziare a lavorare con altri ostacoli. Ricordarsi di mantenere i vostri criteri di tutti gli ostacoli consistenti come si lavora a distanza. Se desiderate un contatto due-uno / due-off sulla A-frame, assicurarsi che il criterio è rigorosamente rispettato, anche se si potrebbe essere la manipolazione da 20` - 50` piedi di distanza con una Su stecca. I gestori tendono ad allentare i loro criteri quando si lavora a distanza, e questo spesso crea confusione per il cane e alla fine possono portare ad altri problemi. Una stretta aderenza ai dettagli come criteri di contatto può fare o rompere il vostro allenamento. Ciò è particolarmente vero per i gestori con limitazioni fisiche che non sono in grado di essere vicino a dare forti segnali fisici ad un cane per colpire un contatto o eseguire un tavolo in modo corretto, per esempio. Fisicamente gestori limitate non è il mio essere gli atleti più talentuosi sul corso, ma possono essere i migliori allenatori. Grandi allenatori attaccano ai loro criteri di comportamento sia in allenamento che sul ring.

Per cuccioli e cani non ancora saltare, si può anche giocare la "Secchio di gioco," un modo meraviglioso per introdurre il Su stecca. Nancy Gyes ha pubblicato un articolo su questo divertente gioco in "Run pulita" magazine nel mese di giugno del 2007.

di cinque mesi di apprendimento Sheltie a partire abilità a distanza d`autore compresi i contatti interrotti

Vai treno che "Su!!"

Handlers con limitazioni fisiche dovrebbero prendere in considerazione le loro capacità fisiche e le abilità del loro cane al momento di scegliere quale metodo di formazione da utilizzare. la formazione del modello richiede più movimento del gestore e non può essere l`opzione migliore per i gestori con problemi di mobilità. formazione piastra consente un gestore di muoversi di meno, ma richiede che il cane ha una preparazione precedente alla piastra. formazione piastra può anche richiedere una seconda persona di stare dietro alla piastra per coprire il premio, se il cane va in giro gli ostacoli invece di prendere gli ostacoli per arrivare alla piastra. formazione giocattolo è anche un ottimo strumento per i gestori con problemi di mobilità, ma il cane deve essere motivato giocattolo.

Nel prossimo articolo, spiegherò le mie idee di formazione per gli altri tre spunti direzionali, Dritto o Andare qui e un interruttore laterale stecca.

Quanto lontano "Su" Può il vostro cane Go?

Se si dovesse chiedere il vostro cane a fare una "Su" oggi direzionale, quanto lontano si stima il vostro cane sarebbe andato?

Il "Distanza Series"

Questo è l`articolo due del "Distanza Series." Se non avete letto l`articolo uno, vi consigliamo caldamente di farlo prima di leggere l`articolo due. È possibile trovare il primo articolo, "Come addestrare un cane di agilità per correre con un Handler fisicamente limitato" cliccando qui. Il terzo articolo della serie sulla formazione dei rettilinei, qui e directionals interruttore laterale può essere trovato qui. Ho anche scritto un editoriale / ED chiamato, "La verità su Handling e agilità Distanza sfide di oggi," che prende in esame se è fattibile per coloro che sono fisicamente limitato a fare le sfide di Euro-stile trovati in agilità di oggi. Potete trovare questo articolo cliccando qui.

I tre "Distanza Series" articoli sono stati rivisti da una serie Agilitymach scritto per "Run pulita" rivista nel 2009. Non ci sarà un articolo di più nella serie. Rimanete sintonizzati!

Condividi su reti sociali:

Simile
Assistenza canina: i ruoli di cani di servizioAssistenza canina: i ruoli di cani di servizio
Come formare i rettilinei, qui e directionals interruttore laterale - parte tre in serie…Come formare i rettilinei, qui e directionals interruttore laterale - parte tre in serie…
Quando è il tuo team di agilità pronta a processo ?: le insidie ​​di mostrare troppo presto in…Quando è il tuo team di agilità pronta a processo ?: le insidie ​​di mostrare troppo presto in…
La verità sulla gestione a distanza e le sfide agilità di oggiLa verità sulla gestione a distanza e le sfide agilità di oggi
Obiettivi versi sogni: come impostare gli obiettivi per l`agilità e altri sport caniniObiettivi versi sogni: come impostare gli obiettivi per l`agilità e altri sport canini
Scopri come mettere a fuoco e aumentare il tasso di qualificazione a prove di agilità per caniScopri come mettere a fuoco e aumentare il tasso di qualificazione a prove di agilità per cani
Suggerimenti insoliti per l`inizio concorrente agilità: ciò che il gestore rookie dovrebbe conoscereSuggerimenti insoliti per l`inizio concorrente agilità: ciò che il gestore rookie dovrebbe conoscere
Top razze di cani agilità 10Top razze di cani agilità 10
Quali colori cani vedere e perché è importante per lo sport per caniQuali colori cani vedere e perché è importante per lo sport per cani
Può il gestore disabile essere competitivi in ​​agilità del cane?Può il gestore disabile essere competitivi in ​​agilità del cane?
» » Come addestrare il direzionale "out" in agilità - seconda parte in "serie distanza"