VermoTit.com

Incontra otto dei cani più veloci del pianeta

Go Cane, Go era il titolo di un libro per bambini famoso ha scritto più di 50 anni fa dal P.D. Eastman, ma è anche quello che diciamo quando vediamo alcuni di questi cani prendono a correre. Levrieri, Vizslas e Jack Russell sono solo alcune delle razze che lasciano il resto del pacchetto in polvere.

Scopri la nostra presentazione di incredibili razze di cani che sono stati costruiti per la velocità.

Razze si incontrano cani che sono stati costruiti per la velocità

Sam Clark, Fotografia Giorno

The Greyhound - The King of Canine Racers

Quando si pensa di cani veloci, il Greyhound alto e magro è la prima razza che di solito viene in mente. Questo gambe lunghe, liscio rivestite di razza corsa è stata clock a velocità fino a 45 miglia all`ora, scatenando il suo soprannome: il 45-mph teledipendente. Perché questo soprannome? Questa è una razza benedetta con esplosioni di velocità quando il superamento preda, soprattutto lepri, ma uno che desidera ardentemente sdraiati su divani in tra le razze.

“Non ci sono buoni studi su questo, ma sembra che Levrieri non sono sostanzialmente più veloce di alcune altre razze come il Border Collie e probabilmente altre, razze più grandi leggeri”, afferma Dr Christine Zink, DVM, un cane sport-medicina veterinaria. “Per esempio, secondo i miei calcoli, molte squadre di cani palla al volo, che sono programmati per i centesimi di secondo, si viaggia a 37 a 40 mph quando hanno colpito la scatola.”

Alice van Kempen, Fotografia Giorno

Il Saluki - Mettere la “S” Capitale in Swiftness

Un cugino di piume dai piedi del Greyhound, il Saluki è stato cronometrato a quasi il 43 mph, una velocità registrata nell`edizione del Guinness dei primati 1996. Può darsi che su distanze più di mezzo miglio, il Saluki è più veloce della Greyhound. Contribuire alla capacità di resistenza del Saluki sono i piedi pesantemente imbottite che aiutano ad assorbire l`impatto che l`esecuzione ha sul corpo. Provenienti da Egitto, il Saluki è riconosciuta come una delle razze più antiche, risalenti al 7.000 aC

Tetsu Yamakazi, Fotografia Giorno

Il Whippet - Racehorse The Poor Man

Whippet, originariamente denominati snap cani per la velocità con cui si ruba i conigli e ratti che si spostavano, erano probabilmente sviluppato da una miscela di levrieri, italiano Levrieri e terrier. Gli operai del diciannovesimo secolo che li hanno creati, poi si rivolse a loro correre uno contro l`altro, e che divenne noto come “cavallo da corsa del povero”. Oggi, questo levriero di medie dimensioni è un concorrente forte in eventi coursing richiamo e si colloca tra i più veloci razze, essendo state clock a 36 mph. Pronto per questo? Un Whippet può essere eseguito 200 yarde in meno di 12 secondi.

Nick Ridley, Fotografia Giorno

Il Border Collie - Costruito per la velocità e in curva



Da tempo riconosciuto per essere uno dei migliori Einstein nel mondo cane, il maniaco del lavoro Border Collie è stato progettato per muoversi rapidamente e fare tornanti al fine di dirigere grandi stormi su ciò che a volte sono lunghe distanze. Border Collie può angolo come belle auto sportive, mantenendo il controllo e la velocità nelle curve, le competenze che servono anche loro bene nello sport del cane, come l`agilità, volano concorsi disco palla e volare. Questi siluri in bianco e nero sono stati con clock a velocità fino a 30 mph. E noti per il loro sguardo intenso, Border Collie sono riconosciuti per mantenere il loro occhio sul premio.

“Per essere onesti, in una gara tra un levriero e un Border Collie, le mie scommesse sarà sempre il Border Collie,” dice il Dott Zink.

Sam Clark, Fotografia Giorno

Il Vizsla - Un Vroom con quattro gambe e una coda

Di medie dimensioni con un corpo magro, pelo corto e un disco mentale per l`esecuzione, il Vizsla può outsprint maggior parte dei cani in una competizione di un miglio. Originari dell`Ungheria, questa razza deve fare i conti con la costante confusione canino, spesso erroneamente identificato come un Rhodesian Ridgeback o Redbone Coonhound. Ma non fare errore, questo cane da caccia è veloce sia a terra che in acqua. Mettendo in mostra un pelo corto color ruggine d`oro, il Vizsla è agile e in grado di trasformare rapidamente.

Alice van Kempen, Fotografia Giorno

L`Alaskan Husky - Il maratoneta dei cani

Alaskan Huskies sono stati originariamente sviluppati per fornire beni e forniture per le aree congelati a distanza, per cui la velocità e la resistenza erano beni vitali. Huskies erano e ancora sono sviluppati attraverso incroci tra Spitz-tipo cani del villaggio e sportive veloci e razze da caccia come il cane da ferma tedesco a pelo corto o levrieri. Il loro pelo folto e corpo tozzo aiutano ad affrontare le temperature fredde. Questa razza è stato cronometrato a 28 mph, ma una squadra di cani da slitta in grado di mantenere una velocità media di 10 mph per ore e miglia su terreno innevato durante le gare di slitta come il famoso Iditarod.

Barbara O`Brien, Fotografia Giorno

Jack Russell Terrier - Piccolo, Speedy e testardo

Conosciuta anche come la Parson Terrier dalla American Kennel Club, il Jack Russell Terrier ha guadagnato una prestigiosa reputazione di un paio di secoli fa come una straordinaria cacciatore di volpe. Pur essendo un cane di famiglia preferito, questa razza non ha mai si scrollò di dosso la sua fiducia, tratti atteggiamento, tenacia, velocità o resistenza pronte. Non lasciate che la sua piccola dimensione ingannare - il Jack Russell Terrier può raggiungere velocità fino a 25 mph in brevi raffiche.

Julie Poole, Fotografia Giorno

Il Doberman Pinscher - piè Guard Dog

Sviluppato nel 1800 da un esattore delle tasse alla ricerca di una guardia del corpo cane con la potenza muscolare e la velocità per catturare e trattenere i ladri, il black-and-tan Doberman Pinscher può accelerare a velocità fino a 30 mph. Si tratta di una razza da lavoro con un innato desiderio di proteggere. Con la sua intensa lealtà, denti aguzzi e potere d`arresto pura, questa razza di lavoro è sicuramente una partita per qualsiasi intruso tenta di fuggire a piedi.

Condividi su reti sociali:

Simile
Razze di cani segugioRazze di cani segugio
La scelta di un Parson Russell Terrier (jack russell terrier)La scelta di un Parson Russell Terrier (jack russell terrier)
11 Le migliori razze di cani per i corridori11 Le migliori razze di cani per i corridori
Incontra 12 antiche razze di caniIncontra 12 antiche razze di cani
Curiosità: come ben sapete razze di cani?Curiosità: come ben sapete razze di cani?
Le migliori razze di cani da IndiaLe migliori razze di cani da India
Cinque razze di cani magriCinque razze di cani magri
9 Cani di taglia grande che possono essere buoni per le famiglie9 Cani di taglia grande che possono essere buoni per le famiglie
Top 5 razze canine più atleticiTop 5 razze canine più atletici
La scelta di un SalukiLa scelta di un Saluki
» » Incontra otto dei cani più veloci del pianeta