VermoTit.com

Le sette tappe del parto (nel proprietario della cavalla in ritardo, che è)

Intelligente Lil Poppy fa il suo ingresso trionfale, dopo un periodo di gestazione 367 giorni.
Zipping Cody Bertie godere dei fringe benefit di essere un mama attesa.

eccitazione

Ahhh, la gioia che proviamo quando il veterinario, il braccio immerso nella parti basse della cavalla, strizza l`occhio a noi e dice: "C`è un bambino in là!" Che emozione! In soli 340 giorni ci sarà un nuovo puledro a terra, i suoi piccoli zoccoli rivestiti con "pantofole d`oro," il suo piccolo muso coperto di baffi morbidi, e il suo corpicino sfocata coperto con quel nuovo odore di cavallo. Non possiamo aspettare. Non c`è niente come un nuovo puledro ... tranne un nuovo cucciolo. E nulla può competere con un nuovo cucciolo - ma un nuovo puledro è dannatamente vicino.

Non c`è alcun dubbio: siamo entusiasti. Per undici mesi, nutriamo quella cavalla. Cerchiamo di immaginare ciò che il puledro sarà come- sarà un puledro, o di una puledra? Che colore? Lavoriamo fuori genetica dei colori. Prepariamo potenziali nomi su foglietti di carta. Vi segnalo la data di scadenza nel nostro calendario. Abbiamo felicemente dire ai nostri amici, "Oh - Non posso andare in quel giorno. Ci sarà un nuovo puledro quella settimana!" Abbiamo posto le immagini della nostra cavalla incinta su Facebook. Siamo eccitati.

Zippin` Cody Bertie sulla sua data di scadenza. Sono ancora eccitato qui!

Apprensione

Come il giorno si avvicina, però, si cambia. Proprio come il corpo della cavalla cambia, e il puledro cambia posizione, cominciamo a cambiare da eccitazione per apprensione. Iniziamo a leggere la pila di libri sul parto. Il nostro cuore salta un battito quando arriviamo alla parte su "distocia" o "sacchetto rosso." Sappiamo che il 90% delle cavalle puledro senza alcuna difficoltà - e che cavalle sono state foaling per migliaia di anni senza di noi proprio lì per aiutare - eppure ci sentiamo dobbiamo prepararci al peggio, per ogni evenienza. Abbiamo letto le storie spaventose e guardare le immagini spaventose e iniziamo a temere ciò che sarà - potrebbe -- poteva andare male.

Nel frattempo, il nostro mare è perfettamente felice. Sta godendo l`attenzione, il feed in più che diamo per assicurarsi che lei è sempre abbastanza nutrizione per sostenere lei e il puledro. Lei è amare il tempo che passiamo tendente ai suoi bisogni, mantenendo la stalla più ordinata, e il suo governare così lei guardare splendida in quelle prime foto con il nuovo ragazzo.

Rifiuto

Ma giorno 340 viene e va. Controlliamo la cavalla religiosamente - più volte al giorno. Noi spremere qualche goccia di latte fuori, controllando la consistenza e il colore. Guardiamo per insaccare up, ceretta, cambiamenti comportamentali, ammorbidendo dei muscoli intorno alla coda, i cambiamenti nella forma del corpo. Dormiamo nella stalla vuota nella stalla, circondato da sacchi a pelo e lettini e torce elettriche e termiche coppe piene di caffè. Ci guardiamo a noi stessi nello specchio la mattina seguente e cercare di lavare le occhiaie da sotto i nostri occhi. Torniamo alla stalla e guardare di nuovo la cavalla: questo non può essere vero. Non può essere in ritardo.

Ogni volta che ci risvegliamo abbiamo fretta alla stalla parto, guardando prima di vedere se in piedi della cavalla, poi lavorare le nostre vie verso il basso. Sappiamo subito se lei è partorito solo guardando le sue orecchie: una volta che un puledro è arrivato, le orecchie della cavalla inclinare back la sua attenzione è interamente su quel piccolo bambino. Se le orecchie sono su di noi mentre ci avviciniamo, non c`è ancora una bambina. Non possiamo crederci.

Abbiamo ricalcolare i giorni di allevamento. Qualcosa deve essere sbagliato: lei non può essere in ritardo. Il proprietario dello stallone deve aver fatto un errore. Abbiamo organizzato solo tre giorni di riposo dal lavoro per essere qui. Questo non può accadere. Perché io, Signore? Non possiamo credere che tutto sommato la nostra pianificazione e l`alimentazione e nutrimento e organizzare che il nostro mare non produce.

Rabbia

Siamo stanchi, ora. Avrebbe dovuto partorito tre giorni fa. Abbiamo trascorso un anno a preparare questa cavalla per questo evento, e lei ancora non ha fatto una cosa dannatamente. Abbiamo investito nella sua buona salute, e si è assicurata la sua forma fisica. Abbiamo tirato le scarpe, avvolta la coda, e dato fino settimane di sonno - e questo è il ringraziamento che riceviamo? Andiamo dal nostro nutrimento gentilezza di fastidio e rabbia. Abbiamo smesso di chiamare la cavalla, "Dolce Mamma," ogni volta che siamo vicino a lei, e cominciamo a chiamarla, "Nasty Old Bag!"

Siamo stati traditi, e non siamo bene con esso. Amici chiamare e chiedere, "È ancora qui?" e noi giuriamo ad alta voce. Diciamo loro che andremo a chiudere la porta della stalla sul mare e spremere quel bambino a destra fuori. Loro ridono. Abbiamo riagganciare.

Abbiamo smesso dando i suoi massaggi giornalieri e l`abbiamo inseguire intorno al recinto un po `, anche perché sappiamo che l`esercizio fisico è buono per cavalle gravide, e ci ha in parte perché fa sentire meglio vedere il suo legname in giro così.

contrattazione



La rabbia ci ha portato da nessuna parte. E `ormai una settimana sono già scaduti. Essendo stanco ha ceduto ad una full-body zombie esaurimento. Cominciamo a contrattare con la cavalla. "C`mon, poco Cody. Avere il puledro stasera e non sarò mai venderò. Che cosa vuoi, Cody? Più puree crusca? Di cosa hai bisogno da me? Qualunque cosa sia, ce l`hai. Avere il puledro, Cody. Avere stasera." Lei ci guarda con quei grandi, rotonde, occhi dolci. Lei alza la coda leggermente - abbiamo prendere il nostro respiro in attesa - e lei passa il gas. Mares.

Facciamo altre promesse. Promettiamo che faremo comprarle una nuova maschera mosca e che saremo fosso lo speroni e che non avremo mai, mai trasformarla con il capo cavalla di nuovo e farle ottenere spinto in giro. Porteremo le carote tutti i giorni e due volte durante il fine settimana. Avrà una buona vita così. Basta avere il puledro. Abbiamo suonare come un venditore di auto usate: "Allora, che cosa sta bisogna fare per farti puledro stasera?"

Il puledro nel ventre: così vicino, eppure così lontano.

Depressione

Siamo dieci giorni di ritardo ora. La cavalla dondolando in giro come un`oca con un pannolino poopy. Ehi, che potrebbe non avere senso, ma quando è l`ultima volta che abbiamo ottenuto alcun sonno decente? Siamo preoccupati, affaticato, e depresso. Siamo svogliato e avere difficoltà a raggiungere più eccitato. "Quindi, nuovo bambino sulla strada, eh?" qualcuno dice, che significa bene. Abbiamo abbagliamento a loro con tanto emozione come possiamo fare appello a questo punto. "Sì, e allora?" abbiamo fiatare. "Qualunque cosa." A questo punto ci figuriamo ci rinunciare cavalli completamente, se abbiamo l`energia per farlo. Perché abbiamo mai alleviamo il nostro cavallo in ogni caso? Siamo perdenti.

Come ben si può riguardare?

Quanta esperienza avete avuto con cavalle gravide?

Accettazione

Due settimane scaduti, e tutto va bene. Abbiamo dato a ai capricci volubili e capricci degli dei pagani pony. Natura prenderà il suo corso. "Quando è che cavalla sta per partorire?" i nostri amici chiedono. "Quando lei è pronta," abbiamo sorriso. "Non sei preoccupato?" dicono. "Oh, no, qualunque cosa accadrà accadrà," diciamo stoicamente. Abbiamo smesso avvolgendo la coda della cavalla ogni notte- sappiamo che non possiamo affrettare le cose. Ci rendiamo conto che tutto potrebbe essere più che bene, ma anche se non lo è, siamo in grado di gestirlo. Abbiamo smesso di dormire nella stalla.

Controlliamo la cavalla a mezzanotte. Lei è proprio lì, perfettamente soddisfatto. Siamo a posto con quello. Abbiamo un atteggiamento zen, ora. Que sera, sera. Quel che sarà sarà.

Tre settimane passano. Quattro. La cavalla ha ora portato il puledro per oltre un anno. Chiamiamo il veterinario ... ma invece di fare domande in preda al panico, si lascia un messaggio allegro: "Beh, è ​​più di un anno. Lei è seriamente in ritardo. Ma lei è in nessun disagio, e lei ha quando lei è pronta a farlo! Parliamo più tardi!" Siamo passati dal passivo al sublime. Noi dormiamo.

Smart Lil Papavero, carino dal primo giorno!

eccitazione

Abbiamo mosey fuori alla stalla. Dopo tutto, sono passati 368 giorni da quando la cavalla è entrata l`ultima allevato. Siamo veterani di gestazione di combattimento di guerra-indurito. Abbiamo già fatto il nostro chai - nel modo giusto, con una bustina di tè, senza inzuppare, e miele, pre-mescolato e fuso prima che aggiungiamo il chai, e po `di panna montata sulla parte superiore. Dopo tutto, perché in fretta? La cavalla non sta andando ad avere che in qualsiasi momento puledro presto, in ogni caso - diamine, è stato un anno. Perché correre?

Non appena facciamo un passo fuori dalla porta di casa, però, sentiamo esso. Possiamo vedere le orecchie, inclinato nella direzione da cui DO- il collo, piegata al sondaggio come lei raggiunge intorno per annusare quello che può essere solo un nuovo puledro. E `allerta in tutto, incandescente - veramente incandescente. È vero. Essi bagliore. Essi trasudano felicità. Fa quel piccolo "eh, eh," rumore che fanno cavalle ai loro bambini. Iniziamo a fare jogging, basta abbastanza lento che noi non spaventare la nuova mamma. Chai si riversa fuori dalla tazza. L`inferno, abbiamo fosso la coppa nei cespugli. Siamo in un bullone ora. C`è un nuovo bambino! È qui! E `in piedi! Ha tutte le sue parti di nuova cavalli, piccole dita dei piedi, piccole - beh, piccoli zoccoli, in ogni caso.

Iniziamo chiamare, mandare SMS, tweeting, e scattare foto del bambino con i nostri telefoni intelligenti tutto in una volta. "È qui!" è tutto quello che dobbiamo dire, e il mondo lo sa. I nostri amici Horsey risposta, "Un foro o due?" e ci rendiamo conto, nella nostra fretta per controllare la placenta e immergere il moncone ombelicale e imprimere il puledro e ammiriamo le macchie bianche che non abbiamo controllare per vedere se è un lui o una lei. E `imbarazzante nel nostro entusiasmo per rendersi conto che abbiamo appena immersi sua piccola parte ragazzo nel antisettico, e totalmente perso il moncone ombelicale, ma succede. Siamo eccitati. Lui è qui.

Ce l`abbiamo fatta. Abbiamo avuto il nostro puledro. Lui è bello! E sembra che solo ieri abbiamo allevato quella cavalla. Stiamo breeding back? Noi Snicker. Ovviamente! Non vediamo l`ora di farlo di nuovo! Nulla è eccitante come avere un puledro per guardare al futuro!

Ottenere il vostro kit parto Ready!

  • Il parto Kit Essenziale per il First-Time Mare Proprietario
    Complimenti! Stai per vivere una delle esperienze più gratificanti di proprietà cavallo: l`arrivo del vostro puledro tanto atteso. Ecco cosa si dovrebbe avere a portata di mano.

MY 2011 Filly Sassypants` First Day

Condividi su reti sociali:

Simile
Il kit parto essenziale per il proprietario della cavalla per la prima voltaIl kit parto essenziale per il proprietario della cavalla per la prima volta
Solo per i bambini: come vasino addestrare il vostro cuccioloSolo per i bambini: come vasino addestrare il vostro cucciolo
In caso di ricoprire il tuo cavallo?In caso di ricoprire il tuo cavallo?
Allevamento cavalli in miniaturaAllevamento cavalli in miniatura
Video cavallo di accoppiamento e informazioni di allevamentoVideo cavallo di accoppiamento e informazioni di allevamento
Muli e altri ibridi: circa croci equineMuli e altri ibridi: circa croci equine
Puoi spiegare la morte di un animale domestico per un altro animale domestico?Puoi spiegare la morte di un animale domestico per un altro animale domestico?
Come addestrare il vostro cavallo per principiantiCome addestrare il vostro cavallo per principianti
I 10 animali da compagnia vacanza fotoI 10 animali da compagnia vacanza foto
Come dolce pausa un cavallo per l`equitazioneCome dolce pausa un cavallo per l`equitazione
» » Le sette tappe del parto (nel proprietario della cavalla in ritardo, che è)